[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Azzo gli hanno dato l’1 per 1000 :love:

Al limite sto calcolo andrebbe fatto sugli utili, i dipendenti stessi fanno parte del fatturato :asd:

1 Like

Premesso che avrebbero anche potuto non darli ti stupisce?
Non depositano da anni i bilanci forti del fatto che non esser a norma di legge comporta sanzioni a dir poco ridicole.

Link a caso:

Comunque una s.p.a. che non caccia il fatturato è sospetta, scommetto che pagano un cazzo di concessioni :mad:

1 Like

Vabbè ovviamente, ma sinceramente credo che se avessero dato 10x quel premio ad ogni singolo dipendente, non avrebbero intaccato minimamente gli utili. E lo dico con certezza perché quel premio 10x sommando tutti i dipendenti, sarà finito al CEO.

Un miliardo.

Con un miliardo metà di quei dipendenti ci campava una vita a 2k al mese fino alla pensione, arrotondando 1 milione totale in 40 anni. :asdsad:

1000 dipendenti per 40 anni di lavoro ciascuno.
Cifre allucinanti.

1 Like

Si ma è di fatturato, non utile

Ti incollerò alcuni dei commenti al post su Facebook per darti ulteriormente fastidio :sisi:

“intanto sono arrivati a tutti i dipendenti…proprio vero fai poco vieni criticato, fai tanto vieni criticato.”
“È così che gli imprenditori dovrebbero prendere esempio quando un fatturato è alto è merito anche degli operai”

“Beh vorrei vedere il premio del signor CEO a quanto ammonta, così per dire.”

  • “se viene pagato così tanto penso che ci siano poche persone in grado di poterlo fare altrimenti non verrebbe pagato così tanto”

Si ok ho capito ma non c’è sempre bisogno di fare il puntiglioso. Il punto era abbastanza chiaro.
Dubito comunque che su un miliardo di fatturato l’ultile siano un paio di milioni scarsi. :asd:

1 Like

amazon fattura miliardi di borzilioni e non ha utile :asd:

ah no?

“bezos non ha soldi in liquidità”

in effetti ho semplificato troppo, parlavo della parte retail, che è leggermente in utile in USA ma è in pari o in perdita nel resto del mondo

quello che fa fare i soldi ad amazon è AWS.

1 Like

“non si trovano autisti dei mezzi pubblici”

1 Like

c’è anche un sottotesto ultra propagandistico\servilista non indifferente

3 Likes

C’è e non poteva essere diversamente, è il corriere :dunnasd:
Però mette nero su bianco quali sono i problemi concreti, nel settore privato (parlo di autisti in generale) è pure peggio

“Insomma, queste cose spaventano e tengono lontani molti potenziali nuovi conducenti, ma per lei non sono un problema?”

santa barbara dammi la forza :rotfl:

Mi sembrano perfettamente ok turni da 12-14 ore alla guida di roba da qualche tonnellata che porta in giro gente a caso.

1 Like