[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Per dire, tutta la rivoluzione informatica e’ avvenuta nella prima epoca dall’avvento della rivoluzione industriale senza un movimento dei lavoratori forte.
E infatti guarda dove e’ andata tutta la produttivita’ data dall’informatizzazione: nei profitti, non ai lavoratori

2 Likes

E se funzionasse non per tagliare posti di lavoro ma per proteggere?

Di recente abbiamo avuto una donna morta accoltellata (Rovereto, ofc) ed una violenza sessuale su di un minore (Trento)

No perché no?

Ma infatti io per primo sostengo che ci possano essere degli utilizzi positivi.

E’ quello lo scopo del legislatore: trovare una sintesi tra gli interessi individuali e collettivi, e regolare le parti che possono arrecare troppo danno alla societa’. Ci sono ambiti da regolare e ambiti no. Per dire anche solo nell’industria del gaming non vedo problemi nell’uso AI (tolta la parte “lavorativa” e commerciale, mi riferisco proprio alle tecnologie nei giochi).

certo che finisce lì. o vuoi dire che un’etica volta a proteggere quelli che possono permettersi di pagarmi ed ignorare tutti gli altri sia un’etica che non lascia nessuno indietro?

meglio ancora :sisi:

Resta serio :teach:

:asd:

Si ma non puoi entrare in una stanza e mollare un peto a 400 decibel e quando tutti stanno zitti “eh niente da controbattere allora?” e poi fai la faccia di Ben Shapiro quando dice pubblicamente che sua moglie non si è mai bagnata e aspettarti risposte serie. :dunnasd:

Te lo ripeto non so se hai ignorato quella parte del mio messaggio: quando hanno inventato il vaccino del polio (che mi avete portato voi come esempio di una cosa “buona” secondo la tua etica) hanno prima immunizzato tutta l’Africa e il Sud America o hanno prima immunizzato i paesi occidentali e DOPO sono andati anche li?

Tu lo reputi un buon use case oggi, 70 anni dopo.

Se sei fedele alla tua logica 70 anni fa avresti detto questo no?

L’ho letto ma ho ignorato perché è abbastanza insensato.

L’attuale distribuzione del vaccino della polio esiste perché l’hanno voluto WHO ed UNICEF, con la zampona della Fondazione Rotary, al fine di levare la polio dal pianeta.

La proprietà intellettuale del vaccino ce l’ha la Global Alliance for Vaccines and Immunization, il cui scopo è quello di… permettere ai vaccini di arrivare ovunque nel mondo, che però è un’associazione ibrida pubblico-privata non esente da critiche sulle politiche adottate.

Il costo di ogni dose è 0.75 euro.

Il progetto è partito nel 1988 e nel grosso del mondo cui non c’erano fattori culturali o infrastrutturali che impedissero la diffusione di programmi di vaccinazione, 12 anni dopo il mondo ha quasi debellato la polio. Verso il 2012 è arrivata l’India, ad avere la capacità di vaccinare ongi persona (per capire cosa intenda quando dico “fattori culturali o infrastrutturali che impediscano la diffusione”).

Prima se ne occupava l’Unione Sovietica, in una rara collaborazione tra centri di ricerca USA-URSS. Nel 1960 lo testa, ne verifica l’efficacia (a differenza di tutti i vaccini realizzati fin lì), ne realizza la produzione e la distribuzione di massa, in 60 paesi del mondo (tra cui India, Cina, Corea, Egitto, Mali).
La guerra fredda ne limita un po’ la distribuzione inizialmente perché nel blocco Marshall non si fidano di questo vaccino.

Sinceramente non penso che il tuo punto sia lo slam dunk che pensi sia.

1 Like

Mi da un po’ di fastidio che si dica che io posto bufale. E di continuo tra l’altro, che è quello che si capisce da “la solita bufala”.

Ho postato un articolo di un sito online che non ha fama di sparare cazzate (gizmodo), ho riassunto quello che dice l’articolo, e detto la mia opinione sull’ia, ossia che è una bolla. Dov’è che avrei postato bufale?

1 Like

@char @whitetiger abboccate un po troppo facile. :nono:

Servo a ricordare eternamente che logic & reason siano in fine ultimo inutili.

Semplicemente non sarebbe la prima volta che vai in puzza per qualcosa che per te è LSC postando news poi smentite .

Se ti sbracci cercando attenzione (crosspost) il rischio è che alla fine tu la ottenga

Se è per ricordarlo a te stesso, ben venga. Ma sappi che non influisci su nessun altro che posta su questo forum :asd:

Comunque una conferma di questa falsità non sarebbe male

perché Gizmodo non è l’unico sito di news convenzionalmente ritenuto affidabile che dica qualcosa del genere.

Capiamoci:
Potete sincadare quanto volete ma a parte il mio primo “ininfluente: è una prima iterazione” ed il successivo post quotato di @mtt a nessuno interessava il business model, manco a white:

Ancora rido :rotfl:

Infatti la discussione da ambo le parti si è totalmente incentrata su questo, discussione che al netto di dentonate come “la gente comune” (:rotfl: ) è stata pure piacevole ed interessante.
Se ora è tutto scemato e prendete coraggio facendo cherry picking non è più di mio interesse.

@MC ma come le traduci le parestesi in un discorso orale, tipo

Se ti sbracci cercando attenzione (crosspost)

“la gente comune” (:rotfl: )

Come si legge ad alta voce sta roba?

Penso che il business model dovrebbe essere una roba imbrigliata alla capacità del prodotto di rispettare un’etica.

edit: il rotfl :asd:

Non so cosa dirti, l’ex CEO dice che e’ falso ma se pensi che N giornali hanno ragione postando notizie con questa “fonte” :asd: non so cosa dirti

according to a person familiar with the figures