è molto forte, però dubito sia più forte di una qualsiasi arma che scala s su forza o agilità, anzi. poi bisognerebbe provare.
in uno streaming avevo visto questo che con la clava di pietra faceva 700+ danni di colpo normale e e e quasi 1200 di caricato e non era neanche in endgame per cui probabilmente l’arma non era al massimo.
io con le falene ci metto una vita comunque, mi fanno due coglioni così
Ma è un demon souls like?
Non e’ molto forte, e’ sgrava.
Magari ci sta qualche arma che con qualche build particolare e’ altrettanto sgrava, ma il punto e’ che non devi guardare i danni sul colpo singolo.
Devi guardare il fatto che fa danni importanti, ma li fa con un moveset velocissimo e con ottimo range.
E’ la combinazione di ste 3 cose che la rende sgrava.
Tu puoi avere dannoni e range, con spadoni, ascione e martelloni, ma al costo di un moveset lento come la merda.
Oppure range e moveset rapido, ma danni scarsi, come con le lance.
Ma avere tutto no, giusto quella spada lo fa, non per niente te la fanno pagare 40 vermetti eh
secondo me con una roba del genere con scaling a su due stat fai molti più danni con lo stesso moveset, sarei curioso di provare.
Chiaro che il danno singolo delle armi pesanti sarà più elevato ma devi considerare che:
- sono più pesanti quindi o ti metti armatura più leggera o devi livellare la stat che aumenta il peso;
- sono più lente, quindi anche più rischiose;
- non è detto abbiano la stessa reach di quella spada;
- per il danno singolo elevato sacrificano quello a bersagli multipli, mentre con la spada di Pieta la metti 2H, fai R2 R2 e cleari una stanza dai trash mob
si percarità, rispetto allo spadone con cui avevo iniziato il moveset della spada corta lo adoro
Finito ieri sera, ultimo boss del finale radiance un po’ underwhelming.
Non so se fare un NG+, o una nuova run NG normale dove provare build radiance/inferno.
Ad ogni modo confermo che gli do un 8 pieno, sara’ che amo il genere, ma al netto dei tanti difetti mi ha cmq intrattenuto e divertito un sacco. Certo si rosica perche’ appunto potrebbe essere un 9, e magari lo sara’ con qualche patch, ma tutto sommato sono ben contento di avergli dato i miei dindi.
Finito pure io, livello 105, 28 ore.
Che dire, mi è piaciuto esattamente per motivi opposti rispetto a lies of p
Il level design mi è piaciuto un sacco, la maggior parte delle zone sono belle, ricche di dettagli e l’esplorazione è quasi sempre ricompensata da una struttura della mappa solida che sa offrire diverse sorprese tra strade che portano ad aree inaspettate e altre ricompense, le ambientazioni anche loro imo funzionano benissimo, i luoghi sono iconici ed evocano spesso un senso di maestosità, con complessi imponenti e strutture enormi spesso riconoscibili sulla distanza quando il gioco decide di offrire degli scorci di paesaggio davvero grandiosi. zone come il trespolo del pellegrino con tutti i suoi bivi e connessioni o la cisterna col suo bivio inaspettato me le sono proprio godute, oltre a i momenti in cui capita di arrivare in un punto e di pensare “ah ma sono qua” in cui ci si fa una mappa mentale di come il mondo di gioco in realtà sia un’unica zona finemente interconnessa. forse l’unica pecca in questo frangente è che in alcune parti non è facilissimo orientarsi non essendoci sufficienti punti di riferimento a cui fare affidamento, ma nulla di troppo grave comunque.
il combattimento non è nulla da far gridare al miracolo ma è servizievole, almeno per la maggior parte del gioco. verso la fine purtroppo gli sviluppatori hanno deciso di sopperire alla potenziale carenza di sfida data dall’utilizzo sempre della solita manciata di nemici con lo stesso moveset, creando forzosamente situazioni frustranti, come ad esempio mettere molti nemici in uno spazio ridotto che non lascia spazio di manovra al giocatore, dove fondamentalmente la telecamera non consente di capire bene cosa sta succedendo e non si ha modo di schivare, oppure mettendo nemici che interferiscono sui combattimenti colpendo da grandi distanze mentre sei alle prese con qualcun’altro. l’ultima parte del gioco infatti è di gran lunga quella che mi son goduto meno, ed è un peccato perchè il castello ad esempio sarebbe stata una bella zona, ma per come sono stati strutturati gli encounters non vedevo l’ora di cavarmelo dal cazzo.
i boss sono vagamente impegnativi fino ad un certo punto, direi fino al cavaliere della palude probabilmente, poi diventano sempre più facili, penso di aver battuto qualsiasi cosa da metà gioco in poi al primo try, crash esclusi. e qui si arriva all’altro punto dolente, per la prima parte del gioco non ho avuto grossi problemi, verso la gola di fizroy ho iniziato ad avere crash, anche frequenti. ci sono stati periodi in cui il gioco crashava anche due tre volte di seguito, cosa particolarmente frustrante contro i boss, che se fossero stati più difficile avrei rosikato di brutto. contro il re al castello mi è crashato la prima volta esattamente dopo avergli dato il colpo di grazia, e poi per tre volte di nuovo mentre lo stavo combattendo.
per il resto è una copia carbone di dark souls, classi e progressione in particolare, che tutto sommato fa bene il suo dovere invogliando sempre a potenziare il personaggio. l’unica pecca qui è che mi son trovato con l’arma potenziata al massimo che in termini di zone (ma non di tempo giocato) ero verso metà gioco, forse un filo più avanti.
diciamo un gioco con grossi pregi e grossi difetti, che comunque consiglio caldamente se piace il genere. vale la pena anche solo per ambientazioni e level design che penso siano la cosa che più si avvicina ad un titolo originale di miyazaki nel panorama dei soulslike.
gli darei un 7
comunque imo sarebbe ora che sto genere riconoscesse il proprio più grande difetto e si evolvesse. non è possibile che dopo dodici anni siamo ancora con l’hard lock sul target e il personaggio che fa le stesse due mosse dal primo minuto fino ai titoli di coda, con i nemici comuni che sono solo degli stupidi ostacoli per rallentare la progressione della zona, incapaci di offrire qualsiasi stimolo a livello di gameplay il cui unico livello di sfida deriva da piazzamenti volutamente frustranti.
@Il_FaS e @Cunz , ho visto svariate recensioni che lo paragonano a Dark Souls 2 ed essenzialmente dicono “se vi è piaciuto quello vi piacerà anche questo”, voi cosa ne pensate?
Che e’ un soulslike tra i piu’ vicini ai titoli From.
DS1, 2 o 3 non e’ che faccia sta differenza.
Cosa ne penso sta scritto in diversi reply, anche piuttosto esaustivi, su questo stesso thread :)
A me ds2 non è piaciuto per nulla, mi è piaciuto decisamente più questo. Come level design e atmosfera imo fa molto meglio lords of the fallen
Che a me Dark Souls 2 (SotfS, specifico) è piaciuto mentre questo insomma
Non capisco quali siano le cose che lo avvicinano a Dark Souls 2 nello specifico comunque
la struttura del mondo, il focus sul combattimento con molti nemici, la grande varietà di equipment e builds, quantità > qualità per quanto riguarda i boss, il movimento del personaggio un po’ floaty, il lock on che lascia a desiderare
Ah praticamente tutti i difetti
Con “la struttura del mondo” non sono tanto d’accordo comunque, nel senso che tutti i Dark Souls alla fine sono abbastanza lineari, come anche questo, ma Lotf con tutte le scorciatoie e i collegamenti che ti riportano all’hub è più vicino all’1 che non al 2 o al 3.
Per i boss spezzo una lancia a favore di DS2 che non tendeva così spesso a metterti un boss e poi fartelo incontrare come nemico normale. In Lotf invece è la regola
sì penso che si riferiscano proprio alla forma del mondo, con un hub centrale stile Majula () e i vari percorsi che si diramano da esso, com’era anche in Demon’s Souls per esempio
DS3 era il più lineare da quel punto di vista, da quello che ho sentito anche Lies of P segue lo stesso approccio
Beh la differenza con Majula è che in quest’ultima mano a mano che andavi avanti si riempiva di gente, in LotF invece un po’ alla volta spariscono tutti
colgo l’occasione per consigliare Seeker of Fire se vi è piaciuto DS2:
non ho ancora provato la 2.0 ma ho giocato ad una versione precedente ed è sicuramente meglio di SOTFS
Ho bisogno di un consiglio
Devo regalare lord of fallen ad un mio amico
Ma ha ps4, come si comporta sulla old gen?
Supportato bene o viro su Elder Ring?
Secondo me vira su Elden Ring.
Lords of the Fallen me lo son giocato sulla PS5, lo ho apprezzato pure, ma ci sono cali di frame rate e rogne varie, non oso immaginare sulla PS4.
Elden Ring credo si comporti meglio, ma poi e’ cmq un gioco piu’ bello e piu’ vasto sotto praticamente tutti gli aspetti.
Grazio