Lords of the Fallen

Ma con zona di montagna intendi quella dietro la porta con la campana, che trovi all’inizio ma che non puoi aprire?

In tal caso credo sia poco dopo la meta’, quando il tizio a destra del bonfire al hub, dove Pieta’ sta a sinistra, se ne va, ti lascia un biglietto.

Se lo leggi nell’inventario ti dice appunto di andare alla campana.

1 Like

si ma la campana io avevo inteso fosse l’altra porta, anche perchè sinceramente non mi ricordavo assolutamente ce ne fosse una nella zona tutorial.
comunque non so più dove andare, di nuovo :asd:
ho capito che devo trovare la strada per quella che sembra la cattedrale nella città ma non ho idea di dove potrebbe essere.

Mi devi far capire meglio a che stai.
Quanto beacon hai purgiato?
Che boss non opzionali hai fatto?

ho fatto il quinto faro ieri sera, sbagliando ordine a quanto pare (la zona montana l’ho trovata per ultima, a caso), si è acceso un sesto faro che cercando di capire dove sia confrontando direzione e mappa dovrebbe essere nella città ad est, in corrispondenza di quella che dal disegno sembrerebbe una cattedrale.
teletrasportandomi alle vestigia della città però ora il passaggio è bloccato.
ieri ho girato un pochino senza risultati poi ho chiuso che era tardi.

Allora sei piu’ avanti di me :asd:

Io ne ho fatti 4 e sto andando al quinto, al castello dopo l’ultimo incontro col Lightreaper (il boss con 4 braccia che vedi nella intro).

Ma hai gia’ fatto la judge ad empyrium?

si fatta, comunque non vorrei dire una cagata mi sembra di averne fatti 5, forse sono 4?
ecco il castello mi manca penso sia li che non riesco a capire come si arriva.

per dire c’è l’ascensore della cisterna che immagino dovesse portarmi sulla strada ma in cima l’uscita è bloccata (la prima volta che sono andato non lo era)

Ne hai fatti 4 e ti manca il quinto. Il quinto sta a Calrath alta, ma se provi ad andare alla vestige la porta è chiusa, come hai già notato. Devi andare al Ponte del Sonno Celeste, esci dalla parte dove hai combattuto con Pieta e vai dritto, vedrai che si è aperta una nuova strada.

Ah e ti avviso che ci sono un po’ di bossfight molto stupide :asd: ma in compenso l’ultima “vera” bossfight (capirai che intendo alla fine) è una delle poche che mi sono piaciute

Esatto, che e’ esattamente dove ero inchiodato io fino a ieri sera.
La strada che ti consiglio di fare e’ partendo dal bonfire nello hub principale, torna indietro, sali la torre fino al secondo piano (al primo esci e ti trovi dove hai combattuto con pieta’). Sopra dovresti aver sbloccato delle scalette che ti fanno tornare alla parte alta della citta’ in fiamme.
La’ ci sta una mega piazza circolare dove sei passato in precedenza.
Se ci passi di nuovo ti becchi un boss fight ed una nuova via verso il castello accessibile dopo sto fight.

sarò rincoglionito, c’ho guardato otto volte ieri, ricontrollerò

Qua ti fa vedere dove devi andare.

nel caso guardo

Un consiglio spoilerino per il boss fight, che e’ bello tosto.

Il boss recca vita grazie ad una roba che a fight iniziato non puoi fottere.
E’ inutile che cerchi un occhietto blu da segare con la lanterna, non ci sta, nonostante vedi la striscia blu puntare al tombino al centro dell’arena.
Per fotterlo, prima di entrare nell’arena dove combatti il boss, se vai in umbral trovi delle scalette che ti portano in una stanzina dove ci sta uno di quei cadaveri appesi nelle frasche a cui puoi fare soulfly. Se appunto gli fai solufly lo sciogli ed il boss perde sta abilita’ di reccare vita.

dopo il gigante penso di averli fatti tutti al primo massimo secondo try i boss, se gli ultimi boss dovessero essere un po’ più impegnativi non sarebbe una brutta cosa

Pure io non ho avuto grosse difficolta’ con nessuno, nonostante la mia build pessima e nonostante non abbia usato roba sgrava come la spada radiance di pieta’, ma solo la normale alabarda poison del boss a cavallo nella palude.

Questo qua lo ho trovato decisamente piu’ tosto, ci ho messo 7-8 try, ma ho abusato del giavellotto corrupted ranged e tipo 3 consumabili di quelli che ti ridanno munizioni, che e’ una roba parecchio, ma parecchio sgrava

Orca troia io non l’ho mica visto che potevi salire da fuori :rotfl:

Però quando ero nell’arena mi ha fatto lockare la cosa a cui puoi fare soulflay attraverso il muro :rotfl:

non è poi così sgrava l’arma di pieta, con 40 radiance e arma al massimo facevo sui 350 danni a colpo, ora con 56 radiance riesco forse a sfiorare i 400. gli zombini ci vogliono 3 colpi per tirarli giù per dire

Il soft cap alle statistiche è al 50 mi sa

E’ sgravissima dai, 400 danni sono un botto, considerando che ha un moveset velocissimo da spada corta, ed un range aumentato tipo spada lunga.
Ed alla roba che e’ vulnerabile ai danni radiance, che e’ parecchia ed in genere e’ la piu’ incazzata, fai anche piu’ male.

Io faccio danni simili con l’alabarda che scala str e agi, che tengo entrambe a 40.
E la uso per lo piu’ a 2 mani.

Ed il moveset e’ decisamente peggiore di quello di una spada corta, considerata la lentezza di ogni singolo colpo, senza contare il peso.

Ho una spada corta (la sin salcazzo che pure scala str e agi) a +9, il moveset e’ splendido, ma il range e’ corto e gli zombetti li tiro giu’ in 6-7 colpi, altro che in 3.

non credere, molti sono resistenti, tra cui i nemici nell’umbral come il mietitore e la falena, i nemici di ghiaccio, quelli dell’empirean e molti altri. gli unici contro cui fai più danno sono demoni o creature di fuoco.
in compenso ho visto che con build forza tiri botte da 750-1200 danni. imo dovresti cambiare arma

Boh io con quella spada (con cui però non sono arrivato all’endgame) quando incontro i mietitori o le falene aspetto l’apertura e poi masho R1 come un ossesso, tanto ogni 3 hit si staggerano :asd:

Ho anche provato a vedere senza l’amuleto di cui dicevo sopra, il bonus dovrebbe essere del 10% che per carità non è certo da buttare via ma non è che senza l’arma sia scarsa, anzi.

Per dire pure nei commenti della pagina wiki dicono tutti che è fortissima :asd: