Lords of the Fallen

Strano non ci sia ancora il topic.

Riposto per chi se lo fosse perso nel thread delle news generali

Sicuramente mi ispira di piĂą questo che Lies of P :ahsisi:

1 Like

Boh lies of P mi sembra abbia delle animazioni migliori a occhio, poi magari giocando questo lascia un’impressione migliore da quel che si può vedere dai video di anteprima.
Le magie son fluide e ok, ma il corpo a corpo mi sembra manchi di impatto e sia un po’ legnoso.

A me pure Lies of P non attira per nulla, mentre per questo c ho una bella scimmia grossa.

Il primo, al netto dei suoi limiti, mi era cmq piaciuto alquanto.

Personalmente devo dire che fuori dai titoli della From software, non ho trovato altri soulslike “puri” che mi abbiano interessato abbastanza da volerli provare, penso tipo a mortal shell, il primo lords of the fallen e simili mi han sempre dato l’impressione di copie a basso valore di produzione rispetto agli originali

I due The Surge, sempre Deck13, sono buonissimi titoli, personalmente li ho trovati tra i piĂą riusciti del genere, al di fuori dei vari DS.
Ci sarebbero anche i Nioh, ma li siamo piĂą su un ibrido H&S/Souls.

Ecco i Surge volevo provarli prima o poi, che il sistema di combattimento sembrava parecchio interessante e l’ambientazione non era l’ennesimo dark fantasy.
Nioh best game :sisi: però si, non so se lo considererei un souls like, l’influenza maggiore sta nella stamina e nel santuario che funziona da bonfire però tolto quello il sistema di combattimento e il level design si discosta parecchio dalla tipologia del souls

Sono alquanto d’accordo, pure a me i vari Mortal Shell son sembrate poverate senza carisma.

Il primo Lord of the Fallen e’ stato un po’ l’eccezione, aveva dei limiti evidenti, ma aveva un’anima che secondo me lo redimeva e che mi faceva desiderare i suoi limiti fossero minori, al che avrebbe avuto poco da invidiare ad un Souls.

Per questo sto secondo mi scimmia, perche’ sembra avere anima come il primo e se hanno imparato dagli errori del primo le potenzialita’ di tirare fuori un gran bel titolo secondo me ci stanno.

Secondo Fextralife questo titolo si avvicina molto ad un Souls Like sebbene il feeling non potrĂ  mai eguagliare quello dei titoli FROM.

Non ho giocato il primo Lord of the fallen ma personalmente mi attira molto la meccanica dei due “regni” con cui si può decidere di interagire. Staremo a vedere com’è stata implementata sperando non sia troppo guidata come cosa. Se non altro per me è decisamente una novità…

Editato il secondo post con una panoramica delle classi.

Su quello concordo, anche perché lords of the fallen se ricordo bene è stato il primo, o uno dei primi, a ispirarsi pienamente allo stile della From software, la differenza maggiore che ricordo era il personaggio principale preimpostato, da lì in poi ne sono usciti una valanga di dubbia qualità.

Edit: su questo nutro diversi dubbi perché mi sembra che la mancanza di Deck13, che aveva lavorato al primo capitolo anche se non so con quanta influenza rispetto all’altro studio, abbia portato a un peggioramento a livello di resa nel combattimento corpo a corpo almeno da quel che si può vedere nei video come dicevo nel primo post del thread, poi boh magari da qui alla release migliora o giocando darà una impressione diversa.

La cosa del piano materiale e quello dei morti mi ricorda molto Soul Reaver :sisi:

Ho visto qualche spezzone di questa preview, ci sono informazioni interessanti all’interno, tipo il fatto che magie/attacchi ranged abbiano un tasto dedicato invece di dover cambiare arma come in dark souls per poter usare le magie per poi dover cambiare di nuovo a quella corpo a corpo.

Per questo tipo di interazioni i souls, elden ring compreso, li ho sempre trovati di un legnoso incredibile.

Sono fatti apposta così, è come dire che i comandi di Resident Evil sono legnosi.
Fanno parte del gameplay

Boh sotto certi aspetti penso pure io che siano fatti un po’ male, tipo in Elden ring c’è un delay tra quando premi il tasto della schivata e il momento in cui avviene effettivamente la schivata che è estremamente fastidioso anche una volta che ti ci sei abituato

A me attira davvero un sacco.
Il primo aveva difetti anche grossicelli, ma aveva talmente tanto carisma che mi piacque cmq un sacco.
Se in questo seguito hanno imparato dagli errori, ed in piu’ deliverano le robe che si vedono in sti video, per me personalmente sara’ una roba da orgasmi multipli.

Beh considerato che sono passati 9 anni e il team di sviluppo non è neanche lo stesso, non so quanto senso abbia parlare di “aver imparato dai loro errori” :asd:

Ma a parte questo sì, sembra un sacco figo anche a me

Non voglio spoilerarmi troppo ma stilisticamente mi piace un botto e la lanterna “magica” sembra aggiungere qualcosa di nuovo che se sfruttato a dovere avrà il suo perché di esistere. Mio sicuramente, magari non al day one ma subito dopo :asd:

1 Like

Fextralife è sempre una garanzia :lode: