“The boss fights so far have been interesting”
pff ![]()
“There are some performance issues but they are not major”
considerato che ha una scheda da MILLE EURO allora nulla di cui preoccuparsi direi ![]()
“The boss fights so far have been interesting”
pff ![]()
“There are some performance issues but they are not major”
considerato che ha una scheda da MILLE EURO allora nulla di cui preoccuparsi direi ![]()
Brom rosicone. ![]()
dopo lies of p non ho ancora giocato a nulla, cosa si dice di questo? merita o meglio aspettare altro? sto mese in alternativa ci sarebbero anche mario e spiderman da tenere d’occhio
Per ora si dice che tocca aspettare il 12, quando finisce l’embargo ![]()
Ma no, si trova già in streaming
Sono anteprime di tipo boh le prime due ore di gioco a star larghi.
L’embargo per le recensioni e lo streaming del gioco completo è il 12 ottobre alle 15:00
E infatti dopo che ha finito Trespolo del Pellegrino non è entrato nella palude ed è tornato indietro ![]()
È anche lui sotto embargo, solo che come ad altri streamer gli han permesso di far vedere in anteprima le prime aree
ieri ero andato a dare un occhio su twitch e c’era uno che faceva streaming in una zona tipo anor londo contro un boss che mi pare si chiamasse pieta, ad una prima occhiata come controlli e feedback lies of p sembra molto meglio, anche il boss non sembrava fatto particolarmente bene, grafica ed ambientazioni in compenso ad una prima occhiata sembrano molto belli.
Sì Pieta (senza accento
) è il primo boss, sta a fine tutorial praticamente
Mi e’ appena arrivato (per PS5), da Amazon UK.
Strano perche’ lo aspettavo per domani.
Piu’ tardi credo riusciro’ a giochicchiarci un po’ e poi vi dico.
facci sapere, io sono indeciso se prenderlo
Ci ho fatto 10-15 minuti.
Primo impatto molto buono.
Bella cinematica di apertura, creazione del PG un rip-off pressoche’ spudorato di Dark Souls.
Meccanicamente sembra buono, il feeling e’ un misto tra il vecchio Lords of the Fallen ed un piu’ recente Elden Ring. In altre parole meno legnoso del suo predecessore, ma certo non dinamico come un Sekiro.
La lanterna sembra una figata pazzesca, tecnicamente e’ implementata alla grandissima.
A dirci se il gioco sara’ un capolavoro, un buon titolo o una mezza botta saranno level design (in particolare quanto intelligentemente avranno implementato la lanterna) e boss.
Ok ora che è scaduto l’embargo posso parlarne ![]()
Io personalmente ne sono rimasto abbastanza deluso, secondo me ha tutta una serie di problemi che rendono difficile consigliarlo adesso, meglio secondo me aspettare almeno qualche patch o uno sconto.
Questo perché al di là di problemi di ottimizzazione (su una RTX 3060 e Ryzen 3600 a medio non tenevo i 60 fps a 1080p e con DLSS acceso, mettere a basso non ha migliorato molto le cose) particolarmente gravi in un’area a circa 2/3 del gioco, soffre anche per boss fight non particolarmente entusiasmanti, fra hitbox da aggiustare, tracking eccessivi e a volte addirittura effetti grafici che ti bloccano completamente la vista (succede con il boss della palude, giusto per dirne uno, ma non è l’unico). Poi in generale i boss mancano di brio, passare da Lies of P a questo è dura. Spesso addirittura sono mob normali ma con più vita.
Anche la roba di passare da Axiom a Umbral, in teoria l’idea è un sacco figa, in pratica si risolve in “quando sei in umbral hai più strade”, fine. Non ne viene mai fatto un uso davvero interessante.
Con questo non voglio dire che il gioco non abbia lati positivi, il mondo è davvero grande, è tutto bello interconnesso e capita spesso di trovare scorciatoie che portano a zone precedenti, c’è una bella varietà di armi e build, e ci sono tutte quelle quest criptiche che faranno la gioia degli appassionati dei Souls ![]()
Se per caso avete voglia di darmi un click ne parlo più a lungo qua, e se no pace
Mannaggia il sacripante infame, che pessime notizie.
Ah vi dò un consiglio perché io non ci sono arrivato e ho dovuto mandare un’email a CI Games
per i mimic tirate fuori la lanterna e premete R2
Aggiungo altre due robe. Hexworks dà come durata per una playthrough 35-40 ore, che è in linea con la mia esperienza (l’ho finito a boh 36 ore di gioco).
E poi il sistema dei checkpoint è un po’ particolare, praticamente ci sono le vestige che sono i classici bonfire, e poi ci sono dei bonfire “temporanei” che puoi mettere tu in certi punti utilizzando un consumabile che non è rarissimo (ogni boss che batti te ne droppa uno) ma neanche una roba che ne hai a quintalate (li puoi comprare ma costano 2500 anime l’uno).
Non vi dico le bestemmie quando ne piazzi uno e dopo un minuto trovi la vestige ![]()
Ah e nel New Game+ ci sono solo i checkpoint temporanei, niente vestige a parte quello dell’hub, quindi se per caso vuoi andare in un’area diversa da quella che stavi esplorando devi fartela tutta a piedi visto che mettere un checkpoint temporaneo cancella quello precedente ![]()
Madonna ma esiste ancora tgm? Non ne avevo idea.
Comunque dato un occhio agli score e scremando i recensori eccessivamente cani come fextralife sembrerebbe un gioco da 6 massimo 7.
Rimango indeciso, poi magari approfondisco leggendo qualcosa più dei post del thread e delle poche righe degli estratti
Io ti do tutti i click che vuoi ![]()