Cioè sono arrivato al we have fire giant at home e con quella spada lì l’ho DEVASTATO ![]()
Se ripenso a quanto ci ho rosicato la prima run, contro questo e in generale tutto il resto, impazzisco
Cioè sono arrivato al we have fire giant at home e con quella spada lì l’ho DEVASTATO ![]()
Se ripenso a quanto ci ho rosicato la prima run, contro questo e in generale tutto il resto, impazzisco
Io boss non ne ho ancora fatti con quella spada, e fire giant non so quale sia. Ho cazzeggiato un po’ per vedere com’era e poi ho chiuso.
Comunque i boss di sto gioco non mi sembrano difficilissimi, lies of p imo come boss è decisamente più impegnativo.
fatta la città che va a fuoco, come level design mi è piaciuta davvero parecchio, forse ci ho passato un po’ più tempo del dovuto ma non ho capito come tirare giù il ponte di legno sopra il ponte di pietra crollato, quello che si trova scendendo le scale sotto al bonfire. un’altra cosa che col fatto che vieni shottato mi fa un po’ incazzare è che non c’è un modo per capire se gli oggetti sono dei mimic o meno.
al gigante di fuoco, se è quello a cui ti riferisci tu @brom, non ho capito come ti possa aiutare l’arma di pieta visto che tiri uno/due colpi ad ogni schivata ed è un boss a cui personalmente ho fatto più danni sparando che in corpo a corpo.
Per capire quali sono i mimic devi guardare la luce dell’oggetto. Se l’oggetto è falso la vedi che ondeggia, appena sai cosa guardare è facile da riconoscere.
Per il gigante di fuoco… dopo che devi salire di sopra poterlo colpire poche volte è normale, è così con tutte le armi melee, ma dopo le mosse giuste (quella che tira tre manate di fila e quella che fa l’aoe di fuoco) riesci a colpirlo tranquillamente 4-5 volte prima che si allontani. E ogni volta in totale gli facevo più di mille danni. Ti assicuro che con il lupo da guerra non gliene facevo altrettanti ![]()
Anche perché c’è la spell radiant weapon che puoi prendere all’hub e che puoi tranquillamente applicare alla spada, e praticamente con ogni hit faccio gli stessi danni che facevo in endgame con l’altra classe. Quando devi affrontare i demoni poi addio ![]()
io faccio 190-200 a colpo, più o meno quelli che facevo con lo spadone del lupo da guerra alla seconda zona, la differenza più grande per me è che questa è decisamente più veloce e corro meno rischi di essere bloccato nell’animazione d’attacco quando devo schivare.
radiant weapon ad essere sincero sono troppo pigro per usarla
, però appunto a quel boss ho trovato ultra comodi gli attacchi a distanza, il momento per tirargli più di uno/due colpi non l’ho trovato, però quando lanciava la supernova mi nascondevo dietro al muretto, ricaricavo il mana e sparavo facendogli una marea di danni, penso si possa fare la stessa identica cosa con arco o balestra.
non ho capito, ho cercato delle differenze ma mi son sempre sembrate identiche, proverò a ridare un occhio ty
Le luci dei mimic pulsano, e la linea sopra ogni tot tempo ondeggia.
Ad ogni modo puoi fargli un soulfly (L’attacco di lanterna che strappa le anime) e se sono dei mimic li ammazzi e puoi lootare la roba.
Io sono sceso in fondo ad una torre e mi sto facendo aprire dal fratello pazzerello di Tancred.
Come mio solito non minmaxo, ma faccio build della minchia, tipo che ho 40 str, 30 agi, 30 end, 30 vit, 8 radiance e 9 inferno.
Sto usando l’alabarda che avvelena del boss a cavallo a +4 con scudo, oppure una spada corta (la sin qualcosa che scala str e agi) a +9, a seconda del moveset che preferisco in una determinata zona.
Al primo playthrough preferisco sputare sangue ed andare senza spell di sorta, melee e con qualche roba ranged (bombe, giavellotti, accette e freccie) di supporto.
Al secondo giro provero’ le magie. Nei soulslike in genere ti semplificano la vita alquanto e preferisco farne a meno e soffrire come un piecoro ![]()
a cazzo grazie, ma mi son perso qualche tooltip che lo spiega o sono proprio bastardi loro? perchè se è così un bel po’ di roba me la son lasciata alle spalle.
comunque le magie nei soulslike io di solito non le uso non perchè mi faccio problemi sul fatto che facilitino o meno il gioco, ma perchè trovo abbiano un feeling davvero di merda, anche qui alla fine son respeccato radiance ma con ste animazioni infinite, la necessità di utilizzare una risorsa finita, e il fatto che con la mia arma manco capisco quando finiscono i buff, sto usando unicamente l’equivalente delle frecce nei rari casi in cui devo colpire a distanza.
Ti dico solo che io per capirlo ho dovuto scrivere agli sviluppatori ![]()
Una volta che sai che devi guardare quello però te ne accorgi subito, è che io guardavo ovunque ma alla luce non ho mai fatto caso.
E comunque i mimic droppano tutti lo stesso loot (un consumabile che aumenta le drop rate e uno che ti riporta all’ultima vestige senza perdere le anime) quindi tranquillo che non hai perso nulla di importante.
Domanda: ma il poison contro qualche boss funziona? O in generale? Perché io ho usato un’arma con bleed per praticamente tutto il gioco ma le volte che mi sarà proccato le posso contare sulle dita di una mano, e praticamente nessuna contro i boss ![]()
Adesso rosico di non aver salvato il video ma io a quel boss ne facevo 350-400 a colpo
(con Radiant Weapon ofc)
ma come 350-400, io con radiant faccio tipo 230-240
cosa sbaglio?
Beh, le cose che mi vengono in mente sono:
radiance è qualcosa meno di 30 non ricordo esattamente, arma +2, il focus non ricordo ma penso sia al massimo per la mia zona
Io avevo 35 di radiance quindi quello sicuramente conta ma ho capito dove sta l’inganno ![]()
Per la seconda playthrough ho usato la classe che sblocchi facendo il finale radiant, che parte con questo amuleto che aumenta i danni sacri, e che puoi ottenere solo con quella classe ![]()
Quindi se fai meno danni è normale
Il Poison funziona.
Tralaltro su molti trash di quelli forti, cosi’ come su alcuni boss, ho usato i giavellotti che avvelenano e hanno aiutato una cifra.
Quanto colpisci un mob con una roba tipo poison, holy o fire, si capisce se il mob e’ resistente, neutrale o vulnerabile in base al colore del danno.
Resistente non mi ricordo, neutrale il danno e’ bianco, vulnerabile il danno e’ rosso.
madonna ha iniziato a crasharmi ogni due minuti, ma che è
Fatto il quarto beacon, mi avvicino alla fine.
Nonostante performance discutibili ed alcuni difetti gia’ discussi, allo stato attuale, alla luce di quanto mi ha preso ed intrattenuto fino ad ora, per me e’ un 8 pieno e con qualche polishing che possono deliverare tramite patch puo’ diventare un 9.
La mappa in generale e’ davvero bella, con ottime interconnessioni tra le zone, la maggior parte delle quali hanno un gran bel design ed un’ottima estetica.
L’idea del doppio mondo e la lanterna, utile sia per navigarlo che come “arma” vera e propria, sono ottime e sviluppate molto bene, e gia’ da sole sono tantissima roba.
Per me i dev andrebbero premiati, in modo da poterli spingere ad un terzo titolo che ulteriormente smussa gli angoli e costruisce su basi assolutamente ottime.
Confermate che gli elite in generale one-shottano e sono più pericolosi dei boss? Mi preoccupa anche l’enemy placement che sembra fatto alla cazzo di cane ed alcune aree sono veramente nefaste. Se a questo aggiungiamo che i punti di respawn sono veramente lontani (alla DS1), non credo sia un punto a favore del gioco…
Mi baso su recensioni di gente che l’ha finito, io non l’ho giocato btw
No, gli elite non sono piu’ pericolosi dei boss e li si impara a fare tranquillamente.
Il placement dei mob a volte e’ stronzo, ma non e’ la norma.
I bonfire sono lontani, MA se non lesini e ti compri/farmi i consumabili, ne puoi spawnare di intermedi abbastanza spesso.
Con l’ultima patch hanno diminuito di parecchio (1200 vs 2500) il costo dei semi vestigiali, che puoi usare per mettere un punto di respawn temporaneo in alcune zone, di solito piuttosto diffuse
qualcuno ha giocato a a Demon Turf? platform 3d molto carino che utilizza lo stesso sistema per i checkpoint, mi chiedo se abbiano preso ispirazione da quello ![]()
ma per curiosità la zona di montagna è l’ultima o andava scoperta prima? avete trovato qualche indizio su come arrivarci? non sapevo dove andare e l’ho trovata quasi per caso, e si che mi son guardato bene anche la “mappa” che nonostante mi sia stata parecchio utile per capire dove andare in altre occasioni in questo caso non mi ha dato nessun aiuto.