[LoL] League of Legends 3.0


Non so perchè ma per come l'hai scritto mi hai fatto venire in mente quelle specie di brasiliani che spammano skill a caso morendo come ritardati per poi spammare "huehuehuehuehuehuehue" in chat


Not really.

E' come paragonare una panino stantitio con la cotoletta con un bel paninozzo amatoriale con salciccia appena fatta


fa 1/10 del danno e viene esplosa istant
cmq basta non pushare la lane
è isi


Grazie mille per tutte le info.

Solo non ho ancora ben chiare le abbreviazioni, tipo PS, Hog W per cosa starebbero? perdona la niubbaggine

Altra cosa: invece di un personaggio tipo Taric? che cosa consiglieresti per quello? o non è adatto neanche quello per iniziare?
per la gioia di tutti ho reinstallato lol.

andrò ad impazzire due ranked con daiug quando torno dal lavoro, per poi ragequittare clamorosamente trovandomi in team i vari Vul del caso


no dai, scherzo Vul

sennò potrei dar fondo alle mie amicizie lolliane, dando 10 euro ad Asklar potrei saltare a piè pari l'elo hell
oddio, ma davvero bob ora gioca sull'eu e sta a 2k di elo?


Deal with it. Ha fatto 1800 -> 2000 in 2-3 settimane tipo


Il punto è che se sai solo saltare e tirare coltellini ti esplodono gonfio


Olaf pre 6 è identico


Olaf : E spam

Fizz : QWE


PS è la Philosopher Stone, oggetto che da hp/5, mp/5 e 5 gold ogni 10 sec. Su alistar la trovi all'interno degli oggetti consigliati in quanto è un componente della Shurelya's Reverie (oggetto che comprerai successivamente).
L'Hog è l'Heart of gold, da vita e 5g/10 sec, per comprarlo (sempre su alistar puoi selezionare sempre la shurelya, poi selezionare il cristallo rosso e da li avrai accesso all'hog (è qello con l'icona a forma di guscio di tartaruga).
Anche lui ha un evoluzione che farai in late game.

Per W si intende semplicemente la skill che sta sulla W ... nel caso di Alistar headbutt, la testata. Le altre skill ovviamente sono Q (lo stomp) la E (la cura) e R (l'ultimate).

Taric è + "semplice" di Alistar ma IMHO se sei proprio alle prime armi un support non è il pg giusto da giocare perchè per giocarlo bene A) tu devi avere un idea di quello che il carry presumibilmente farà, in modo da sapere come spalleggiarlo B) il tuo carry deve sapere quello che TU puoi fare, e quindi comportarsi di conseguenza.

Questa interazione è difficile che funzioni tra 2 player che conoscono ancora poco il gioco (discorso diverso se giocassi sempre con un amico perchè potendo comunicare in modo molto + esteso di quanto non si faccia in game imparereste molto prima a collaborare).

Se sei convinto di voler giocare un support per me sarebbe sensato farsi un bel po' di partite prima con i carry rAD (ovvero gli arceri/pistoleri vari tanto per capirci) visto che sono loro i pg con cui ad alti livelli un support si troverà in lane. Avere una conoscenza approfondita di cosa può fare e come gioca un rAD è essenziale per poter giocare bene un support.
Guarda per la gente che gira tra i 1200 e i 1400

pure alistar ap o leona support funzionano..


A junglare si può junglare con quasi tutto soprattutto con le nuove masteries, il problema è se sia poi utile.
Se segui lo streaming di saintvicious lo vedrai junglare con tutto.
Anche con Janna ha junglato.


oppure semplicemente non e' sgravato




Cmq ho notato che Garen ha pochi problemi con Fizz per quel che ho visto ma potevano anche essere Fizz scarsi vs Garen imba

A proposito di Garen se qualcuno lo gioca spesso c'è questo video che è molto interessante:

http://www.youtube.com/watch?v=5dUdOsQ19g8
si ma non c'e' NIENTE di epico


intanto si beccano un ulti di khartus, poi un multi frecce di ashe e vabbe' nunu fa il suo porco lavoro ma c'e' da chiedersi perce' da slowati provano a entrare nel cespuglio invece di flashare via ecc ecc


l'ulti di nunu e' la + merdosa del game, poche storie
Non vorrei dire cazzate,ma credo che Bob stia iniziando a fare ranked anche nell'EU Nord & east


Tu quali campioni carry rAD consiglieresti per iniziare?
Ma quali rAD se vuoi fare support gioca support,a te interessa outplayare il loro support,quindi impara le ward,i cd delle tue skill,i laner contro cui hai difficoltà,quelli con cui vai liscio e con quali compagni puoi cercare di harassare e con quali devi fargli da baby sitter. Dei carry l'unica cosa che devi imparare sono le varie skill,ma le puoi imparare anche giocando support,anche perchè se ti metti a giocare i carry finisci per fare l'errore di pensare che tutti lo giocano come faresti tu e alla fine non ti serve a nulla. Al massimo puoi junglare se vuoi imparare qualcosa di utile,così dopo che avrai imparato i vari giri dei jungler e le tempistiche potrai usare con più efficacia il clayrvolence. Come support inizia con Soraka che è la base proprio,poi al limite passi ad altri con meccaniche più complesse tipo Alistar o Blitzcrank.

Per la build -> Ward,Aegis e Shurelia. Non ti serve altro,i tuoi soldi l ispenderai solo per le ward e le oracle potion. Al massimo all'inizio fatti un pò di item 5g/10 sec come ti ha detto Rise,perchè in lane tu non farmi,tutti i minion devi lasciarli al carry per farlo farmare il più velocemente possibile.
Credo che i tempi della jungla siano più importanti dell'imparare i carry.

Per il resto ti consiglio gli streaming in particolare quelli di xpecial e nhat nguyen.

Evita streaming/video di elementz è un player a tratti imbarazzante secondo me e di hotshotgg (ora support..):



Boh da quello che dice Microemozioni mi sembra che sia ancora di livello basso. Il che significa che si trovera'in lane con uno che probabilmente non ha idea di cosa significhi last hittare, non guarda la mini map (quindi ward meno utili) e non avra'un altro support contro. Sara'come giocare 4vs5.