Cmq credo la gente non lo giochi per principio: no kill no big penis, ma i support son davvero belli da giocare e sopratutto sono più vari di qualsiasi altro ruolo a parte il mid forse.
Ma io sinceramente perché non ne ho ancora comprati non perché non voglio giocarlo
Madian comunque post pranzo ci sono per un paio di partite eventualmente. Ora ne faccio una veloce per vedere la route joungle di shaco mentre bolle l'acqua
A me divertono solo Taric, con cui ottengo risultati scabrosi , e Alistar, che offre un controllo della lane che definire imbarazzante...non rende l'idea
guarda io mi sono specializzato in jungler e credimi che la cosa non è affatto difficile, certo devi sapere come e quando gankare, quando è inutile e devi restare a farmare in jungle non puoi pensare di stare 1 minuto nascosto nelle frasche cvercando di gankare il top che no navanza perdi gold e livelli e diventi intile il gank deve essere fatto in 5/10 sec al massimo arrivi top o bottom, i tuoi inkano e tu ti aggiungi
sempre che le lane capiscano che non devono pushare sotto la torretta avversaria tutto il tempo per poi lamentarsi della mancanza di gank sempre che le lane capiscano che sono LORO che devono incare per poi sopraggiungere immediatamente il jungler, quasi sempre si aspettano che sia il jungler che incominci una fight, non è così, se parte il jungler loro sanno da subito che sono in inferiorità numerica e arretrano se invece inkano le lane loro pensano di giocarsela in pari, e per questo poi restano secchi
ecco la vera difficoltà è trovare lane che sanno come giocare con un jungler
Se hai interagito in qualche modo col morto o con l'uccisore l'assist lo prendi...ad esempio soraka di R prende fior fior di assist di morti in top line
Cmq il problema del support ed il motivo per cui non è molto giocato è che dipende + di chiunque altro da chi ha insieme. Certo un support PUO' fare la differenza e carryare la partita...ma il suo carry deve perlomento essere normodotato.
Se avete un demente di fianco o vi gearate da dps voi e fate da carry (ma a quel punto nn siete + support anche se lo eravae di partenza ) o gg.
Anche andando nei + cari solo Leona costa 6300 il resto è a 3100. E a rune tolto si ricicla di solito roba che cmq già si ha (a parte eventuali quint gold). Il costo maggiore è la pagina extra se si vuol fare proprio i fighetti
se non fai qualche kill o almeno mandi a casa 2 3 volte le lane avversarie per i ganker come jungler hai fallito
il jungler e' difficile perche' ormai tutti wardano e hanno cv , la bravura sta nel riuscire a trovare percorsi non sgamabili e arrivare di sorpresa, chi ci riesce vince
poi ovvio che capitano game con gente sprovveduta e vai a piedi senza boot nel fiume e li ganki dritto per dritto ma vabbe'