[LoL] League of Legends 3.0



la gente non vuole giocare support solo e soltanto perche' non fa i kill e perche' in generale non si equippa

e in parte e' comprensibile

l'essenza di un rpg e' progredire all'interno del gioco
il supporto ormai si e' delineato come antitesi all'essenza del gioco
deve cercare di progredire il meno possibile, se potesse regredire a favore di altri sarebbe anche meglio

quindi capisco che possa non piacere l'idea del castrarsi pur se trovo quasi tutti i support molto divertenti da giocare come skill
Con Soraka io sono sempre in killing spree gli insulti che mi sono preso...
Va bé comprato Alistar vediamo come va senza rune


Non hai rune da caster?

Io lo gioco support con rosse mpen, gialle mregen, blu cdr e ms quint.

Che è la stessa build che uso sui carry ap che non gioco quasi mai


se hai letto quello che ho scritto, è inutile stare infrascato 2 min aspettando che le lane smettono di pushare e ti dann ocosì l'opportunità di inkare
meglio restare a farmare

se sai giocare dai l'opportunità di essere il +1 in un gank in lane
ma se le lane non ti danno l'opportunità sono loro che ti rendono inutile


è molto situazionale, come ho detto è più un approccio mentale
la lane deve essere sveglia, se inki te per primo la lane deve seguirti istantaneamente, o è perso, perchè qualsiasi lane sia, appena vedono il jungler arretrano di base, ecco perchè il risultato è migliore se il jungler esce pochissimo dopo che le lane abbiano inkato

se trovi la lane ritardata, come la quasi totalità dei giocatori attuali, te inki, usi i tuoi cc, e quello se ne scappa indietro perchè i ritardati della lane erano a 10 kilometri di distanza a killare gli ultimi minion


ti sembra normale che si debba ricordare ai ritardati delle lane di non pushare?


Provo con quelle


Ma alistar potevi prenderlo free con la skin unchained

Cmq rune gialle meglio armor sui support....si finisce contro un carry ad, come su un carry ad le rune armor aiutano a ridurre il danno subito .


ne' l'una ne' l'altra

devi arrivare a gankare e produrre un risultato
infatti ultimamente si ganka quasi solo dai cespugli e mai dal fiume che e' sempre strawardato e si vedono un sacco di percorsi alternativi di jungla

shaco che parte dal rosso o lee sin dai golem e gank lvl 2 riesce solo con i ritardati, idem un jungler normale che pulisce tutto e ganka lvl 4, se fai tutto nella norma il gank non puo' riuscire


ecco perchje' e' difficile, devi capire perfettamente dove andare e trovare un modo valido per farlo

stare 3 minuti appostati e' sbagliato esattamente come rinunciare


Zomg, skillati con alistar che facciamo che bot la spazziamo vayne+ali.


niente
proprio non leggi
Vayne gratis
Quanto è bello come pg?


mamma mia come stai preso -_______-

ti sto spiegando che non funziona cosi'
se non ganki sei un fail jungler, che poi nasca dalle lane e' comprensibile ma se rinunci a gankare hai fallito tu

face it


Mi sto divertendo aoe


se non ganki perchè le lane fanno cagare non sei un fail jungler
sono le lane che fanno cagare
non vedo perchè debba essere colpa del jungler il fatto che le lane pushino sempre sotto torre non permettendo il gank

che se stato stuprato da un jungler da bambino?

ognuno ha le sue colpe
se il jungler non si presenta mai in lane o non controlla la mappa è un suo fail
se le lane stanno sempre a pushare sotto torretta nemica non permettendo il gank è colpa delle lane
se il jungler va lane e il gank non riesce perchè le lane stanno sempre lontanissime aspettando che dio nella sua infinità necessità di vendetta stunni a terra il nemico per 10 secondi inibendolo di muoversi e usare skill, la colpa è sempre delle lane

il jungler è un +1 in lane, niente di più
si sà quando può gankare
se non prepari la lane per il suo arrivo e giochi male la lane, la colpa è sempre e cmq della lane

non mi devi spiegare come funziona, non penso possa insegnarmi cose che io non sappia, stiamo discutendo piuttosto
al massimo puoi spiegarmi come tu pensi funzioni, e fino ad ora non sono granchè daccordo
Allora il Jungler è nato per 3 motivi :


1) Avere 2 champ oltre al mid che rushano livello 6 easy e fast

2) Map Awareness

3) Cover o Push di Mid o Top


I gank dovrebbero riempire gli spazi vuoti tra questi...






Ovviamente ci sono Jungler che sono più portati al gank > all quali Noct,Shaco,Sin

altri al push tipo Nunu e Moakai


Resta il fatto che Fail Gank = Troppo Push della Lane o Nessuna Ward chiamata al 90% dei casi

il restante 10% è miss clamorosi delle spell da parte dei jungler
Ecco se qualcuno stava guardando ORA lo stream di Odd con Maok

Il fail gank mid è stato perchè :__________________



Perchè LeBlanc ha failato le chain sui minion e non è partita subito.


Ecco, mi farebbe piacere, come jungla Odd di maokai?

Armor+5pozze>Q>Blue>E e continua? Alza prima la Q o la E? :\
4tini



* pure a me interessa
io solitamente parto di Q
appunto
è difficile che un normodotato sbagli a usare il jungler e failli il gank se:
se le lane gli chiamano le ward
se le lane non pushano sotto torretta
se le lane sanno che è necessario partire istantaneamente col gank, e non stare a 20 yard di distanza dal punto di ganking

posso pure fare il giro di mezzo mondo per passare nelle zone non wardate e farmi trovare pronto al gank
ma te devi stare a non più di 5 yard dal nemico pronto a zompare cazzo, o addirittura startare la fight quando proprio sono a 2 yard dalla posizione