[LoL] League of Legends 3.0



Anello -> pozze -> regro-> boots -> philo


poi ha fatto ninja taby -> knd gem-> shurelya e mi pare spirit visage in progress




ma questa l'ha persa perchè hanno feedato teddyRO e una leblanc ha sucato contro karthus cioè una comica
per le spell credo sia


E Q W Q Q R E Q e poi boh
Ma la gente che picka Leona quando c'è già Renek e feedano 2/11 ._ . peggior champ mai visto e lo pickano ancora


Renek e Leona non ricoprono lo stesso ruolo e sono potenzialmente compatibili se hai come jungler Fiddle.

Il problema di Leona è che tra i possibili support è probabilmente quella che in assoluto dipende di + dal carry che ha al fianco e inoltre è molto situazionale (cioè esistono svariate combinazioni di support/carry nemici che rendono il suo pick molto sconsigliato).
Cmq non è in assoluto un brutto champ ...semplicemete non è un campione banale (non tanto per l'utilizzo che non è molto complesso..ma perchè va pickato nel giusto contesto).

Provato con un altra build ottima devo dire. Le uniche rune importanti da avere solo FLAT AP e gialle armor. Boots>2pozze vita 2 mana. Lupi>Wraith>Golems>base>Blue>lupi>wraith e poi ganki o ti fai il rosso.

Davvero forte, poi vabbè mi è toccato carryare io+vayne random 2vs5 con kassa mid che trolla e va afk tutta partita -_-


Leona è dio SE saputa usare.

Il trucco è avere 1 stun per lane se possibile, e ganki fisso, stai in jungla solo quando hai smite attivo per farti golem/wraith.


La cosa poi più folle è che con solo 1 RoA riesci a shottarti la gente -_- Cioè con Q+W soltanto ho tipo tolto mezza vita ad un gragas -_-


E' fun come la merda Fizz, però devono nerfargli seriamente gli AP ratio e nerfare un attimo la W, non sembra dalle skill ma fa un burst allucinante anche senza la E -_-


molto spesso si puo' gankare anche sotto torre eh




si ok ma realisticamente davvero ti capitano spesso partite dove hai TRE lane tutte contemporaneamente pushate?
in quei casi cmq puoi
1)invadere giungla
2)drago farlo o forzare un teamfight con le lane pushate non e' male
3) controgankare se sei in grado di intuire dove l'avversario gankera'

c'e' sempre roba da fare piuttosto di segare 3 lupi



seee bum

Con la gente di ora gankare sotto torre nel 90% delle volte vuol dire 2kill per l'avversario.

Si succede spesso. E non è che puoi essere contemporaneamente top o bot. O sei top/mid o bot/mid.

1)invadere jungle è rischiosissimo, sopratutto quando la gente spreca CV a caso e ti trovi in mezzo al nulla loro jungle+mid/top a dargli una mano lasciandoci kill. High elo potrebbe essere meglio, ma a quello nostro è un suicidio.
2)Forzare drago è rischiosissimo, visto che tu avresti comunque meno hp visto che hai tankato il drago e se gli altri sono decenti ti possono countergankare istant+rubarti drago :\
3)Se i support sapessero usare bene CV avrebbe anche senso, ma va talmente a culo che è improbabile.


certo, e più della metà delle volte con i pg di ora ti ritrovi ad aver regalato 3 kill agli avversari

difficile, lo so
ma ti fanno cadere i coglioni quelli che non hanno idea di come stare in lane per fare in modo che un gank riesca bene
c'è sempre qualcuno che pusha troppo, o quello che cambia completamente modo di giocare e diventa aggressivo quando ti avvicini in modo da far capire che c'è qualcosa di bruciato sotto, quello che anche se ganki ti resta sotto torretta a farsi i minion, quelli che ti avvicini e scrollano perchè devono reccare
porca troia
2 esempi freschi freschi
io ganko 2 volte con xin
1 volta bot, caytlin arretra sotto sua torre full vita e mi trovo da solo con soraka e famo 1 kill al posto di 2 perchè dice "sono senza mana" (coglione di merda idiota)
altra volta ganko top per aiutare un nasus contro maokai e mi trovo da solo con lui che scappa con 1 tacca di vita, e il mio nasus..."sorry, don't look map" .... e avevo pingato 2 volte
ecco che cosa trovi
disabili in lane
questi sono normalmente il 70% dei casi, disabili in lane

questo lo so, stiamo parlando di ganking e supporto in lane, e del fatto che sia un fail o no, colpa del jungler o no se non riesce a gankare bene o falliscono i gank

parliamo di jungler appartenenti al mondo degli esseri senzienti
non quelli che ti muoiono a lvl 2 in jungle e ti scrivono "sorry first time" dopo che avevi chiesto 8 volte prima di scegliere il pg se era sicuro di voler junglare lui e ti aveva risposto sempre "np, im pro"

edit:
ecco perchè non faccio ranked
sò che diventerei un serial killer, sicuro

edit2:
cioè io vedo Guardsman Bob e m ichiedo "ma come fa? io avrei già dato fuoco al pupazzo del pinguino certe volte"



al 6 q w r shotti la gente
Guardsman infatti penso sia asceso
Hanno già resettato il premade 5 ranked?

Se no, chi si rimedia stasera per provare un premade? For fun tanto se resettano chissene.

Appena parte la season magari abbiamo un team decente ed almeno possiamo insultarci a vicenda senza inventare frasi in eng.
Io ci sono se volete
Pero' mi disconnetto mediamente una volta a partita e mi riconnetto 15 secondi dopo
@Grael.
Volendo ci sto.

Comunque a me frega niente di gankare se ci sono le lane pushate, perchè divare prima di un certo equip significa semplicemente regalare kill.
Inoltre una lane pushata non significa una lane persa.
Se bottom pusha, ma è wardata bene e farma bene a me cosa me ne importa?

Se top fa bene a me cosa me ne importa di top?

Il jungler è uno che mette le pezze e aiuta le zone in difficoltà e apre le crepe nelle difficoltà nelle fila nemiche quando può.

La soluzione a lane molto pushate di solito è gankare mid.
A parte per un ovvio discorso di ward i midder sono squishy e con un cc il recall lo forzi.
Oppure counter junglare.

Non è facile il lavoro del jungler non c'è sempre una partita esatta, anche perchè una partita esatta per il jungler presuppone anche compagni che giochino una partita esatta altrimenti il jungler fa poco e nulla.

Poi vabbè c'è ddd che a 3.30 ha finito la jungla full vita con nocturne e diva alistar e vayne bottom o swain mid e carrya i game from the jungle ma questo si sà, è ddd


Comunque imparare bene a junglare e i tempi della jungla è fondamentale per qualsiasi ruolo.
Io giuro su dio che se voi siete i tipi che morite per 4 volte sotto torre avversaria vendendo gankati da fiddlestick che hai anche visto sulla mappa e mi insulti a me jungler, dovete morire malamente.


Tutti sti player se non messi a morte devono come minimo venire sterilizzati. Non me ne frega un cazzo se giochi male, ma se mi vieni a rompere le palle a me che sono l'unico che sta facendo qualcosa io ti voglio uccidere.


Deal with it
Ma chi diva con fiddle che basta usare la R sui muri + flash se necessario e si farmano le kill



io parlo di fiddle mid, junglato 1 volta per non junglare mai più
Vabbè ma che vi meravigliate di GBob che il massimo rage che gli ho visto fare è stato l'ignore
devi farci full danno per almeno 4-5 secondi per killare la gente di ulti.
Mid è necessario la flash per farla beccare al midder l'ulti.
Bot, è permawardata conviene tirarla da dietro la torre di sopra.
Forse top riesci ad usarla bene, non so.