[LoL] League of Legends 3.0

Madian: Dai Vardas ti carryo io
Disconnesso al settimo minuto.
Grazie Madian.



Ti regalo anche le free victory.
Mi sapreste fare una breve comparativa tra questi carry ad:
Ashe
Vayne
Tristana
Kogmaw
Caitlyn
Sivir

Pro/contro, maggior forza early/late...


Sent from my iPhone using dita delle mani


cait best early
kog best late dps
vayne good end game decent lane
trist bad early good mid good late
sivir boh funziona solo contro alcuni cc ma credo + solo che bot
ashe ha danno basso sempre anche se early e lvl 1 con il crit 100% si tira su


Allora il modello si basa sul whine del "elo hell/zomg io pro ma scarsi fare perdere me"

Lag/DC/Crash/AFK capitano a 100elo come a 2500elo quindi non contano.

è come se mentre fai ranked ti scoppia un embolo e muori.

Pick è Counterpick rientrano nella categoria "Pro e Noob" perchè se uno che sale solo con Sion mettiamo e da 1000 sale a 1300

e poi scopre che da 1300 a 1500 Sion è PERMABANNATO deve pickare un altro champ e MAGARI suca quindi scende di elo OPPURE scopre di essere skillato pure con un altro champ e QUINDI sale.
Dipende da quanto sei familiare con più di 1 champ.



Il modello/guida che trovate su solomid come detto da daiug, si basa sul semplice fatto che + partite si fanno + si "fissa" l'elo perchè se siete a 1700 con mettiamo 20w e 2l non è detto che sia il vostro vero elo magari dopo 2 giorni vi trovare a 1300 con 25w e 35loss

Ora per dire uno scarso a caso : Dragasath ha 172w e 111loss su 283game cioè



60.8% con un elo di 1963

mentre Dyrus con l'acco europeo "NA Dyrus" ha 28w 17loss = 62.2% win ratio e 1846



Volevo linkarla ma ho pensato "è in inglese e ci sono i calcoli meglio di no" è cambiato un cazzo...


Allora il modello si basa sul fatto che chi ha più "PRO" in team vince quindi su 30 scenari possibili ci sono 5 scenari dove vige il 50 e 50 che possiamo benissimo identificare al vostro "eh ma se ci sono 3 pro contro 2 pro come puoi dire che vincono i 3?"

Se vincono i 3 pro è una tautologia se perdono i 3 pro vuol dire che 1 dei 3 non è pro come gli altri 2 quindi 2<3

Eh no cazzata se uno a 1800 gioca come uno da 1200 è perchè è scarso e quindi ha vinto perchè su 5 player lui era o l'unico scarso o uno dei 2 scarsi e quindi è stato carriato alla grande.

La stessa cosa vale all'opposto se uno a 1200 gioca come uno da 1800 chiaramente non sale iper-fast perchè non è detto che per le prossime 100partite venga messo in team con altri 2-3-4 PRO

Ma VISTO CHE GIOCANDO come uno a 1800 è più skillato della MEDIA dei 1200 ha più possibilità di salire fast visto che su 5 ti servono minimo altri 2 bravi quanto te o almeno più bravi dell'altro team.



Quindi se in un team 2 sono PRO e 2 sono SCARSI tu SEI L'AGO DELLA BILANCIA quindi se sei PRO vincete e siete scarsi perdete.

"Eh ma la lag la sfiga le cavallette :B" questo vale per qualsiasi cosa e nella probabilità la sfiga non credo venga conteggiata




Questo è l'esempio di un team dove il PRO = Daiug si trova a prenderlo nel culo da altri 2

Questa partita l'hai vinta o persa Daiug?
Non dico che sia legge, ci mancherebbe, ma visto che quasi tutti gli elo alti hanno una media del 60% di WIN

Magari la logica del "50% win = Culo" "60% win = culo + skill" vale un pochino

anche perchè io ho portato l'esempio di uno a 19xx che posta in questo thread -Dragasath-

oltre che dei top player eu/na...


ora provate a postare la vostra % di win ratio in ranked e quante vinte - quante perse, senza l'elo per privacy .

Oltretutto la cosa del "come fai a dire che 2pro perdono contro 3 pro :B?"

Bè visto che nel corso dei 3 thread aperti su LoL ho visto nmila volte i seguenti post

"Ho carryato da SOLO con -random- ma HO PERSO a causa del TEAM"
"Ho carryato da SOLO con -random- ma HO VINTO anche senza il TEAM, che era scarso."


Edit : INB4 "Io sono a 1200 con 15w e 20l ->>>> 42%win "


Se uno è skillato vince più spesso di uno meno skillato questo è OVVIO ma di sicuro se sei skillato non puoi pensare di essere tu a carriare altri 4 stronzi che per te sono senza braccia.



Ashe PRO = STUN e CV - CONTRO = DMG solo da autoattack e 2 spell e NO ESCAPE

Vayne PRO = 1vs1 Like a boss / STUN / BURST - CONTRO = Basso Range

Tristana PRO = HIGHEST RANGE + HIGH DMG => Win / OP farm - CONTRO = Early Sux e needa TAAANTO farm.

Kog PRO = Early Madred => Win / RANGE STEROID e MADRED BUILT IN - CONTRO = No escape.

Cait PRO = Imba HARRAS Early + Zoning Tool - CONTRO = DMG QUASI SOLO da autoattack (piltover può failare e pure l'ulti)

Sivir PRO = OP Pusher e TEAM AS/MS STEROID - CONTRO = Range BASSO
Molto più interessante un chi counterà chi tra i carry bot
http://imgur.com/a/LutIS
I Korean/Jappi/China hanno una marcia in più negli artwork...


Mhh parlando di un ipotetico livello 6 di partenza..


Vayne countera quasi tutti tranne Sivir se usa lo shield.

Trista idem con il Rocket Jump il quale però è un'arma a doppio taglio.

Ashee come Vayne ha lo stun però se hai il cleanse è pericoloso solo per il danno e basta. (avrei voluto vedere la faccia della ashe che mi tira l'ulti e io istant cleanse+r+tumble stealth )

Graves pure lui countera tutti tranne Tristana e Cait che hanno escape e forse anche Vayne. Intendo il fumogeno di Graves eh.


ma non è vero un cazzo di niente
non è una scienza
sono probabilità scritte sul nulla
puoi essere 4 pro contro 1 e perderla ugualmente per una fight persa male
ci sono troppe variabili perchè si possa stabilire che x+1 pro vincono su x pro 10 60% delle volte

mi sembra di leggere questo



Ok ok è la lag/afk/crash che ti fà perdere dopo che carry 20/19/1 non perchè sei scarso come la fame e quindi sei a 1200 per un motivo kk


Leggi il labbiale "AFK/CRASH/EMBOLI sono l'equivalente dei casi 3pro vs 3pro"

Ma poi certo uno con 400loss ne ha minimo 300causa afk/lag/crash non perchè ha sucato alla grande eh già


Io non ho detto che è una scienza quella del 60% ho detto semplicemente fatto notare che c'è un certo riscontro tra win ratio e il proprio rating
Per i prossimi 50post continuate a scrivere


"eh ma non conti la LAG/AFK/CRASH"
no
semplicemente ne capisci poco di probabilità e studio della medesima e prendi tutto quello che viene scritto su solomid, solo perchè viene scritto su solomid, come verità certa, facendoti impressionare dal "oh cazzo tutti i pro sono al 60%"

ci sono mille variabili in una partita, e anche se non sono Pascal, posso comprendere come affermare che x+1 pro batte il 60% delle volte x pro è una cagata probabilistica
siamo alla Teoria del Giochi

non voglio certo andarti contro, resta della tua opinione
ma sembri tanto Gesù nel Tempio
e sappiamo come è finita...


ma che cazzo c'entra si parla di statistica, di partite medie

ovvio che una singola partita puoi esser 50 0 e perderla perche' tutto il tuo team crasha ma statisticamente se sei 50 0 vinci il 99.99% delle volte

il punto e' definire cosa e' pro, rispetto a gente 1200 pure io sono pro

ma non capisco perche' seguire il discorso senza capo ne' coda di shad

se gli altri hanno 1 pro e il tuo team no SEI TU in teoria quello che dovrebbe essere sopra la media e quindi dovrestifare la differenza

se non la fai domandati perche'
shad è veramente un ragionamento troppo superficiale.
dai per scontate tante cose che non lo sono, o credi che ad ogni elo si abbiano le stesse probabilità di accadimento quando in realtà è facilmente confutabile, quindi ti ripeto quel che hai detto rimane una delle TANTISSIME ipotesi, che però non ha nessun valore di modello e non può in nessun modo spiegare la realtà, nemmeno avvicinarsi.


Ripeto : Non ho detto che è una legge ma il 60% di win ratio si ripete con chiunque quindi significa che la gente a 2000elo non è che ha vinco 300game su 400 fatti

Ne ha vinti in proporzione tanti quanti ne vincono gli scarsi a 1200 SOLO che loro sono SKILLATI perchè giocano più spesso con gli stessi pg per migliorarsi e quindi l'elo hell non esiste perchè se tu pensi di essere PRO fidati che non lo sei perchè se sei a 1200 e mi dici "io carrio il team ma poi perdiamo a causa loro " sono solo stronzate.


infatti è un discorso senza capo ne coda quello di shad
possiamo discutere certamente che se dopo 500 partite uno sta ancora a 1300 vuol dire che è quello il suo elo

ma è una cagata dire che il 60% di vittorie ti porta su
sono puttanate
intanto perchè se sei a 1200 e fai 10 partite perdendone 4 ti trovi sotto 1200, altro che salire col 60% di partite vinte

come ha giustamente detto tempo fa hotshot in una discussione, per salire devi vincerne almeno 8 su 10
poi quando sei a un elo elevato la media può scendere senza perdere molte posizione, ma non si arriva da nessuna parte con 6 partite vinte su 10 sotto un certo elo

poi mi sembra normale che più persone capaci si hanno in team meglio è
ci sarà un motivo se per salire velocemente tutti i pro codano duo

ma da qui a finire per costruire una teoria del 60%
ma neanche su fringe


la ratio diminuisce salendo di elo
non esci dalla elo hell con il 60%
ne esci con almeno l 80%

poi arrivati sopra i 1800 di elo incominci a trovare la gente un pelo più capace, allora inizi a perderne di più, e la media si abbassa al 60%
ma nessun pro è arrivato a 2k di elo vincendone il 60%
non ne esci