[LoL] League of Legends 3.0

Io in realtà ero indeciso tra la Q e la W, visto che il true damage mi fa vanigliare le mutande sempre e comunque.

La E proprio no visto che credo serva solo per il knockback e stun, indipendentemente dal rank.
Eppure ad high elo vedo maxare la E prima.. E pure sulle guide, wtf?

Boh...in effetti ora che leggo bene la Q scala a percentuali di AD e early, mid game non penso ci sia stò gran guadagno. Per quelle poche partite che l'ho giocata eh, mi vien da pensare così.
Più che altro perché la si può spammare mentre stai in lane sul nemico grazie al cd e al costo che richiede.


si ma MOOOOOOOOLTO prima eh


se torno indietro ancora un pò vedo jax beta e pantheon beta








tutto sacrosanto e doveva avvenire molto tempo fa
anzi in ralta' nessun gioco dovrebbe mai inserire il dodge che e' una minchiata ma sorvoliamo


la w non serve early, fa troppo poco male e avendo zero di speed spesso ti esponi troppo per fare 3 attacchi

la e riduce di molto il cd, se vuoi avere + chance di lotta e' una skill utile sia in difesa che in attacco

idem la q, scala ma early avendo poco danno non e' sta enorme differenza, il cd e' gia' di base bassino e cmq early non e' che puoi stare a saltare 5 volte ogni scambio
Per fortuna ormai sono lev 29 con l'account EU , quindi quando upperano sta modifica Jax e dominion ormai li avrò buttati nel cesso. (jax+dominion = quasi 300 xp/h di media....very balanced ghgh)


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15129761&postcount=2239



visto jungle quando renek era appena uscito vedi te


e quindi?


Il core dell'early è la E fa un danno assurdo.
La Q non ha gran valore finchè non hai una buona quantità di attack damage.
La W idem a meno che non vai solo top non vale la pena di esser presa in early.

Cioè la W di Vayne in early è useless come la Q di tristana in early e a sua volta op in late come la Q di tristana è op in late.

Cioè per fare un paragone.
La Q a livello 5 fa (assumendo 70 ad):
70+35 = 105 di danno

La E:
115+35 = 150 di danno.

E' praticamente il 50 % in più.
Ammettiamo di essere al 7 con altri 25 ad e Q maxata: 147 di danno

Ammettiamo di essere al 7 con altri 25 ad ed E maxata: 197 di danno

Inoltre la Q è un autoattack empowerato (alla nasus shyvanna), mentre il condemn è una vera è propria spell.
Cosa significa questo?
Che in 2 secondi con Vayne fai (maxando Q al 7 con 95 ad) due soli autoattack di cui uno empowerato:
147+95= 242
Che in 2 secondi con Vayne fai (maxando la E al 7 con 95 ad):
197+95+95 = 387 di danno.

Nella realtà benchè si maxi la E, la Q sarà bene o male sempre un livello sotto quindi tutto questo problema non c'è.
Con l'approssimarsi di eventuali tf in presenza di qualche bruiser o tank inizi a pompare la w per il late.

In ogni caso trinity force vayne


Quindi l'ultima volta che l'ho visto non è stato ieri con le mastery nuove ne con 20patch sul groppone


Che fa più danno l'ho capito. Il punto è che la E ti butta indietro, e in lane non è che mi serva un granché se ti devo harassare (e costa troppa mana), la q e un hit and run.
Si ma la E vale nell'early come nel mid game


Ma quando ha già un tot di AD e il TF la Q > E ma alla grande perchè se faccio 1300 di crit con la Q la E me lo può anche sucare


Prima di tutto


Madian mi ciula le kill mentre carrio con nunu.




Tornando IT

il bello della E è che se c'è un muro = stun => nuke.

e bot c'è ne sono tipo 3


E' uno stun di 1.5 secondi.
La lane di Vayne non sta nell'harassare di Q (che è molto rischioso dato il range piu piccolo di Vayne rispetto agli altri champ) che è facilmente outhealato da praticamente qualunque sustain support e ti manda oom ma è lasthittare, aspettare che uno di loro si posizioni male knockarli addosso al muro-> recall.

Ah tra l'altro ho sbagliato i conti della E, se stunni fai due volte lo stesso danno.


E' uno stun di 1.5 secondi.
La lane di Vayne non sta nell'harassare di Q (che è molto rischioso dato il range piu piccolo di Vayne rispetto agli altri champ) che è facilmente outhealato da praticamente qualunque sustain support e ti manda oom ma è lasthittare, aspettare che uno di loro si posizioni male knockarli addosso al muro-> forzare recall.

Ah tra l'altro ho sbagliato i conti della E, se stunni fai due volte lo stesso danno.

Rifacciamoli:
La Q a livello 5 fa (assumendo 70 ad):
70+35 = 105 di danno

La E:
115+35 = 150 di danno: 265 di danno se stunni.

E' praticamente il 50 % in più.
Ammettiamo di essere al 7 con altri 25 ad e Q maxata: 147 di danno

Ammettiamo di essere al 7 con altri 25 ad ed E maxata: 197 di danno
347 di danno se stunni

Inoltre la Q è un autoattack empowerato (alla nasus shyvanna), mentre il condemn è una vera è propria spell.
Cosa significa questo?
Che in 2 secondi con Vayne fai (maxando Q al 7 con 95 ad) due soli autoattack di cui uno empowerato:
147+95= 242
Che in 2 secondi con Vayne fai (maxando la E al 7 con 95 ad):
197+95+95 = 387 di danno.
Se stunni 584 di danno.

Ovviamente tutti questi danni vanno mitigati dall'armor e poi aumentati dall'armor penetration.

Spero che adesso sia più chiaro perchè sia quasi impossibile per gli altri ad vincere 1v1 con Vayne (non la lane sia chiaro, Vayne ha uno scarso range che lo rende un avversario molto pokabile) e perchè venga maxata prima la E.
Se vuoi un rAd da harass/poke vai di caitlyn se vuoi uno che ti punisce un pessimo posizionamento e ti fa recallare con una combo-> graves / vayne solo che graves non ha uno stun e ha meno burst di vayne (se vayne stunna altrimenti rimane superiore il burst di graves).
Volevo creare il Team NGI ma la tag è gia' presa.
Siete stati voi è una delle casualità e cambiamo nome?
apriti un 3d

"il therycraft inutile di vulo"