lo shonen e l'invacco: conseguenza inevitabile o nutellosiya intrinseca?



Suvvia, se definissimo tutte le mosse assurde degli shonen "invacco" comprenderebbe tutti gli shonen, nessuno escluso

Quella mossa all'interno della storia ha una sua logica. E praticamente il 100% dei combattimenti in Kenshin non è una questione di "il mio powerlevel è più lungo del tuo" ma piuttosto di confronto tra due ideologie diverse dei personaggi.


La mia stessa reazione.


Bah, quella mossa non ha nessuna logica, sembra averla solo perchè sta in compagnia di un arc merdosissimo del manga, l'ultimo.

Cioè sta in compagnia della mossa segreta del tizio cieco che ti mette lo scudo fermo a 10cm dagli occchi ti fa "ahaha ora se cieco pure tu".

Cioè si era partitti con una roba semi-relistica della scuola che ottimizza tutti i movimenti per uccidere e si è finiti col bullo di quartiere che atomizza i sassi colpendoli con le nocche e poi con le punte delle dita.
Pensate che poteva andare peggio.

Potevano diventare tutti come gantz e fairy tail


Ma guarda che la mossa viene fuori durante l'arc di Kyoto, a metà del manga, che è quasi sempre considerato essere il migliore degli arc.

E non riesco a credere che devo difendere una cosa del genere, ma il tizio cieco non usa lo scudo come "ahaha ora sei cieco pure tu", ma in modo ben diverso: usa lo scudo per difendersi, dato che con quello riesce a bloccare tutti gli attacchi (o quasi, come si vede in seguito ); una tecnica del genere non sarebbe utilizzabile da nessuno in quanto lo scudo ti blocca la visuale e non vedi cosa fa l'avversario, ma lui è cieco e quindi riesce a capirlo comunque.

Mi hai fatto venire voglia di rileggermi il manga comunque, spero tu sia soddisfatto

Si non è vero manco questo.
Ha fatto un reset solo dell'Omo ragno e ora forse con Marvel now farà qualcosa.
La DC ha fatto il suo primo reset adesso dopo il 1986...


la dc la conosco poco (facevo riferimento a discussione lette qui sul forum)
la marvel la conosco un pò di più.
Se parli di reset tout court hai ragione dalla age di apocalisse in avanti
(cap morto e risorto?)
qualcuno trolla la mancata discussione qui dentro su HxH....

bene, alzo il tiro

SAINT SEIYA


Fino alla fine di Poseidone è anche divertente ed appassionante, poi diventa brutto

E comunque la versione migliore è l'anime perché il tratto di Kurumada soffre di essere troppo confusionario, a tratti approssimativo, e ha numerosi casi di sameface.


Non è un reset .
Un reset è una cancellazione di storie vecchie. Cosa che di fatto è successa solo all'uomo ragno e alla DC 2 volte.
La saga di apocalisse non è un reset tout corte Cmq è una saga ambientata in un mondo alternativo ( ma è comunque avvenuta come dimostra onslaught)


si, reset era per dire che si sono inventati varie modalità per "dare linfa nuova" (tipo cap era morto eppure ci sono ancora i fumetti di cap no ? poi se non vuoi chiamarlo reset stica)
Si ma che c'entra?
La morte di cap all'interno della storia ha un senso ( sia simbolico, sia come interazione dei personaggi) questa storia ha portato delle conseguenze che tutt'ora sono in gioco nel mondo Marvel, non è che siccome è morto le storie hanno avuto un reset ( che reset poi che è cambiato lo status quo per un po).
Per dire ora l'Omo ragno non è Peter Parker. Pensi sia un reset? Tutte le storie prima ci sono sempre ( purtroppo)
A me YuYu è piaciuto fino al torneo delle arti marziali nere e alla saga dell'umano che impazzisce e finisce per parteggiare per i mostri

Poi vabbè l'invacco più totale, il torneo dei tre Re è proprio l'equivalente di dragon ball gt
Boh secondo me non è male. Non finisce che lui è più forte ma che son tutti tranquilli.
Che i malvagi sono forti ma se ne sbattono il cazzo e non sono malvagi.
È tranquillo


Stai veramente dicendo che l'arc di Hades è brutto?


Non brutto brutto, ossia non ai livelli di un Naruto o di un Bleach (tanto per fare degli esempi ), ma di sicuro brutto non ai livelli degli altri arc si. Io ho comprato tutto il manga in italiano per puro spirito di 100% completion perché sono maniaco così, ma i soldi per l'arc di Hades li avrei risparmiati volentieri.
Anche a me non è dispiaciuto, diciamo che è finito dignitosamente. Se avesse vinto il torneo sarebbe stato decisamente più banale.


si ma, a parte il tuo voler essere il sommelier marvel, non sposta una virgola ai fini di discorso
cioè vedilo inquadrato in sto topic e non come discorso sulla marvel di per se


Boh io se devo buttare al cesso un'arc di Saint Seya, butto sicuramente Poseidone.


Non sono un somelier Marvel, preferisco la DC. Mi basta tu dica, non conosco abbastanza bene la Marvel quindi mi fido di te.