L'Italia è una zavorra industriale.

Ah ho capito. sei in cerca di un compagnia. mi sa che dovrai continuare a lavorarti il tuo cingolato a nafta.

Concordo, ho avviato con altri 3 soci uno studio di fattibilità per aprire a marrakech una gelateria. Esenzione fiscale per 10 anni per i redditi d'impresa e dipendenti senza sindacati a 250 euro al mese.

E' vero, ma è il passato guidato dall'Avvocheto... è anche vero che non si può più ragionare in questo modo, altrimenti si andrà avanti a ripeterlo per sempre.
Oggi i sindacati strozzano di fatto le imprese, fiat compresa... la tutela del lavoratore è sacrosanta, ma anche la tutela del'imprenditore deve essere rivista in chiave moderna.
poi uno non lo deve amare incondizionatamente

ma dai?
io invece mi son fatto crescere i baffi

no dai, è interessante: vai a fare i gelataio in marocco?

Ma invece di cagare il cazzo cercando di togliere i diritti agli operai non fareste prima (voi imprenditori) a darci un taglio con gli stipendi a quattro cifre dei dirigenti e coi dividendi milionari per il cda?
La forza lavoro deve rinunciare alla cassa malattia mentre sfama la famiglia facendo tre turni a rotazione, guidando un'auto vecchia di 10 anni, mentre i padroni ritirano il nuovo X5 che fa i 7 al litro?

Dai, non mi fare inalberare, bauscia... su...

No, uno dei 3/4 soci dovrebbe essere un agente immobiliare finito nel baratro come tutto quel settore che dovrebbe trasferirsi la e fare da riferimento, la mia idea è di guardare tramite webcam dall'iphone la gente che lavora
... c'è un quartiere a marrakech in devastante espansione immobiliare, quindi questa persona farebbe doppio lavoro! Sono crollate le vendite di immobili ai turisti in favore di immobili per i marocchini. Il marocco sta crescendo in maniera esponenziale, quindi arricchendosi la domanda di abitazioni è in grande crescita.
La parte amministrativa può essere gestita anche da qui, tra l'altro MPS è la banca italiana di riferimento in Marocco, pertanto le transazioni, i finanziamenti ecc possono essere gestiti da qui.

Hai fatto bene a farti crescere i baffi, da quel che ricordo eri proprio brutto ed insignificante a livelli estremi, QUALSIASI COSA, QUALSIASI, che possa darti un minimo di tono, non può star peggio di prima, quindi approvo.

Prego i moderatori, gli altri... di spostare questo reply nel forum "demagogia, supeficialità e stronzate." Grazie.

PS
Questo paese è fatto per la maggior parte da PMI che non hanno dirigenti, ne dividendi... ne tantomeno milionari. Tu parli (a vanvera) di Industrie e Banche che in questo paese di merda si contano quasi sulla punta delle dita.
PPS
A stipendi a 4 cifre non è così difficile arrivare, 1000 (sono 4 cifre)
PPPS
L'X5 in autostrada a 130 è a 2.100 giri, consuma meno dell punto che a 130 è a 4.500 giri.

Ammazzati.
Soccia che sberla

Imolan, se ti mando il cv mi trova un lavoro?

Oppure dammi consigli su come e cosa fare avendo tipo 30.000€ di capitale
poveri imprenditori
sbrotfl

L'X5 fa gli 8 in città e i 10 in autostrada se guidi come se avessi un uovo sotto l'accelleratore.
Smettila di berti le minchiate del concessionario.
Sulle 4 cifre... intendevo 4 zeri... evidentemente ero già inalberato.

Infine, tornando sul tema da te sollevato, l'Italia basa la sua econoimia su piccole e medie imprese. Ma questo non significa un cazzo. Il punto è che c'è troppa disparità tra le classi sociali. C'è gente come te che ha un tenore di vita alto e ci sono operai che non arrivano alla terza settimana del mese.

Non dovremmo essere noi a lavorare come i cinesi per la tua bella faccia.
Dovrebbero essere i cinesi ad avere i nostri stessi diritti e stipendi. Questo sarebbe un bel concetto di globalizzazione, ed in culo al tuo sogno di vedere una classe dirigenziale fare ancora più soldi grazie al sudore di moderni schiavi.

Io non saprei che lavoro trovarti, se vuoi mandamelo però francamente non saprei veramente come aiutarti :-\ non è che alzo il telefono e faccio assumere le persone eheh soprattutto oggi che non assume più un cazzo di nessuno!

Con 30.000 euro posso venderti una quota di www.pokerup.it ... anzi potresti caricare 30.000 euro e raddoppiarli

Scherzi a parte... non saprei cosa consigliarti
Quasi quasi mi organizzo una notte brava con 10 puttanoni di lusso e afammocc

Ma quanto cazzo sei banale?

Sei ancora inalbertato? Scusa ma rileggi questa baggianata:

l'Italia basa la sua econoimia su piccole e medie imprese. Ma questo non significa un cazzo. Il punto è che c'è troppa disparità tra le classi sociali.

Che cazzo hai scritto? Gli spaghetti sono buoni, sono le 4 del pomeriggio, il Natale è a fine anno.

Cosa vuol dire L'italia si basa sulle piccole medie imprese ma questo non significa un cazzo!
C'è disparità nelle classi sociali, ok... non è giusto, benissimo, parlaimo dl fatto che vuoi diventare un supereroe che ripianerà i debiti dei poveri prendeno i soldi dai ricchi? Non so, dove vuoi arrivare? Facciamo 4 parole logiche o diciamo anche che si stava meglioq uando si stava peggio?

C'è gente come te che guadagni credo bene (immagino) e gente che lavora più di te e guadagna 4 soldi... poi c'è altra gente che guadagna meno di te, eppure lavora pure meno di te perchè se gli fai fare 1 minuto in più di lavoro dopo l'orairo standard da i numeri perchè deve andare sul divano a vedere la tv... mentre tu magari rimani in ufficio fino alle 19.
Anche questa è disparità, e allora? i cosa stiamo parlando? Non capisco francamente cosa vai cianciando a gran voce...

Le ingiustizia sono migliaia, cosa vuoi fare i singoli casi e metterli in fila per priorità... qui? su manicomio? per cosa farne poi?
Abbiamo semplicemente detot una verità oggettiva, ovvero che vanno riviste le logiche di lavoro... i margini si sono assottigliati, i tempi e le tencologie sono cambiate e pertanto i ritmi di lavoro devono essere rivisti, sia per gli operai che per la classe dirigente. Punto.

Non è che puoi metterti con la bandiera della pace a farti da mantelluccio sulla tua seggiolina di casa con fare mincaccioso pensando che se ti impegni sia pianfica tutto.
Le cose sono cambiate, parlavo di Fiat, poi tu hai divagato come un pazzo scriteriato... Fiat è in una condizione di NON guadagno in Italia... un qualsiasi imprenditore direbbe: benissimo, qui perdo, chi cazzo mi da i soldi per andare avanti? me ne vado...
Fiat no lo può fare, ne sono contento per tutti i suoi oerai, però ci sisieda e si trovi una quadra affinchè ci sia il margine che l'azienda chiede e ci sia il rispetto epr il lavoro operaio. Una VERA mediazione e ridiscussione dei contratti collettivi che guardi all'utile dell'azienda e allo stato degli operai.

Ne più ne meno... non possiamo scendere più nello specifico, perchè non sappiamo, non avrebbe senso e perderemmo tempo!

Dai, vai in cucina con il tuo mantellino della pace colorato a vedere se il sugo è pronto...
Il mio avatar è attualissimo.

Eh certo, qui sono in perdita, allora prendo baracca e burattini e vado in Serbia, dove c'è un governo che nonostante il debito pubblico e il deficit di bilancio mi garantisce un finanziamento di 10mila euro per ogni operaio assunto (!) e una esenzione fiscale totale per 10 anni (!).
Oppure in America dove per l'acquisizione Chrysler la Fiat, la stessa che si vanta di non ricevere finanziamenti dallo Stato Italiano, riceve... uhm finanziamenti dal governo federale.

Bel modo di fare impresa, vado dove c'è uno Stato che mi paga per farlo!

Estremizziamo:

Tu hai un negozio, vendi mele, pere e pesche... le compri a 100 e le rivendi a 120.
Guadagni 20 su ognuna... alla fine dell'anno hai guadagnato 60.
La tua famiglia con 60 vive, prospera e sta bene.

Poi le cose cambiano, i tuoi dipendenti vogliono più soldi, lo stato più tasse e i sidnacati più diritti per loro. Alla fine dell'anno i 60 sono diventati 15.
La tua famiglia con meno di 40 non mangia. Il prossimo anno potrebbero passare da 15 a 10.

Alternative:

a) il paese a fianco al tuo ti permette di comprare a 100 e rivendere a 120 o di più... il tuo margine torna ad essere 60 e la tua famiglia prosepera

b) Rimango dove sono, altrimenti povera italia lavori come un cane, raccimoli 15 e la famiglia meglioc he si rimbocchi le maniche se vuole mangiare... non vorrei mai danneggiare il mio paese.
A me la cosa che fa pensare è che nella tua ipotesi i motivi per cui tutto va male sono, e cito testualmente:

a) i dipendenti che vogliono più soldi
b) lo Stato che chiede più tasse
c) i sindacati che vogliono più diritti

ma l'idea che forse c'entro anche io, che negli ultimi anni non sono stato proprio un drago nel gestire la mia azienda, non è proprio nemmeno contemplabile?
uellla, va chi ghè chi

Non ti hanno insegnato che non si risponde ad una domanda con una domanda?
Hai letto quello che ho scritto? Io mi ricordo di te come uno scheletro ma intelligente... perchè non leggi le fottute righe con gli occhi per capire invece con l'occhio vigile solo per criticare?
Se scrivo e faccio degli esempi di profitto, dove i costi salgono e quindi i margini scendono, perchè salti fuori con la gestione aziendale? Se il costo della benzina sale, il coglione sei tu che acceleri troppo?
No, ci sono cose che sono indipendenti dalle tue possibilità, perciò cazzo... se ti scrivo che a parità di condizioni devi scegliere se restare non mantenedo al tua famiglia o emigrare per star meglio, perchè mi rispondi con un domanda/variabile del cazzo?
Vuoi che scriva anche quelal risposta? Va bene.... allora bambini, facciamo che il tizio che sta gestendo l'ipotetica azienda di mele, pere e pesche sia stato esemplare ma nonostante ciò...
Scegli A o B? O devi ficcarci una nuova variabile?

Perchè i cervelli italiani vanno all'estero? Begli stronzi diarai tu, state qui a crepare anche se avete studiato 20 anni, troppo facile andare via...
No, LO SCEMO rimane immobile, chi ha testa prende delle decisioni, le migliori per se e la propria famiglia.

uè Fabry...