Lista Videogiochi Da Avere



bravo Satan, ogni tanto ci azzecchi

cmq mi ero basato sull'elenco aggiornato nel primo post. editare ftw!

butto lì un'altra perla dimenticata: Pinball Fantasies della Digital Illusions.



forse il più bel gioco di flipper esistito, funzionava perfino sui 286 in quei tempi che "le schede video dei PC non possono far girare giochi!!11"
Io comunque farei delle distinzioni.
Ci sono titoli che tutt'ora meritano di essere giocati perché semplicemente non esistono alternative che ripropongano la stessa formula (Jagged Alliance 2, Ultima VII, Darklands, tanto per dirne alcuni) e altri che sono considerati imperdibili per valore storico ma che adesso vantano tranquillamente eredi che li hanno superati in tutto (Dune 2, Warcraft, Quake, Doom, ecc).

Sinceramente la seconda categoria posso ricordarla con affetto ma difficilmente mi metterei a rigiocarla, mentre alla prima non manco di dare una rinfrescata di tanto in tanto.
lui ha detto "da avere", non da giocare.

es.: "Lemmings" qualcuno l'ha detto?
Mah, io ho provato a convincere un mio amico nerd a giocare a fallout 2, si è schifato.

Ah tra i giochi psx ci metto Castelvania simphony of the night
per le simulazioni di volo, i miei dogfight più esaltanti me li son fatti con TFX della DID!

se vale la PSX, Wipeout 2097



Ma a proposito, la DiD che fine ha fatto?
L'ultimo loro prodotto che ricordo è stato Eurofighter 2000, poi so che producevano anche roba militare coperta da segreto (non sto scherzando) e poi non li ho più sentiti. Sciolti? Fusi/assorbiti? Falliti? Passati ad altro?


cioè?



ho anche messo starcraft 2, l'ho spiegato qualche pagina fa. tutte le serie blizzard hanno i giochi pressochè identici uno all'altro, quindi tanto vale mettere l'ultimo titolo che ha più roba dentro. sono andato sulla fiducia per la blizzard e ho messo titoli non ancora usciti. se dovessero far cagare, torno qua ed edito.



quindi? levo wc3?





è palese che rompete i coglioni..sono tornato alle 18.30 e mi son messo a editare sta lista, andando a vedere tutti i giochi avete consigliato e che non conoscevo. dopo un'ora di lavoro, se vi degnate almeno di controllare, UFO e jagged alliance ci sono. inoltre di sicuro non vado a controllare un titolo che non conosco se me ne parla solo uno, perchè potrebbe essere l'assassin's creed di turno che qualcuno ha consigliato. se invece più gente lo nomina, mi faccio il mazzo e vado a vedere di cosa si tratta..


sì, ricordo anch'io un articolo sulle simulazioni DID usate dai top gun

dopo EF2000 erano usciti altri due giochi, uno era "Inferno" (che purtroppo non ho mai giocato ) e l'altro era il seguito di EF2000.

poi furono ingollati dalla Ocean, che fu ingollata dalla Infogrames. fine.


ma sì dai, prendila isi

Non c'era bisogno di mettersi a piangere eh, era poco meno che una battuta.

Ricordo un loro slogan per SuperEurofighter 2000:
"L'unico simulatore più avanzato di questo è ancora coperto da segreto militare".
Scoprii con una certa sorpresa che non era un'iperbole, era vero. E che per altro era prodotto anche quello da loro.

Adesso a guardare gli screenshot non si direbbe... Ma ogni loro simulatore in relazione al periodo d'uscita era una cosa da sgranare gli occhi per lo stupore.
per PSx tutti i titoli di Armore Core...
qualcuno si ricorda di Anachronox? cavolo quanto mi piaceva, ci sballavo come un matto con quel gioco
azz me lo stavo dimenticando Anachronox. Sly


Quindi il mio ragionamento torna.

Senza Warcraft 3 non ci sarebbe stato DoW (o non sarebbe stato quel successo che in realtà è ancora oggi).

Grazie


non afferro il perchè. L'innovazione più grande di Dow è stata la modalità con cui si reperivano le risorse, no? In Wc3 c'era un metodo vecchio come gli rts stessi


Se vuoi te lo dico, però rischio di annoiare con un WoT che molti salteranno scrollando

Fai conto che da appassionato di tutta la serie di RTS della Blizzy, DoW è stato il primo RTS che (dopo aver provato nmila demo di altri) ho comprato subitissimo e con il quale ho ricominciato a giocare online su appunto il circuito RTS.


Ci sono troppi RTS, spero cmq si capisca
Scusa hyoga che ragionament è?
Quanti rts ci sono stati?
Allora dune2 è meglio di warcraft3 perchè senza dune2 non ci sarebbe stato warcrafte.
Ma anzi vince red alert 1 perchè la mia prima partita online l'ho fatta a red alert 1 e solo con dow ho ricominciato a giocarci.
Bah
Cmq ficus tra diablo1 e diablo 2 c'è un abisso, aspetta che arrivi molo e te lo spieghi che lui è un fan accanito dell'1