Lista Videogiochi Da Avere

E' impossibile fare una lista per tutti che vada bene, facciamo una media
minchia quanto spammate! è inutile che vi lamentiate che mancano dei titoli evidenti, non è che alle 2.30 del mattino mi vengono in mente tutti..

cerco di fare una lista di veri capolavori, titoli fondamentali della storia videoludica per un motivo o per l'altro, dopodichè faccio anche lista dei giochi davvero fighi.

ok, vada per doom 1 e 2, simcity 2000, metal gear solid, rainbow six e civilization 2.

tolgo ffx, re-volt, zack & wiki, icewind dale, zelda twilight princess.

giochi come warcraft, starcraft e diablo (cioè quelli della blizzard) pensavo di mettere solo l'ultimo capitolo: tanto sono tutti uguali e almeno è la versione del gioco più completa.

sono indeciso su dungeon keeper e theme hospital: giochi belli e rivoluzionari per il loro tempo, ma non hanno lasciato un segno indelebile (leggi: non hanno creato un genere - oddio theme hospital sì, quindi si può aggiungere.. ma dungeon keeper?)


concordo e non concordo. per punti:

1) "Re-volt". secondo me è eccezionale, ma giocato in multi-player. inoltre era una piccola perla di programmazione per il periodo in cui uscì.

2) warcraft 1 e 3 IMO sono giochi completamente diversi.

3) prima di "theme hospital", metterei "theme park" (!)


Dopo troppi, ma la cosa bella è che qualcuno lo ha anche chiamato :







E passi il "planeT" ma il "Torrent" no e che cazz
theme park è venuto prima dell'hospital, quindi semmai sarebbe da mettere quelloi no?
Warcraft3 fa i bucchin', lascia un generico warcraft che è meglio
Alpha centauri rullava, mettilo nella lista dei "giochi davvero fighi"


edit: e che cazzo, tutti assieme
Minchia Alpha Centauri sì


*
e CivNet dove lo mettiamo il mio primo multiplayer asd
La cosa che rende particolarmente grottesco questo tipo di thread è che tutti vogliono dare consigli ma nessuno è minimamente interessato ad ascoltarne davvero.
perchè c'è diablo 3 in prima pagina ?mi son perso qualcosa ?

Mica è difficile trovare il modo di giocare Beneath a Steel Sky.
Vai sul sito di ScummVM e ti scarichi il programma (disponibile per qualsiasi piattaforma umanamente nota, DS compreso) e il gioco, messo a disposizione come freeware/liberated dai suoi stessi sviluppatori.


non lo sapevi? E' uscito un paio di anni fa


*

Tipo se io elencassi a chi prima ha affermato che Warcraft 3 fà schifus, tutti i suoi innumerevoli pregi e le innovazioni che ha portato nel genere (il percorso StarCraft -> Warcraft 3 -> Warhammer 40k: DoW -> varie scopiazzature venute male me lo son fatto solo io?) vuoi vedere che trova anche il capellino più piccolo per ribattere senza invece soffermarsi sull'ovvio, ovvero... che la Blizzard non sbaglia MAI un gioco (e speriamo non lo sbagli mai). :asd


lo SCUMMVM ce l'ho sul palmare

non sapevo che BaSS fosse free ora, ne approfitto subito


WC3 fa cagare. non c'è bisogno di argomentare

cmq la Blizzard rulla. dai tempi di "Black Thorne"

edit: fanculo, ecco cosa manca: "Another World"


Ho sbadigliato dall'inizio alla fine della campagna, sorry. Mi ha talmente annoiato che ho giocato pure poco su B.net - l'introduzione degli eroi non mi è mai parso sto grande miracolo, Dow ha innovato molto di più imho
DoW è superiore a warcraft 3.

Citato da InSatan, post 12.
Insieme ad un certo numero di titoli oltraggiosamente ancora assenti dal primo post, come UFO e Jagged Alliance 2 (che sono i migliori tattici a turni di ogni cazzo di epoca, e non sono ammesse contestazioni di sorta).
Vabè ma è palese che il thread starter non è sceso sotto il 94
Per dire secondo me un uomo dovrebbe aver giocato a elite, a eye of the beholder, a wing commander, ma ormai è impensabile che qualcuno lo faccia
A ghost 'n' goblin, a wing commander, a xwing vs tie fighter, a descent, a diablo1.
Ma son giochi vecchi oramai, non valgono lo sbattito dell'istallazione
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma Unreal per PC no?
Uno dei giochi più "immersivi" di tutti i tempi, imho.