Lista Videogiochi Da Avere



l'ho citato nella classifica rpg.
Ion storm
rome total war



brrrrr , horrible in my opinion
(scusa non amo proprio il genere) :P


per questo ho messo diablo 3

boh a grandi linee ci dovremmo essere. se vedo che ci sono altri titoli richiesti a gran voce vedo di editare.

se per caso qualcuno conosce delle collection fighe e/o dei siti dove comprarle a poco, le posti che vedo di aggiungerle
ma se non ti piace il genere come puoi giudicare

il paragone di quel periodo era con "Strike Commander"



che era più pachidermico (avendo un motore gouraud shading anni prima di "Tie-Fighter" e texturizzato) ma molto meno avvincente.

"TFX" era adrenalinico, una grafica che scheggiava a mille e aveva il virtual cockpit



mettersi a girare la testa dappertutto cercando di capire da dove arrivassero i missili era impagabile
non è che giudico , dico che quei giochi non mi dicono nulla , per questo insisto nel dire che è impossibile fare una lista di sto tipo che vada bene a tutti... alla fine verrebbe fori una roba di 37 pagine per far contenti tutti


No vabbè, sei tu che qui parti da un concetto del cazzo. Non ha senso discriminare a priori.
Il fatto che un genere non ti piaccia non vuol dire che non si possa riconoscere oggettivamente il valore di un certo tipo di prodotto.
Se si era estimatori dei simulatori di volo all'epoca non esisteva niente che potesse anche solo blandamente reggere il confronto con i titoli DiD.
si ma non ci sarà mai una lista che andrà bene a tutti , mai
no, però se ne può discutere e sfancularsi un po' amabilmente

cmq, visto che se n'è parlato, buttiamo Tie-Fighter nel calderone?



dogfight spaziali e laserate in vero 3D gouraud shading e texture mapping, con tutta l'epica di Guerre Stellari. secondo me spaccava!
ah beh si quello sicuro!
Tie Fighter è uno dei migliori giochi di sempre. Punto.

Ogni obiezione sarà considerata eresia
I agree


*

A me stupisce ancora oggi il fatto che quell'oggetto stava in qualche floppy.
Indubbiamente uno dei giochi che han fatto epoca.
bassa risoluzione (320x200), texture ridotte al minimo, audio 8 bit a 11khz e musica MIDI. erano tempi in cui si ottimizzava fino al capello

..e lui?

lui = scuole medie PS/2 IBM mattinate passate a battere al pc un libro sui cazzo di alberi che stavamo facendo, 15 minuti dedicati alla dattilografia, il resto del tempo: prince of persia, commander keen e quell'altro gioco dove andavi sullo skate sul surf etc. che era geniale.

10/10
Prince of Persia... Il primo pensiero che mi viene in mente ripensando a quando giocavo a quel gran gioco è il fastidiosissimo rumore della ghigliottina che ti tranciava in due.
Prince of Persia è uno dei rarissimi casi in cui la ripresa moderna del brand non è stata affatto deludente (dopo un paio di tentativi imbarazzanti nel mezzo, c'è da dire).


lucette, frizzi e lazzi super sayan a parte intendi?

Come ricchezza del gameplay, intendo. Che dovrebbe ancora essere l'aspetto fondamentale di un gioco, se non mi sono perso qualcosa.
Al di là del fatto che lucette e supersayan che io sappia stanno facendo capolino solo nel prossimo quarto capitolo.
Semmai negli ultimi due c'è stata una vaga svolta gothic-emo.
quei due lì non li ho cagati di striscio sorry

l'ultimo mi stava arrapando a nastro (l'engine Ubisoft è splendido), ma quelle biNbominkiate mi han fatto storcere tutta la faccia, non solo il naso. penso che ne starò lontano

ben altra storia fu il seguito del suo "antagonista di rotoscoping" storico, in altre parole "Flashback"



che rigiocherei volentieri, magari (esiste!) nel palmare