[:mad:] Li fanno ancora giochi divertenti?



NO!

Mai fare quest' errore quando si discute con gli haters, altrimenti puntuale come la merda arriva il paragone "anche il grande fratello e' seguito da tanti!!!"

Comunque non si parla di fanboysmo, sc2 puo' farti schifo quanto vuoi soggettivamente perche' magari non ti piace il genere o lo stile da rts classico, ma dire che la blizzard non sappia raccontare le sue trame in maniera perlomeno un po' sopra la media e' NCCUCDTUTTO o ignorare la cosa per dar contro a priori

dire che invece la trama in se' non e' sia sta gran cosa soprattutto rispetto al primo invece e' una cosa sensata


ma non avevamo impalato in pubblica piazza n@meless per le critiche a Mass Effect?
Cos'è questa libertà di trollaggio adesso, scherziamo!


A parte che non ho detto che fa schifo.
Ma poi sticazzi della blizzard, sto giudicando starcraft 2, non la blizzard, non me ne frega niente della blizzard.
Il come mi racconti una storia mi è indifferente se la storia stessa fa cagare.

Appunto, ci vuole una laurea per capirlo a quanto sembra.

E tra parentesi se vogliamo parlare di come è raccontata la storia non è che ci allontaniamo molto dalla ridicolaggine della storia stessa: raccontata in prima persona da pg stereotipati fino al midollo tramite dialoghi ridotti al lumicino, sfruttando il background di starcraft quasi per nulla o come lo sfrutterebbe un bambino di 10 anni. Era quasi meglio l'interfaccia di inizio missione dei primi starcraft, cazzo.
L'unica cosa buona del sp è il design delle missioni (alcune). I numerini tranquillo che li ritireremo fuori tra due anni, quando il sp se lo cagherà una frazione minima di utenti.

PS: il filmato tra parentesi lo trovo assolutamente stupendo, peccato non c'entri un cazzo con quello di cui stiamo parlando.
Se dice che anche questo gli fa cagare è la conferma che sta trollando.
Ha definito caccapupù tra i migliori giochi degli ultimi tempi... secondo me il problema è che si è stufato di giocare.
O sennò demiurgo potresti provare con red dead redemption.

Ah no aspetta...


Perchè la consecutio temporum che governa le menti deboli è la seguente:

gioco atteso esce -> omg!11! è bellissimissimissimo! -> chi lo critica viene ritenuto un deficiente -> col passare dei mesi lo si vede per quel che realmente è


Quelli che invece riescono a valutare oggettivamente un prodotto hanno la (a quanto pare rara) facoltà di vedere merda laddove gli altri vedono in quel momento nutella.
Vedi n@meless (o anche me stesso) per Mass Effect, che è un gioco del cazzo.
E vedi me quando un mese fa osai dire che ScII era sopravvalutato come giocabilità - obsoleta - e come sceneggiatura - pacchiana.
Venni preso a pesci in faccia salvo poi, dopo poco, leggere sui forum del mondo intero che sì, la storia era in effetti oscena, che il gameplay era innovativo quanto le piramidi ma ehi, c'è Battle.net (wooooooow!!1!).

Mah. Perplessità. Il mondo sarebbe più vivibile se la gente fosse equilibrata.





stai continuando a sostenere che il contenitore vale più del contenuto. Come fai in tutta coscienza a ripeterti in questo?
Gioco del trattore che taglia i tronchi e via, oppure il Wii. Esperienze fantastiche


Se per questo, anche per Dragon age per i primi 2 mesi era una caccia alle streghe per qualsiasi commento che non era "gioco del millenio".

é normale, la gente si aspetta determinati risultati e se li ottiene ne fa un piccolo trionfo al momento, questo non vuol dire che il gioco improvvisamente fa cagare, solo che diventa più obbiettiva.

é abbastanza triste se un gioco non ti ha mai preso a tal punto da renderti un fanboy.

Detto questo, L'op è chiaramente invaso da una nostalgia incurabile più che da giochi di merda


non hai capito un cazzo

quello che dici sarebbe vero se sostenessi "ZOMG guarda i filmati hanno una grafica della madonna come fai a dire che fanno schifo!!!"

quello che sto dicendo e' che una bella storia da sola non serve a niente, e che nonostante la storia in se' di sc2 sia piuttosto blanda il modo in cui viene raccontata sopperisce rendendola piu' che gradevole da seguire, quindi tutto sto "la trama fa cagare a spruzzo" non ha senso

anche il signore degli anelli ha una trama piuttosto semplice, e' stata la capacita' di Tolkien di costruirci attorno un mondo vivo e raccontarlo nel modo migliore a farne il capolavoro che e' (in before: "Tolkien era uno scrittore mediocre" cit. ), mentre ad esempio i forgotten realms hanno un background stupendo ma Salvatore scrive di merda e ti fa quasi passare la voglia di leggerlo
Tutti hanno sono fan boy di qualcosa... vi sfido a trovare qualcuno più appassionato dei primi tre Silent Hill del sottoscritto

@Eroes
Ciao bello!!
Meno male, iniziavo a pensare di essere matto... Dragon Age ci sto giocando, sono arrivato al villaggio con il nome che inizia per L (appena raccolta la shapeshifter)... sembra carino, spero solo che la trama non si riduca al solito "Orda cattiva -> Cattivo iniziale -> Cattivo più cattivo del cattivo iniziale -> Redenzione del cattivo iniziale verso gli 8/10 del gioco -> Happy Ending".

@Fanboys di Dead Space:

Madonna mia!
Devo aver scambiato Half Life per il gioco di "Troppo Belli"... una difesa così cazzuta per un gioco che veramente mi sembrava insignificante non me la sarei mai aspettata. Che vi devo dire, uno sparatutto horror o mi mette paura o mi deve mettere adrenalina...

@Fanboys del "Sei cambiato dentro":


Io KOTOR I e II li ho giocati meno di un anno fa, li ho finiti entrambi in 48 ore, direi che l'amore per i videogiochi non dovrebbe mancarmi.
Portal l'ho finito in una nottata

@ Fanboys di Starcraft II:
Riferendoci esclusivamente alla trama (e non alla regia, che è splendida) la storia di starcraft è imprevedibile per il motivo più brutto di tutti: non ti aspetti che sia così banale.
C'è UN colpo di scena, peraltro lasciato appeso.

E poi cazzo, la missione finale survival... come a Warcraft III... della serie "Dai, facciamo vincere anche i biNbiminkia"... se ripenso i mal di testa passati a cercare il modo di uccidere l'overmind...

@ Rehn: Bella, pure a te è un sacco che non ti sento.. Proverò questo batman...
non mi senti perchè sei troppo impegnato a trollare su agorà
comunque con batman imho vai sul sicuro è uno dei giochi degli ultimi anni a cui veramente non si può dire un cazzo
dragon age è bello ma non aspettarti chissà che
Si, ok


N@meless, se non erro, non ha detto che è un gioco del cazzo. Mi sembra abbia espresso un giudizio un po' diverso.
No perchè qua dentro penso che TUTTI dal primo all'ultimo abbiano trovato le missioni del uacomaco una merda, e le missioni secondarie fecciosissime più altri vari difetti. Ma da qui a farlo passare per gioco di merda ce ne vuole, considerando poi che con il 2 imho hanno migliorato molto, pur anch'esso con i suoi difetti.

Tu stai dicendo che fa tuttommerdaperchèsonovecchio. Ti fa veramente cagare tutto e secondo me è assurdo. Non hai un giudizio equilibrato e onesto. Fatuttoschifo e basta .
Mass Effect merda non si può sentire dai.



Cmq devo ammettere che diverse volte ci sono cascato in pieno anche io (vedi Oblivion, di cui ebbi la malsana idea di comprare persino la collector's ed., o appunto starcraft 2, di cui per metà l'ho comprato per il sp)
E' l'hype che ti acceca, alcuni permanentemente.

PS: ME diciamo che sono passato da un 4 ad un 6.5, dopo averlo giocato interamente...il finale almeno riusciva ad appassionarti. Con il 2 imo hanno prodotto quello che dovevano fare con il primo fin dall'inzio, con risultati ben migliori.
PPS: batman AA è un gioiellino, uno di quelli che mi son dimenticato di mettere in lista.


Tecnicamente sì. Non per nulla è più apprezzato un buon regista piuttosto che un bravo sceneggiatore.

Formalmente no, soprattutto in un media come il videogame dove l'utente è a diretto contatto con il contenuto.
Poi ripeto, la regia in sc2 è buona solo nei filmatini...nel resto (i dialoghi per ritardati sull'Hyperion) fa cagare (se vuoi vado nel dettaglio). Se vuoi vedere una buona regia un esempio è The Witcher.
Giochi divertenti sì, ne escono ancora. Spesso non sono i best seller, ma questo è un altro discorso.

Solo nell'ultimo mese Dead Rising 2 e Lara Croft and the Guardian of Light, tanto per dire. Entrambi ottimi prodotti.
STALKER? Arkham Asylum? Bully? Mount & Blade? Bad Company 2? Arma 2 (se sei dentro il losco giro del feticismo militarista)?

Quel che è oggettivamente vero invece è che c'è stato un certo impoverimento nella varietà dell'offerta. Ci sono interi generi un tempo floridi che non vedono un esponente degno da anni, tipo i simulatori spaziali.


No, sta esprimendo un concetto riconosciuto come valido per qualsiasi forma di narrativa, anche cinema e letteratura, ovvero che la forma diventa più importante del contenuto.
La stessa identica storia può essere raccontata divinamente o in modo indegno, perché la forma fa tutta la differenza del mondo.
Tanto per dire: Breaking Bad è una serie TV semplicemente strepitosa che se fosse capitata in mano ad altri, con le stesse identiche premesse, si sarebbe potuta facilmente trasformare in una cretinata inguardabile.

Certo, la sua logica fa poi un tonfo clamoroso nel momento in cui cita come esempio di perfezione formale Starcraft 2, che onestamente dal punto di vista narrativo è poco meno che raccapricciante.
Ma del resto lo era anche il primo, solo che i fan di oggi allora erano quattordicenni di bocca buona.
Difatti la storia di Starcraft 2 fa cagare sia nel cosa che nel come.

Comunque Mass Effect caccapupù non si può vedere dai. Imo vi ostinate a giudicare il gioco per quello che non è: se vi aspettavate il gdr profondooo!11!!1! è ovvio che siete rimasti delusi dai. Da questo punto di vista la Bioware ha sempre fatto cagare tra l'altro.
Non ho giocato a scII, rispondevo solo all'affermazione regiaIl gioco, non essendo un film, deve dare l'illusione al giocatore di essere parte della storia e di poterne influenzare gli eventi. Questo si ottiene con espedienti di ambito registico, non di certo aggiungendo colpi di scena e dialoghi fighi ogni trenta secondi.

Edit: ovviamente rispondevo a n@meless