[:mad:] Li fanno ancora giochi divertenti?

http://braid-game.com/
Nessuno che abbia detto Machinarium?


Perché Starcraft 2 sarebbe un capolavoro di narrativa?
Ma voi avete giocato solo a quello nella vita?


[ot]No, non è assolutamente così.
Parlate per sentito dire, perchè "fare più APM" non significa proprio nulla.

Il sistema di SC1 era allucinante perchè non si potevano raggruppare gli edifici, non c'erano smartcasting nè automining nè IA nella gestione dei danni, e i control group erano di massimo 12 unità quindi dovevi avere quattro mani per tenere tutto sotto controllo durante gli attacchi... un incubo. Nel 2 questi problemi non ci sono e puoi concentrarti sull'azione.

Ovvio che chi riesce a fare 3-4 cose insieme (mantenere l'economia ed espandersi, scoutare di continuo per capire come counterarti, rompere le balle ai worker in giro e preparare un vero attacco sull'altro lato) ha un enorme vantaggio, ma per Dio, non è Civilization ma un RTS, è proprio su questo che si gioca, è come lamentarsi se in uno shooter sono richiesti "troppi riflessi" nello sparare e "troppa attenzione" a cosa ti circonda

Fino a metà Diamond gioca gente normalissima, il problema è che la maggior parte dei giocatori esegue a memoria un build order, fa i due passettini di micro fighi che vede nei video e rosica quando viene presa a calci in culo da chi ragiona con la propria testa e si adatta meglio all'avversario [/ot]


Si e questo si traduce in fare più apm con cognizione di causa. Quindi fondamentalmente ho ragione di dire che gli apm contano eccome.
Non sto certo parlando di apm fatti a cazzo premendo tasti a caso sulla tastiera.

E no, gli rts non sono necessariamente cosi. Anche perchè starcraft è pure ESTREMAMENTE frenetico nei combattimenti. E' tutto un micrare i movimenti e le skill, tabbate per switchare le skill, spostare gruppi ecc, e tutto questo in pochi secondi perchè gli scontri non durano molto. Le unità saltano come niente. Quindi la velocità di esecuzione di ogni singola azione è portata all'estremo.

Detto questo, nonostante non sopporti molto tali richieste di abilità in uno strategico, lo accetto perchè il gioco è così. Mica sto dicendo che il multiplayer faccia schifo per questa ragione. E' solo una questione di gusti. A me piace poco.

Io quando giocavo, dopo boh, non so quante partite ho fatto, 600? 500? non so, me ne rendevo perfettamente conto di quando uno riusciva a fare più cose di me in termini di azioni, e questo porta indubbiamente ad un vantaggio bello grosso.


parliamo di narrativa visuale, perche' questo sono i vg moderni, e stai facendo paragoni che non ci azzeccano una fava

facciamo un paragone piu' coerente: prendiamo il background di warhammer 40.000, che e' anni luce piu' complesso, articolato e profondo di quello di sc, anche solo per la mole di materiale prodotto nel tempo.

Ora prendi un gioco a caso della serie DoW: non c' e' ne' uno che sia riuscito a raccontare la trama in modo godibile, che abbia regalato personaggi o momenti memorabili. Una narrazione piatta e mediamente mediocre, pur avendo in mano quello che e' forse l' universo sci-fi piu' complesso e interessante mai creato e da cui lo stesso sc ha attinto a piene mani

Al contrario sc2 pur con una trama che non lascia certo il segno soprattutto se paragonata a quella di sc+bw (il problema principale come ha detto varie volte Feror e' che non e' la campagna terran ma la campagna Jim Raynor), e' raccontato in modo egregio - il filmato che ho postato per montaggio e stile piscia tranquillamente in testa a molte produzioni cinematografiche osannate
quoto
Demiurgo, semplicemente hai upgradato il picì ma non puoi upgradare il cuore, quindi se sei cresciuto con certe tipologie di giochi, adesso non puoi fare altro che turarti il naso e gustarti la bella grafica e bona lè,
in molti vagheggiano l'idilliaco mondo dell'indie, forse non consci che appena mamma ea e mamma activisio sganceranno il primo assegnone,
sparirà probabilmente anche quel mondo idilliaco di veri valori videoludici che raramente si piegano alle leggi del mercato ma finchè il sogno dura uno ci spera sempre .

Se Dead space non ti è piaciuto pazienza, prova dead rising 2, se mass effect te sembra na ciofeca prova the witcher, se poi ti fanno schifo pure questi vai a truie e fai prima .

Poi resta sembre valido il detto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace .

inb4 sc2 vs resto del mondo


E' un trailer come se ne vedono a tonnellate ormai eh, tra film e videogiochi.

Poi peccato che i video in game siano tanto curati visivamente quanto vuoti di contenuti.

Ma non dire stronzate per cortesia, inutile che posti il filmatino.

DIECI ANNI e un'infinità di possibilità, al di là di quanto qualcuno si ostini a pensare, e sti ritardati del cazzo sono usciti fuori con questo script: "dai facciamo che per l'80% del tempo ci sono le missioni per raccogliere risorse e fare gli upgrade, poi nello sputo di tempo rimanente facciamo che trovano PER CASO un artefatto potentissimo che PER CASO ha l'uberpotere di sterminare gli zerg e far tornare il pg più interessante della saga nella sua inutile forma umana (??), cosa che servirà sicuramente per liberare il mondo da quei cattivoni degli xel naga "
Ma andate a morire..


Tra un paio di anni saprai come continuerà la storia, e tra 4 forse saprai come finirà.


Vado a coccolare un pò il dvd di Dead Space...
Cazzo che culo, non vedo l'ora!11ONE!

Se in 10 anni di brainstorming le loro geniali menti hanno prodotto quel ben di dio là sopra, figurati cosa possono fare in quattro!


prova Batman: Arkham Asylum


ma per cortesia

la storia puo' non piacere e puoi pure odiare starcraft con tutto te stesso ma per dire che quel filmato sia "un trailer come tanti" ci sono solo due opzioni: trolling o stupidita'

poi ripeto: un po' tutti siamo d' accordo che la storia non sia niente di eccezionale, ma il come racconta qualcosa che fa la differenza tra un prodotto mediocre ed uno di alto livello

La capacita' di raccontarla in maniera egregia mette la storia in secondo piano e la rende godibilissima da seguire, cosa che non succede con i vari DoW ad esempio (dove invece c' e' un background enorme totalmente sprecato)

La storia e' mediocre? ok siamo d' accordo
Il risultato finale fa schifo e i filmati sono "filmati come tanti" (e non metto nemmeno in mezzo la realizzazione tecnica eh, parlo solo ed esclusivamente della narrazione)? stai trollando
Prova a buttarti su Borderlands.

Comunque Mass Effect fa cacare, hai ragione
Come storia e personaggi è bello, ma come meccaniche di gioco e gestione dell'inventario è assurdo, non potevano farlo più di merda.


Non sono io che trollo, sei tu che sei palesemente un fanboy.
ahia

mi sa che qui è stata lanciata la mela della discordia


guarda che come la pensa lui è come la penso io e almeno qualche altro milione di persone, siamo tutti fanboy?






L'unico neo che trovo nel discorso (da non confondere sul fatto che io sia daccordo) è DS

Non hai argomentato il perchè sarebbe un cesso, lo hai messo insieme a 2 discorsi che possono filare (anche per me Mass Effect 2 è un gradino sopra a Space Ace come interazione...però come gioco ti riempe gl'occhi)

DS fa quello che dice è un copia/incolla di tanti altri TPS e film e la trama scricchiola in qualche punto, ma è bello, bel levevl design, tanto sangue/splatter/schifezze, bel doppiaggio (incredibile) alle volte ti fa saltare (non mi succedeva da RE1)








Che figata pazzesca !!!! la CLASS !!!!


Provo subito subito, ho appena raccolto 4 qt di olive, voglio fare il contadino !!! (peccato che la terra non rende più un cazzo...in soldi dico)


Prima o poi qualcuno doveva tirare fuori i numeri. Era ovvio.