[:mad:] Li fanno ancora giochi divertenti?

Non mi tirate fuori la "trama" di SC2, che al pensiero ancora mi viene da urlare.


Il problema della trama di Starcraft 2 non sono tanto le banalità e cliché, quanto il fatto che si tratti di una cagata a tutto tondo. Io spero francamente che per il film di Warcraft si siano fatti scrivere uno script decente perchè non vorrei che la Blizzard facesse la fine della Square (anche se se le stronzatone pseudofilosofiche probabilmente hanno scacciato più gente di quante ne potrebbe allontanare una trama di merda ma con le spade, i draghi e l'ONORE seguito da lacrimuccia).
Si Eroes, ciao Eroes

Demiurgo, nel dubbio, hai giocato a Portal vero?
Anche il primo Bioshock, nonostante qualche legnosità di gameplay, ha una gran atmosfera imho.

Comunque vai di Dragon Age, non te ne puoi pentire.


Ma ti levi di ulo eh.

* :facepalm:

no dai, che poi va a dire che fa schifo anche quello

gesù, non credo a ciò che leggo

genio

a parte tutto credo che la ragione, come al solito, stia nel mezzo.

certo è che i classici, i veri classici, sono nel passato. ma questo vale per tutti i campi. di Divina Commedia ce n'è una sola, no?
Beethoven è morto, The Dark Side of the Moon è uscito tanti anni fa. blabla.

le trame ormai bene o male sono quelle, anche perché è stato detto e fatto di tutto, hai voglia ad uscirtene con qualcosa di originale.

le uniche cose che miglioreranno sempre saranno i dettagli, ahinoi. grafica e sonoro sempre più realistici, doppiaggi cinematografici, e le megaproduzioni punteranno sempre più solo su quello.

come qualcuno ha già detto, ci sono gli indipendenti, che con meno mezzi fanno di necessità virtù, e scoprono che per fare un bel gioco ci vogliono soprattutto le idee.

dall'altra parte, però, secondo me, non è tutto da buttare. vado in libreria e trovo solo paccottiglia (poi leggo in giro che "La solitudine dei numeri primi" è un gran libro e mi cascano le braccia), al cinema ormai più di una volta al mese, o anche ogni due, è veramente difficile che ci vada, i dischi che escono sono tutti uguali, e ne escono miliardi ogni giorno.
MA sto riscoprendo il gusto di divertirmi.

posso trovare un "romanzo" che mi permette di passare qualche ora spensierata. posso ascoltare delle canzoni che mi fanno battere il piede e mi gasano quando guido.
"Delitto e Castigo" l'ho già letto, e quelle emozioni non ritorneranno. anzi, più volte lo leggo, più scemano.
Half Life è nel passato. ma posso trovare dei giochi che mi divertono.

senza tante pretese, mi verrebbe da dire, e invece no, le mie belle pretese ce le ho!
deve coinvolgermi, essere immersivo, e poi ci sono tanti fattori che determinano la mia voglia di giocare. il sistema di controllo, per esempio, o la sensazione di grossezza del motore grafico ( ) nel senso che in certi giochi le cose sembrano leggere, senza spessore. col motore di Unreal invece non mi capita mai, sarò fissato io

poi se uno si prende la briga di leggere le recensioni dei giochi cosiddetti classici, si vede che non sono affatto esenti da difetti, anzi!! e ogni volta c'è un 'però'. Ad esempio Fallout2 ha tanti di quei difetti, però glieli si perdonano in virtù di una storia assolutamente non lineare, dei personaggi, della vastità del mondo, l'umorismo blabla.

quindi dicevo la verità sta nel mezzo.
la grafica e le soluzioni tecniche dei giochi di oggi, se ben utlizzati, mi fanno venire voglia di giocare, e rendono la mia esperienza più piacevole.
ad esempio io sto amando Mass Effect alla follia, sto rimandando il momento in cui lo finirò definitivamente (e pure ho da giocare il 2!), perché le sensazioni che mi dà sono troppo forti e belle.
pure se ha i suoi difetti, e si vedono ad occhio nudo!

niente, forse ho sparato un monte di baggianate, ma spero che almeno un paio di concetti si salvino
no vabbè, poi son io che ncucdvg cioè va bene tutto ma SC2 non lo toccate

le meccaniche sono vecchie? si ma le ritengo perfette per un rts

la trama è incompleta? non vi ha soddisfatto? eh... lo dividono in 3 episodi, forse hanno sbagliato a chiuderla bruscamente con un finale "wtf"

per me è un capolavoro di vg e sci-fi, il singleplayer, poi online non l'ho giocato molto perchè non sono skilled ed è un altro discorso


però vi prego, non stuprate sc2
Quelli convinti che il ruolo stia nelle skill ci credo che poi partoriscano certe idiozie.


Si vabbè. Over naitausen.
Le missioni sono ben congeniate, le cosine da fare "fuori game" idem. Peccato che stringi stringi il gameplay si riduca tutto in un ammassarelarobapiùfortetroppochehai e shpaccaretutto. Molto divertente.
Ovviamente poi nelle missioni dove nondeviammassareseicentomilacose il tutto si riduce ad usare quelle 3 skillz con il pg di turno e via.

La storia fa cagare.
I personaggi sono pessimi.

Sinceramente le parti positive non compensano ciò che ha di negativo.

Per quanto riguarda il multiplayer è tutto un altro discorso, ovviamente. Per quanto non gradisca il gameplay guitar hero style, per quanto adori infinitamente di più, in rts, la parte tattica piuttosto che strategica (e questo non è un punto a sfavore del gioco, è solo una questione personale), per quanto non sopporti un sacco di cose del multiplayer di starcraft, non posso dire che sia un brutto gioco in quella modalità.
L'unica cosa che veramente fa schifo al cazzo del multiplayer di sc2, ma tantoschifotroppissimo, è il pathfinding, na roba aberrante.


p.s. si vocifera che la prima exp esca verso fine 2012.
Spero per i fan che sia una notizia fake.
I capolavori vengono identificati come tali col passare del tempo, ecco perché "stanno nel passato".

Titoli più che eccellenti vengono prodotti ancora oggi.
Così come c'è musica in giro attualmente che verrà ricordata con piacere tra 50 anni.

Quello che è cambiato rispetto al passato è la quantità di merda in cui vengono disciolte le stesse quantità di qualità.


non diciamo cagate

per quanto la trama sia piuttosto banale, conta come si racconta una cosa

e la blizzard caga in testa un po' a tutti in questo pochi cazzi



(ah, ho gia letto qualcuno iniziare ad accennare il "poi dover comprare l' espansione per finire il gioco..." l' espansione hanno gia' detto che uscira' tra due anni quindi evitate di uscire ancora con sta cosa per l' amor di dio)
La trama è uno sfacelo, ed anche il modo in cui è raccontata è di un' idiozia più unica che rara, portata avanti malissimo e narrata peggio.

Comunque chiudiamola qui, che sono OT.
capisco che abbiamo tutti gusti differenti, ma dire che la storia di sc2 fa cagare e che i personaggi sono pessimi è assurdo

per il gameplay... è un rts, è normale che i personaggi abbiano 1 o 2 massimo 3 abilità e che sia tutto uno spara-spara/colleziona
Dead Space per me e' stato un capolavoro, sia a livello tecnico (grafica e suoni veramente notevoli) che come atmosfera (anche se avrebbero dovuto ritardare un po gli alieni) alla pari con Alien vs predator (quello di 10 anni fa) e di Sistem Shock.


Starcraft 2 purtroppo non ho il background ... e' un gioco troppo estremo e per goderlo appieno devi macinarlo di brutto ... se giochi 5 minuti a settimana a skirmish contro il pc e' noioso e inutile. Per i pro gamers o per chi fa le Lan discorso diverso, ovvio.

Mass Effect mi e' piaciuto molto fino a meta', poi mi sono perso in mezzo a missioni inutili e sparatorie quantomeno "poco attraenti" e l'ho accannato.

Fallout 3 bellissimo tecnicamente e come liberta' di azione... li' ho compiuto l'errore di non continuarlo (arrivato a meta' )ma di voler provare "strade diverse" e quindi l'ho ricominciato 5 volte e da li' poi non l'ho continuato.

Trine (come consigliato da Nyimiae) e' un gioco geniale, carinissimo ma che te lo godi se ci giochi in 2 .... io c'ho giocato con mia SORELLA (assolutamente inesperta di videogiochi) e per lei era diventato una droga, ci ammazzavamo di risate e mi chiedeva spesso di giocarci. Consigliato se sei in "coppia".

Dragon Age e' un titolo controverso (per me). Tecnicamente ineccepibile e con una trama avvincente.... ma io non ho apprezzato lo stile ibrido del gioco per quanto riguarda le classi dei personaggi... se avessero fatto le regole D&D oppure le regole tipo "martelli di guerra" mi sarebbe veramente piaciuto, ma limitarlo in quel modo (nano-elfo-umano / guerriero mago ladro) mi ha un po scocciato e mi ha ricordato troppo i titoli consolle


se non ci hai giocato ti consiglio:

Bioshock (il primo.... il secondo e' un po una crepa, non ha innovazione e la storia e' meno piacevole)

Medieval 2 - Total war : la campagna e' un "sempreverde" ... anche se ogni tanto da l'idea che sia un po buggato

Trine

Bloodbowl : gioco rugby fantasy a turni... se vuoi provare qualcosa di diverso (anche se il pc lamera)

Dawn of war 2: RTS fatto molto bene

Tomb raider and the guardians of light : stranamente un giochino divertente, anche questo fatto in coppia



Questa non posso in alcun modo fartela passare: stai affermando che il contenuto passa in secondo piano rispetto al contenitore.


Moltissimi artisti ed editori cadrebbero folgorati a terra senza più vita. Però potresti rivolgerti a certe testate facenti capo al gruppo Mondadori: in quel caso il contenuto è secondo rispetto a quello che lo intervalla, ovvero l'inserzione pubblicitaria

[ot]Giusto per sfatare un luogo comune...
Quello che state descrivendo, con requisiti smodati di APM, è Starcraft 1.

Non devi avere attacchi epilettici per giocare al 2, WhiteRa in beta vinceva tornei stando a 120 che è una cifra bassissima se pensi a come sono effettivamente calcolate, e stiamo comunque parlando di progamers.[/ot]


?!?!?!

da dove vieni, dritto sparato dal 1998?

Perchè da quegli anni il gameplay degli rts di è evoluto in tantissime direzioni che non sono certo "spara-spara/colleziona" (oddio!).
Quella era una modalità che andava quando io a 16 anni giocavo al primo Command and Conquer su 486.
E Starcraft II nel 2010 lo ha riadottato di sana pianta.

Quindi no, non è "normale" che sia così.

Plz, un minimo di consapevolezza del tema trattato e di esercizio critico prima di fare queste affermazioni
senno' prova questo





il simulatore di aratri
io sono consapevole di quello che scrivo, e un rts è fatto cosi

non ha personaggi con 40 spell e modalità di gioco assurde, è un gioco dove collezioni e spari usando la strategia migliore in tempo reale


Edit: comunque è vero, gli rts si sono evoluti ma guarda caso è pensiero comune che il miglior rts è starcraft che mi pare sia del 98, quindi + o - si, arrivo sparato dal 98


Guarda, il fatto che in sc2 gli apm si siano ridotti non significa di certo che non contino una sega.
Farne di più con cognizione di causa ti porta comunque un vantaggio rispetto a chi ne fa meno.