[:mad:] Li fanno ancora giochi divertenti?



hai giocato tutti dei giochi belli ma che di fatto possono non piacere a tutti

io ti consiglio Darksiders che ho finito e ricominciato, è tipo fable o zelda

poi ti consiglio fable! vecchio si ma per me rimane bellissimo

deadrising 2, che ho finito 2 volte a ruota

se ti piace Morrowind comprati oblivion anche se fa un po cacare, ma le meccaniche sono le stesse con la grafica pompata

gioca a torchlight, sacred 2, titan quest se vuoi meccaniche vecchie

poi boh vampire bloodlines

sparatutto? crysis 1 e 2, fear e gears of war

mmmm assassin's creed 1 e 2?

se ti fanno cagare anche tutti questi titoli allora smetti di giocare per sempre
se vuoi giochi originali devi buttarti sull'indie
scusate ma dove si trovano info sui giochi indie?
In effetti anche campo minato ormai è targato EA, e mi stanno sulle palle dai tempi di BF2142...

Comunque, Oblivion l'ho giocato, ma è la versione per dodicenni di Morrowind, lo finisci con una spada e uno scudo

Il resto dei titoli... Bloodlines , ne facessero altri di giochi come quello, il resto proprio non li conosco...

Beh se ti vai a cercare i giochini più bimbominchiosi poi non aspettarti che non siano bimbominchiosi.

La cosa migliore che puoi fare è dare un'occhiata ai thread qui dentro, di vodeogames ceh vale la pena supportare e soprattutto giocare ce n'è quanti ne vuoi.
Poi dipende anche dai tuoi gusti, oc.

Se mi dici i generi sui quali ti piacerebbe mettere le manine pacioccose ti dico i primi che mi vengono in mente, e io ho gusti molto difficili
Una cosa: Non dare retta a Zombie, NCUCDVG.


provali, se punti alla difficoltà sbagli perchè i titoli della nuova generazione puntano su un gameplay brainless di difficoltà ridicole e con una bassa longevità....

allora cerca giochi divertenti e rassegnati, bloodlines è IL mio gioco preferito, aspetto il wod online come un bambino

prova i giochi che ti ho elencato, se non ti piacciono vai sui vari siti tipo gamestop e cercati i best of di ogni anno, i game of the years, i top venduti etc, cosi ti fai un idea
E questo rafforza la mia ipotesi






ho anche tutti i the sims
Quello che mi è passato per la mente recentemente:

- I penumbra, tutti.
- Amnesia, sempre dagli Irrational Games di Penumbra.
- Mount & Blade warband, un fottuto gioiello.
- Bad Company 2, semplice e fottutamente divertente.
- Silent Hunter III con il mod Grey wolves X, se vuoi un'esperienza particolare e assolutmaente appagante.
- King Arthur, the roleplaying wargame (cerca su steam), un mezzo capolavoro che putroppo ha cagato troppa poca gente
- Tutti i GTA
- The witcher
- Bully
- Dragon Age
- Haegemonia
- Rome Total war con il mod Europa Barbarorum, se ti piace la storia.
- Bloodlines, se l'hai giocato solo una volta (ma anche due)..dai un'occhiata al thread che ho aperto.
- Mass Effect 2 è meglio dell'uno, lo dico perchè sembra abbiamo gusti simili...L'uno ha annoiato a morte anche me all'inizio, ma nelle fasi finali è un pochino migliorato.
- Uplink

Questo è quello di cui sono rimasto soddisfatto che mi è passato per la mente al momento e che ho visto sullo scaffale, altrimenti dovresti essere più specifico


Starcraft 2 non è piaciuto a molti miei amici che adoravano il 1°, scusa? "he è uguale al primo"... a me piace proprio per quello


ot

qualcuno gioca ad assassin's creed 1 per pc? come si levano i tutorial all'inizio? sono snervanti, mi bloccano le azioni e al 2° livello repoppano ancora levandomi un quarto di schermata

/ot
Oggigiorno le sh pensano più al profitto che alle idee, si punta sui soliti 3/4 elementi di gameplay riciclati e si tira a campare.
Il numero di nuove IP si è drasticamente ridotto, oramai si sfornano seguiti su seguiti per mungere il casual di turno...
Eh no, Dead Space no!!!!!

UUUUAAAARGHHHH!!
A me sebra che stai scaricando i tuoi problemi con i videogiochi sul carro del "e ma che palle sono tutti uguali"

Se leggevi quello che è stato detto su DEAD SPACE vedrai che è piaciuto anche se NESSUNO ha messo mai in discussione che sia un minestrone di cose già viste, non inventa nulla DS è solo splatter, con una bella atmosfera (a me è piaciuta) con un gran bel doppiaggio (ad esclusione di Dario Argento)

Ed è un TPS

Ora i TPS hanno la telecamera impostata quasi sempre cosi, che cercavi ? Un'altro gioco probabilmente, ecco che il problema non sta in DS ma tu che non ti diverti più, capita a periodi un pò a tutti.


Per dirla in altro modo, se vai sempre in discoteca non puoi lamentarti della solita musica, vai in un pub
la telecamera laterale in 3° persona è ottima se bisogna sparare, secondo me è stata una bella invenzione o una buona alternativa ai soliti fps
sempre i soliti discorsi

la gente non sa scindere tra il fattore novita' e il valore oggettivo dell'opera

e spesso non sa capire nemmeno cosa vuole davvero
Ma basta con ste whinate, di giochi belli ne sono usciti un bel po' ultimamente, basta estendere un attimo gli orizzonti e non voler per forza cercare l'opera Magna stile Divina Commedia ala Schidzo , sono giochi, perdinci.

Per dirne un paio, Split Second:Velocity per quanto riguarda le corse d'auto arcade: botti da orbi con esplosioni controllate in mutiplayer su Tunngle per l'opzione lan, trovi sempre qualcuno.

In single player carino Alien Breed 2 Assault, uscito da poco, per due spari in allegria contro alienozzi.

Dead Space non toccatelo!!11 Capolavoro per l'atmosfera e qualche idea carina, tipo le zone ad assenza di gravità.



Demiurgo ha ragione.

Il fatto che si arrivi a considerare quella merda di Dead Space un grande gioco dà l'idea di come la condizione moribonda del mercato abbia ridotto i videogiocatori: ad apprezzare una schifezza.

Per non parlare di Fallout 3, che definire rpg (associandogli addirittura il nome di Fallout, che era *davvero* un grande gioco di ruolo) è offensivo per il genere.

Mass Effect lo stesso: un arcade/sparatutto con i numerini del personaggio che crescono (illusione rpg) e con il tuo party che si fa bellamente i fatti propri.


Demiurgo, visto che sei sulla mia linea d'onda, ti suggerisco: lascia perdere pure Dragon Age. Una pietà ripetitiva ed insulsa.


P.S. Starcraft II: un gioco con meccaniche di 10 anni fa e con una sceneggiatura che non so chi, forse coloro che non hanno mai avuto tra le mani un libro appena più che mediocre, considera "fantastica" (?!). In realtà zeppa di clichè e banalità da mortificare chi si aspettava davvero qualcosa di bello.
Salvare un gioco per Battle.Net poi è il culmine della strategia difensiva di un disperato: come se misurarsi con coreani a chi schiaccia più tasti in un minuto sia un divertimento. Wow.

Nel complesso l'industry è un mondo in decadenza e con prospettive non migliori. L'ormai famigerato intervento del dipendente di EA pubblicato ieri qualcosa spiega...
eh ma dai