Let's talk emulation

mk8 ora è quasi perfetto.

(certo la gtx 1070 e averlo spostato sull'ssd gli hanno dato un calcetto eh )

Unica nota dolente: sta cazz di precaching fa durare il loading del primo gp tipo 5 minuti...
Uscito CEMU 1.5.5 Patron.

Migliorie varie: grafica più fedele, leggero miglioramento di fluidità, possibilità di salvare e caricare profili sui giochi, possibilità di visionare il contenuto del WiiU pad sullo schermo (in modalità or: schermo normale o schermo pad).
Xenoblade Chronicles inizia ad essere realmente giocabile.
Bayonetta 2 finalmente boota di nuovo ed è variabile fra i 30 e i 60 fps.
Ma Bayonetta 2 è totalmente giocabile senza problemi? (almeno a 30 fps)

non l'ho provato, ma visto il genere scommetterei che a qualsiasi cosa sotto i 60 fps il gioco faccia completamente schifo.
al momento non è proprio una spada ecco...

Ma dici che l'originale su console sia a 60 e non a 30?
Io il primo l'ho giocato sulla 360 e non mi ha dato problemi (c'è da dire che sono poco sensibile al problema)
Ok così no grazie, credo sia ben sotto i 30
E con altri problemi pure
a vederlo in quest'altro filmato...



il gioco sembra andare a velocità corretta a 30fps... però non si spiegano quei picchi oltre i 30 (in cui sembra troppo accelerato).
Forse su quel gioco non va il frame limiter interno.
Video comparativo tra la 1.5.5 e la versione precedente.

Bayonetta 2 sulla 1.5.6 sembra aver ottenuto discreti miglioramenti, anche se non lo definirei ancora giocabile.

Miglioramenti su sonoro e quindi fluidità nei giochi.

MK8 ora è PERFETTO.

Una volta che si ha la shadercache caricata il gioco va sempre a 55-60 nei GP: niente più rutti sonori o stutteramenti rompiscatole.
L'ormai solito "video changelog" dallo stesso tizio:

Che bello che è Bayonetta cazzarola

Speriamo arrivi al giocabile, ho un 6600k e sto seriamente valutando l'acquisto di una 1070.
Vecchia PSP utilizzata come case per il Raspberry Pi Zero (RetroPi)



Link al tutorial: http://othermod.com/ (è un bel puttanaio)

Le GPU nella maggior parte dei casi fanno a malapena differenza negli emulatori (entro certi limiti, s'intende).
Io per dire non ho notato cambiamenti degni di nota tra la mia 770 e la 1070 appena presa.

Di solito conta di più il processore. E infatti con il mio i5 4650K a me quasi tutti i giochi mostrati nel video girano leggermente meglio che al tizio (che ha un i5-750).
Vabbè meglio allora, un 6600k overcloccato dovrebbe essere un bel boost.


ah questo emulatore usa tutta la cpu la gpu non sembra che migliori le prestazioni in modo sensibile
edit:
niente già detto tuco
Leggevo che il dolphin ha recentemente aggiunto il supporto alle dx12 che permettono di avere un discreto boost di prestazioni per chi ha una sk video che le utilizza
Totalmente ignorante in materia, ma emulatori ps4 in cantiere ce ne sono? Mi sembra di aver capito che dovrebbe essere decisamente più semplice rispetto alla ps3 per via dell'architettura pressochè uguale al pc.
Lo userei per rdr, heavy rain e gli altri della Quantic.

Da qualche mese, ed è al momento in lavorazione anche la versione Vulkan del renderer (la si può già provare su alcune build sperimentali ma non è ancora stata aggiunta alla branca principale).

In quanto all'incremento di prestazioni mi tocca fidarmi sulla parola di chi le vede, visto che a me Dolphin gira comunque al 100% della velocità a prescindere da quale renderer provi a usare.
Di solito il fattore determinante per scegliere uno piuttosto che l'altro sono più le singole incompatibilità gioco per gioco (che per altro stanno diventando sempre più rare in generale).