Let's talk emulation

Ricordo che qualche tempo di aver letto di questo, una scimmietta mi era venuta, però più per l’oggetto in se che per il desiderio (inesistente) di giocare qualcosa sulla piattaforma.
Bel giocattolino, il prezzo me lo aspettavo molto più violento.
Improved shader cache per RPCS3:

Una delle più grandi carenze è che il mouse é emulato male, e tanto vale giocare col pad, volevo rigiocare resistance ma con il controller mi viene veramente male...


Super MArio 3D World + Bowser's Fury gira su Yuzu già al giorno del lancio.
Intanto da Twitter i dev di Yuzu confermano che resolution scaling potrebbe essere giusto dietro l'angolo.
Domandina ai piu esperti, mi sta salendo la scimmia di avere una consolina portatile capace di emulare tutti gli handheld nintendo (gb-gbc-gba-ds-3ds), è plausibile arrivare a cio partendo da un New 3ds? O se mi accontento di emulare fino al ds tanto vale accontentarsi di un ds con r4?
Di portatili da emulazione non ho alcuna esperienza diretta (ho un Nvidia shield tablet ma non mi sono ma isbattuto per farne alcun uso in tal senso) ma se ho capito cosa stai chiedendo dubito che un 3DS moddato abbia la potenza necessaria a gestire emulatori di qualsiasi tipo.
Detto questo, puoi provare a chiedere su r/emulation.
Non me ne sono mai interessato troppo, ma l'emulazione su apparecchi portatili o console "jailbreak" è un argomento ricorrente da quelle parti.
Ti posso dire che la psvita attualmente oltre i suoi giochi, emula ps1, psp, Nintendo 64, GBA e tutta quella roba da persone vecchie che non ho mai giocato

Non riesce a fare ps2 (ma ha dei porting ufficiali), Wii, gamecube, da, 3ds

Altrimenti ci son le console da AliExpress da 100€ che emulano tutto quello che fa la psvita tranne psp e psvita

O sei hai un budget alto, ci stanno quelle console portatili/PC simil switch sui 600€ che emulano anche ps3 a 720p, switch e Wii u, oltre che farti giocare alla tua roba su steam
Il problema della PS vita che io sappia è che ancora non sono riusciti ad accedere alla gpu dell'hardware... quindi per molte cose banalmente non ce la fa.

Io sono sempre scimmiato da ste retroconsole, ma poi penso a quando ci giocherei ed è... praticamente... mai.


Ma quelli elencati vanno, ci ho giocato rocket robot on wheels senza problemi per N64 e roba ps1 e psp senza problema alcuno anche lì

Situazione emu dei fighting games realistici, tipo boxing o mma?

C'è qualcosa di relativamente recente, diciamo periodo ps3, che gira bene su un pc non fiammante?
(i5 gtx1650 super, 16gb ram)

Ho fight night 3 per la ps2 ma ci ho giocato per anni e anni, per cui vorrei qualcosa di nuovo ma sempre sul genere.

Googlando velocemente mi par ci capire che i più fighi son stati undisputed 3 e fight night champion, nessuno dei quali gira molto bene.
Alternative?

Mi piacerebbe qualcosa che ha proprio la carriera, col fighter da creare e gestire.
Novità sul render scaling di Yuzu da reddit:



In pratica la stima attuale è di aver qualcosa fuori entro i prossimi tre mesi.
Domanda agli esperti: Persona 5 come si emula con un 6600k e una 1070?

Sono disposto a comprare il gioco ma la mia ps4 è in una scatola in un armadio a casa dei miei al momento
Premesso che al momento l'unica versione emulata è quella PS3, dovrebbe essere quantomeno gestibile (sulla mia vecchia CPU andava così così ed era nettamente peggio della tua, sulla mia attuale va perfetto).
La seccatura più che altro è che se intendi giocarlo a risoluzione non nativa tocca fare delle modifiche tramite modding non esattamente intuitive altrimenti sballa la grafica dei portaritratti.
Se giocato alla sua naturale 1280x720 dovrebbe essere un'esperienza indolore praticamente per qualsiasi PC semi-decente, in ogni caso. CPU permettendo perfino a 60 fps con uno degli "hack" integrati in RPCS3.

Detto questo, non ho mai trovato la voglia di giocarlo passate le prime tre-quattro ore, quindi non posso esattamente garantire l'esperienza su un intero playthrough.
Perfetto grazie. Non sono un fan dei Persona ma di questo ne ho sentito parlare talmente bene che almeno un tentativo se lo merita.
ero interessato anche io ma dopo aver visto un paio di recensioni mi sono scesi i coglioni al pensiero di fare la lavanderia e studiare in un videogioco
Rise per inciso sembra essere grossomodo giocabile su Ryujinx:



Non ho seguito la situazione quindi non sono sicuro di come vada su Yuzu.
Non sono sicuro di che razza di stregoneria abbiano fatto né di quale update abbia esattamente fatto la differenza maggiore, ma stavo riprovando Wipeout HD/Fury su RPCS3 ed è passato dal girarmi a malapena scattando come la merda l'ultima volta che lo avevo provato (ma se devo essere onesto non ricordo nemmeno se è stato sul PC vecchio o nuovo, anche se giurerei la seconda) ad essere una delle robe più uniformemente fluide che abbia mai visto girare su un emulatore.

Come nota a margine: cazzo, ma la colonna sonora di sto gioco è fenomenale.
wipeout hd e fury sono i migliori, anche quello per psvita 2048 che è l'ultimo wipeout merita parecchio ed ha anche le mappe di quelli citati sopra

Sono dei gran bei giochi e anche molto difficili, ovviamente la sony ha chiuso lo studio quindi rip