Let's talk emulation



Non mi sbilancerei a quel punto, anche perché pure lui fa il suo buon ammontare di stronzate o roba solo abbozzata e buttata lì ma mai sfruttata davvero a dovere... Però ha un sacco di ottimi elementi.

Di contro ha anche brutture tipo "stessi eventi con gli stesis NPC che si ripetono un milione di volte ogni singola volta che ripassi nello stesso punto", meccaniche che sembrano fighe all'inizio poi smetti completamente di usare, curva della difficoltà che fa la capriola all'indietro, ecc, ecc.
Io non sono riuscito a farmelo piacere. Sara' che causa eta'e tempo preferisco ormai esperienze lineari agli openworld, ma proprio mi aspettavo molto di piu da quello che avevo letto e visto.
Dungeon piu anonimi di quelli di skyrim, ripetitivi, sistema di looting/crafting/cooking e soprattutto item che si rompono che incarna tutto quello che piu odio nei giochi "moderni". Pure il sistema di poteri legati alla fisica seppur ben fatto mi ha annoiato presto.
Boh capisco che possa piacere, e ammetto che non sono andato troppo avanti (5-6 ore credo), ma non fa piu per me


bellissimo esteticamente, ma diventa praticamente subito formulaico e prevedibile, come la maggior parte degli open world.
per me la magie si era spezzata quasi subito, poco dopo il monte a est, e la missione secondaria dei tre giganti, quando è arrivata la consapevolezza che qualsiasi cosa avrei visto avrebbe seguito gli stessi identici schemi delle prime ore di gioco, con qualche piccola eccezione come l'isola.
io non l'ho neanche finito.

per me il miglior open world rimane gothic.

aggiungo che di zelda a ma è piaciuto molto di più skyward sword, che invece a molti ha fatto cagare, mi aveva divertito anche il combattimento con il wiimote.


Sono nella tua stessa condizione, da quando mi è arrivata la 1060 per il mio pc da poveri CEMU finalmente mi fa girare BotW con le prestazioni giuste e tramite moonlight me lo sto giocando sul televisore 50 pollici.

Mi ci sto perdendo.

Ah e ieri ho aggiornato Yuzu e Odyssey sta poco sotto i 60fps fissi, altri 6 mesi e girerà preciso anche sul mio PC, sperem.

Comunque si gli emulatori recentemente hanno fatto passi in avanti pazzeschi.

Mi pareva strano non ci fosse una discussione in All Gamez pensavo fosse perchè è un argomento un pò borderline.


Edit: aggiungo visto che parliamo di emulatori, recentemente mi sono messo in testa di giocarmi tutti i titoli principali di resident evil e alla fine le migliori versioni del 2 e del 3 originali sono emulandole su Dolphin (quindi Gamecube) con risoluzione, effetti e Texture Pack... se è qualcosa che vi può interessare ve lo consiglio.

link --> https://www.reshdp.com/re2/
Thx poi do un'occhiata.

Io non avevo nessuna esperienza con l'emulazione, ad eccezione di DeSmuNE per il DS col quale anni fa giocai Scribblenauts e Ghost Trick Phantom Detective (che ricordo essere molto bello e consiglio ).

Ogni tanto ho letto qualcosa in questo thread ma mi devo aggiornare meglio sulla situazione emulazione PS3, chissa se riuscirà a far girare decentemente Uncharted 2 e 3 (l'1 l'ho giocato) e The Last of Us 1.
Ho provato PS Now l'anno scorso proprio per questi titoli, ma su PC è indegno. 720p + compressione video orrenda, non so nel dettaglio se è questione di bitrate o si tratta di altro ma fa lacrimare gli occhi.


Imo la versione migliore dei RE originali è tutta la vita su HWnativo + catodico, lo so che pare una stronzata ma gli sfondi low res sono 1000000 di volte più belli da vedersi con l'impastamente del crt. Provare per credere.


Si ok ma non giocherò mai a questa versione.
Non so a me i fondali scalati sono piaciuti molto, secondo me hanno fatto un bel lavoro.

Nulla potrà cancellare ovviamente il ricordo del terrore dopo l'inizio di RE2 visto a casa di un amico che mi fece esplodere il cervello quando scoprii che c'era un gioco che faceva cagare addosso in cui sparavi agli zombie.
Si è impressive.

Invece ho appena provato Ryujinx ed è una vera chiavica, non c'è un gioco che sia uno che si sia avviato bene.
Domanda su Cemu e Zelda.

Sono in un sacrario con enigma Motion Control, uso il pad Xbox quindi no giroscopio. Ho letto nella guida ufficiale Cemu che si può usare uno smartphone Android con giroscopio, oppure conviene il mouse? Entrambi tramite software esterni.
Troppo sbatti e lascio perdere?


con lo smartphone android è meglio, ci sta da fare un giro strano e collegarlo col cavo, devi rifare sta bega ogni volta che ci sta un santuari oche richiede il motion, se non hai un pad di cui è disponibile (ps4, ps5, steam controller, e mi apre quelli nintendo)
Che palle pensavo di aver finito con le beghe. Va bene comunque grazie vada per lo smartphone.


Ci sono mille piccole cose da odiare riguardo a sto canale Youtube (tanto per dirne una, sensazionalismo a parte: il tizio è Captain Redundancy. Riesce a ripetere lo stesso concetto anche quattro volte in un singolo periodo) però se vi interessa l'emulazione è uno di quelli che rilascia aggiornamenti in modo più tempestivo e reglare, senza contare che ha delle guide veramente a prova di interdetto per configurare gli emulatori più noti.


Per inciso (e lo dico per gli altri visto che tu non lo hai) con un DS4 e CEMU Hook (che è un piccolo add-on opzionale per CEMU) il supporto del giroscopio è perfetto.
Con cemu hook si può settare il telefono in meno di 5 minuti via wifi senza sbatti.

Domani vi giro un paio di link.
Si grazie che ho una mezza idea di continuare con calma la terza run non appena finisco Fenyx
Ecco qui:
https://wiki.cemu.info/wiki/Motion_Controls#Phones.2FTablets_that_include_a_gyroscope
https://cemuhook.sshnuke.net/padudpserver.html

dal secondo link seguite queste istruzioni:

i veri uomini risolvono i puzzle pensati per il giroscopio con le bombe
Quasi quasi mi testo BOTW

figo risolto grazie






Comunque ho trovato ieri sera il penultimo ricordo, ora me ne manca solo uno che credo sia nel castello visto che mostra un bastione che sicuro non ho beccato da nessuna parte.

Che sburro a 1080 con ombre ad Alto e texture ad Alto.