Let's talk emulation




è più un fatto estetico che altro, però è ganzo
dopo lo installo, tnx


No è anche che la nintendo è la solita stronza, che usa il layout abxy come xbox ma ovviamente deve fare le cose diverse ed ha invertito i tasti
Sì, AB e XY esattamente al contrario

Comunque mi sembra abbia qualche difetto ugualmente questa UI. Nei menu, inventario, etc. la legenda in basso ha qualche tasto invertito... ma ci si fa presto l'abitudine a premere quelli corretti, e durante il gameplay sono giusti.
Ma ce ne sono altre in quella pagina, se ne trovate di meglio ditelo!

Io invece voglio provare a settare mouse e tastiera perchè col pad sono una capra. Già arrivato a qualche boss che mi lancia cose addosso mentre mi sposto velocemente e devo colpire queste cose che mi vengono contro vado in tilt con le levette
Sì infatti il mod che hai postato a me interessa un sacco perché mi dà un fastidio cane come sono settati i tasti di default, però a cambiarli da Cemu poi mismatchano a schermo e mi infastidisce...

Comunque grazie per la cosa degli shader, in realtà alla fine ho riscaricato CEMU, sono andato nelle opzioni e ho attivato l'async compiler e funziona, l'altra volta seguendo guide ovunque non so perché non funzionava

Ora resta solo il problema che Breath of the Wild comunque mi fa cagare a prescindere
Per inciso l'ultima volta che avevo provato Fire Emblems Three Houses su Yuzu poche settimane fa a malapena funzionava mentre adesso per il poco che ho giocato sembrava praticamente perfetto, se si esclude uno strano vago effetto eco dell'audio.

Dopo un'ora e mezza di prova (che ha incluso due missioncine e un botto di cutscene e dialoghi vari) ne approfitto anche per mandare a cagare quelli che ho letto in giro sui forum dire che era anche meglio di XCOM 2 come tattico a turni.
forse questa xbox ui è meglio, è più recente e ha più download/likes:

https://gamebanana.com/guis/35780



ci ho provato con due transferable shaders diversi, ma quando finisce di caricare gli shader (circa 7k) cemu si chiude senza alcun messaggio di errore. ho aggiornato cemu e graphic packs all'ultima versione. se rimetto il mio shader (2k shaders) invece il gioco carica correttamente.

ho fatto lo stesso identico procedimento con smash bros e lì è andato senza problemi.

edit: riprovato con il terzo shader e stavolta ha funzionato, mboh.



Ullallà grazie


Quello mi interessava perché non ne ho mai giocato uno e sono curioso (non mi aspetto molto), però sulla compatibility list dice not tested e sulla pagine del gioco dà un sacco di problemi (attento in particolare al crash su cutscene al capitolo 15 prima che ti fotta un playthrough da millemila ore)

https://yuzu-emu.org/game/fire-emblem-three-houses/

Se non vedi problemi di memory leak può essere che sia solo la pagina poco aggiornata o poco affidabile, però se hai tipo 32 gb può anche darsi che il memory leak c'è e semplicemente te lo mangi


Si in effetti i tooltip non corrispondono, mi da più fastidio di prima così

Ho trovato sul discord ufficiale questo post pinnato:


The official release of the complete controller UI pack is here!

This pack includes XBOX, PS4 and Steam Controller UI's, all manually cleaned and updated by me
Unzip and drag the entire folder into you graphic pack folder, they will then be accessible under Mods -> UI. Enable them just like any other graphic pack (only enable one at a time).

Be sure to pick the correct version (EU/US) to match your game version. Have fun!


https://drive.google.com/open?id=1-7wFJA-qqTMKcJvUb0tbf7iWaebQ_D8H


Tra quella postata da Ficus e questa forse trovi qualcosa di meglio rispetto alla prima che ho postato, c'è il readme.txt all'interno


Io onestamente sono a 20 ore di gioco coi bind sballati del primo link che ho postato e ormai li ho memorizzati così. Me li tengo


Ma quindi allora c'è roba che gira bene sull'emu switch?
Mi interessava Hyrule warriors e quell'altro musou di Fire Emblem (il nuovo hyrule warriors non credo perchè è uscito da poco)

PS - ho appena visto che hyrule warriors è segnato come "great", fire emblem warriors come "bad" (ma vabbè mi interessava poco anche perchè leggevo che non è un granchè)
Ma boh guardando ad esempio fire emblem three houses è segnato come "not tested" e lo stesso anche astral chain... come è possibile per due giochi così noti?


Ma si pure io sono abituato con la Switch, è una questione squisitamente relativa al mio autismo :asd

Edit, mi dai indirizzo del discord ufficiale?
Niente, per mouse e tastiera ci ho rinunciato. Programmini da tenere in esecuzione, mettere Cemu in finestra appena parte il gioco per impostare input settings e cazzi vari, cursori del mouse che rimangono visibili in game, gente ovunque che consiglia di usare comunque il pad..

Però io l'arco lo volevo usare col mouse
E' arrivato il momento di diventare più abili col pad, visto che sto gioco non so se sono scarso io come la merda ma è difficileee


edit:

https://discord.gg/5psYsup


Questo funziona benissimo thanks



Graaaaaaazie
Io riuppo perchè devo dirlo: non riesco a smettere di giocare a BotW.
Mi sta tenendo incollato più di Cyberpunk (sono tra coloro i quali è piaciuto nonostante tutto, ci ho fatto 70 ore in 15 giorni e lo riprenderò in futuro senza dubbio).

Ho fatto due colossi, ora sto girando per sbloccare torri, sacrari e cercare ricordi. Dopo aver capito un po' meglio come funziona posso dire che è parecchio overwhelming, roba da centinaia di ore.

Avevo altri giochi in corso ma non sto toccando altro, è bellissimo.
si' anche io ci sto giocando ed intrattiene molto. Sopratutto la parte esplorativa che ti forza ad andare in giro e trovare cose, armature e segreti.



Ed poi non hai tutta quella merda in inventario che trovi in cyberpunk


Peggio, hai le armi che si spaccano ogni 2x3 e non puoi ripararle

Io e un amico lo avevamo iniziato insieme anni fa, ci abbiamo fatto 60h entrambi o giù di lì, poi non lo abbiamo finito quando ci mancava il castello centrale

Per me è il miglior open world mai fatto



beh ma e' scelta per far variare l equip, anche se si', rompre un po' il cazzo



Oggi ho visto una speedrun di uno che l ha finito sena spade, bombe o archi


Io sto a 45h e devo ancora fare l ultimo gigante