Let's talk emulation

The walking simulator
BOTW è la cosa più bella del mondo per certi aspetti, ma anche il gioco più formulaico, ripetitivo e tedioso del mondo in altri momenti.

In genere finite le divine beast e fatte tutte le quest per le shrine nascoste il gioco offre ancora un eccesso di content ma di scarsa qualità. Fortuna che in buona parte lo si può tranquillamente ignorare.

Sembra un mix and match tra Zelda, Ultima 7 e Assassin's Creed.
io non so se riprenderlo. Ci ho giocato qualche ora, ho visto pochissimo (sono arrivato solo al kokiri village o come diavolo si chiama).

Da un lato la primissima impressione e' stata "che figata assurda", ma poi giocando un pochino di piu sinceramente sono rimasto abbastanza deluso da diverse scelte del gameplay.
1)le armi usa e getta, che si rompono dopo 2 colpi, con modificatori anonimi e 0 appeal nel trovarne di nuove/speciali/sarcazzo
2)l'inventario con i milionidimilioni di oggetti inutili del cavolo, il crafting/cooking, e tutto il gameplay che ci sta dietro
3)i ventordici mila shrine/dungeonini, e in generale l'openworld stile ubisoft con una marea di robette e mini quest da fare ma noiose, con il poco content di qualita diluito tantissimo.

Boh io ho sempre apprezzato zelda per il suo equilibrio nell'essere una serie dalle grandi aspriazioni e con molti contenuti, ma che manteneva il suo design "d'autore" con l'esperienza di gioco studiata e bilanciata fin nei minimi dettagli. Ogni arma o ogni item scoperto erano una conquista e un'emozione in passato.
In questo mi pare abbiano scelto la classica scelta openworld stile ubisoft/bethesda dove l'importante e' avere la mappa enorme e piena di pseudocontent, senza fregarsene troppo della qualita' delle cose dentro.

Detto tutto questo, non sono cieco e sicuramente ha anche tantissime grandi qualita'.
Boh ripeto queste sono state impressioni dopo manco 5 ore di gioco. Dite che son partito cosi c'e speranza di farmelo piacere?


A me ha fatto cagare in molto meno tempo.

Poi ho riaperto Xenoblade X per continuare un gioco degno e non un walking simulator


Il gioco in realtà non cambierà molto andando "avanti".

Come hai già detto, a livello di level/world design non c'è storia coi vecchi, specialmente quelli 2D.
Hanno infatti candidamente ammesso di essersi ispirati, per molte meccaniche, a skyrim e simili.
A me il gioco mi ha preso benissimo, ci ho giocato praticamente in contemporanea con un mio amico, pian piano andando avanti si nota la ripetitivitá generale, io e lui siamo arrivati entrambi al castello e lo dobbiamo finire, ma si vede che ci siamo un po' tutti e due sfracassati le palle e facciamo fatica a finirlo, non so neanche se a sto punto lo finiró, il gioco peró mi é piaciuto parecchio nel complesso, ci ho fatto guardando il save circa 50 ore
Io c'ho giocato sporadicamente per una settimana o due e poi l'ho abbandonato bellamente, i motivi sono gli stessi che avete già elencato voi.
Lol, zelda che si ispira a skyrim per il gameplay: siamo arrivati veramente alla frutta


non proprio gameplay ma struttura del mondo di gioco e approccio all'open world (inedita per la serie).
boh vabbè, chiamarlo walking simulator è come chiamare GTA driving simulator, sembra quasi che non c'avete capito un cazzo e che vi aspettavate tutt'altro.


1)un utente in tutto il topic l'ha chiamato walking simulator, quindi evita di usare il plurale
2)mi aspettavo uno zelda moderno, non un sandbox/openworld
Ah, siamo arrivati al "non avete capito come giocarlo", ok
news del giorno, virtualizzata ps4 5.0
https://zoltx23.github.io/ryujinx-emu/
RyujiNX ora fa il boot di Mario Odissey (che però non va ancora in game).

Intanto sia Xenia che RPCS 3 han ripreso a far progressi a gran ritmo.

*LINK RIMOSSO PER SCAM*

quanto è affidabile?
Se sei un babbeo che abbocca a tutto, credo molto
questo è molto interessante: