Let's talk emulation



ma non sono tipo per ps2?
dovrebbero essere emulati da mo.

forse sono per 3?


come porteresti il save dalla wii u al pc?

si sa mai che lo continuo su pc invece che su wii u

edit: basta googlare che esce il mondo su reddit

Spoiler

https://www.reddit.com/r/cemu/comments/63zde5/quick_question_how_to_transfer_save_from_wii_u_to/



Il 3 sì, è PS2 e mi son rifatto un giretto tempo fa, il 4 non credo


Occhio che l'hw di quel video è tutto overclockato.


Edit: Anche se, nel suo caso, non dovrebbe essere un problema.


Il 4 è per ps3 quindi no, il 3 sì ma gli emulatori Ps2 (Stranamente) richiedono un hardware decente. Questo non vuol dire un i7, però può essere che su un laptop non da gaming girino male, ecco


Veloce aggiornamento: L'ultima versione ha risolto ogni problema di crash dovuto all'uso dello scope o della fotocamera che non ero riuscito a risolvere in precedenza.



Il 3 è giocabile su PCSX2.
L'emulazione è virtualmente perfetta, ma la configurazione dei controlli è un po' problematica per via del fatto che il gioco fa uso estensivo dei pulsanti analogici del dual shock 2 (a vari livelli di pressione dei tasti frontali corrispondono comandi diversi). Giocato per diverse ore senza riscontrare problemi, ma l'ho mollato dopo un certo punto perché il gioco non mi ha fatto una grandissima impressione.

Per MGS4 è ancora presto, tieni d'occhio lo sviluppo di rpcs3.
Io mi sono preso msg hd collection per 360 che ha sia il 2 che il 3...


+

Grosse novità anche per Citra: https://citra-emu.org/entry/improvements-to-hardware-renderer/
PSA per tutti quelli che stanno aspettando a giocarsi botw con cemu per averlo flawless.

Il momento è giunto

mi ci sono messo ieri, in 2 ore partendo con zero conoscenze scaricato facile tutto quanto e configurato seguendo la guida su reddit, partito tutto al primo colpo e gira da dio.
Io avevo seguito un video su youtube e con la penultima release andavo da dio, una favola
Io l'ho giocato dall'inizio alla fine due volte nel corso dell'anno.

Non sono nemmeno sicuro di quale sia la novità, infatti. Se non si era interessati ai vari hack (tipo 60 fps e modifiche varie) il gioco era già perfettamente giocabile da mesi, full speed.
qualcuno ha già provato ad utilizzare steam link con cemu? così a sfregio ci gioco pure sulla tv
Yup, io

Funziona bene come lag, ma ci stavano ogni tanto dei problemini di qualità su alcuni colori dovuti alla compressione secondo me, niente di tragico


sulla lag son sereno, ci giochiamo a brawhalla in 4 ed è flawless
per il giroscopio come ti sei regolato? ti sei portato un mouse in salotto oppure usi un pad ps4?
Steam controller e via che si va

L'unico problema è che con lo steam pad devo far partire un programma per abilitare il tracking, stessa cosa vale per il pad ps4 immagino, fare tutto da remoto è un po' uno sbatti, bisogna lanciare diverse cose insieme

Ma comunque il traking alla fine lo ho usato raramente solo nei santuari, magari se li scopri te li fai poi una volta da pc di fila e via


i comandi di default di cemu per il giroscopio sono orribili e non trovo dove cambiarli.

Se ho capito bene tenendo premuto il destro hai l'asse X e Y muovendo il mouse e lo Z sulla rotella del mouse, ma quest'ultima è troppo poco sensibile


Esatto, non mi pare ci sia modo di riconfigurare quei comandi.

Un paio di shrine che richiedono l'uso del giro è possibile risolverle con un po' di pazienza, ma nel gioco ci sono quelle quattro-cinque che sono praticamente impossibili da risolvere col mouse, serve necessariamente un giroscopio (con cemuhook si possono usare steam controller, pad ps4 o anche un tablet/phone).

Io ho semplicemente deciso di ignorarle.
Io con cemu + steam in home streaming (tramite Htpc, non steam link, ma l'è istess) ho giocato tranquillamente a smash bros e Mario kart con pad x360/x1
Lo steam controller ha il giroscopio eh, io usavo quello muovendo il pad
che gioiello BOTW comunque, erano anni che non andavo così in scimmia.