Let's talk emulation


Ok.


Passando da triple core a dual core i crash passano da "molto rari" a "inesistenti" e il guadagno di performance rispetto al core singolo è quasi lo stesso.


Sì, la modalità che uso è proprio quella dual core. Quei crash in quelle zone specifiche però rimangono col mio setup.

Posso risolverli disattivando l'opzione "Experimental -> full sync at GX2DrawDone()" ma questo causa altri bug ancora più fastidiosi, come la pictograph che non riconosce i target e NPC/creature che spariscono a due passi da Link o diventano statuine immobili.

Ho provato con vari settaggi ma alla fine mi è convenuto tenere i crash. Poco male perché la pictograph rune non è esattamente fondamentale in quei momenti del gioco.
Il fatto è che a me usarla non ha mai fatto crashare, sinceramente, quindi fosse un problema con le tue impostazioni.


Io ho tenuto quella voce disattivata (ho seguito la guida del reddit su cemu), con impostazione dual core e l'unico crash che ho avuto si è verificato in un santuario però non ho notato npc che spariscono...
Usi qualche graphic pack?


A me funziona più o meno così, quando non attivo quell'opzione:

Lasciando tutto il resto come consigliato nella guida di reddit (che ho seguito alla lettera) la fotocamera non riesce a riconoscere gli oggetti che inquadra e ogni creatura o npc ad una certa distanza dalla visuale smette di animarsi e rimane immobile.

Da qualche parte ho letto che consigliavano in questo caso di passare da low a medium nella voce GPU cache accuracy, questo risolve il problema delle animazioni che smettono di funzionare ma in compenso personaggi e creature spariscono e riappaiono un po' a caso ogni volta che si ruota la visuale. E la fotocamera continua a non funzionare.

Ripristino GPU cache accuracy su low e attivo Full sync at GX2DrawDone() e questo risolve i problemi sia con le creature che con la camera, ma introduce i crash nelle zone del vulcano e del deserto.

Confuso? Anche io.

Provato con diversi graphic packs (o disattivandoli tutti) e configurazioni, ma niente.


Sono decisamente più indietro di te, credo di non aver accesso ancora alla fotocamera

ho raccolto i 4 emblemi del trionfo nella prima area
quindi non posso confermare il problema (e nemmeno smentirlo), come accuracy ho messo medium, uso il pack 1440p + clarity e fps++, hai nvidia o amd?
L'ultima release pubblica di Cemu la 1.11.4 é fenomenale, con un mod per gli fps si tengono i 30 fps granitici a 1080p su BOTW con un i5 6600 (non k), uno spettacolo per gli occhi, sfortunatamente la mia CPU non mi permette di tenere i 60 fps, forse quando usare 3 core sará stabile riusciró ad arrivarci, ora mi tiene piú i 45

Comunque nessun crash, ed il gioco va una meraviglia, capolavoro comunque
Beh, non pensavo avrei mai visto il momento in cui un gioco emulato gira MEGLIO dell'originale su una console di generazione contemporanea, but then again, Nintendo: selling overpriced obsolete hardware since 2001
è della previous gen, non contemporanea (come è sempre stato per gli emulatori nintendo - gli emulatori psx sono sempre stati più lenti, quelli xbox mai esistiti ). cemu emula il wii u, non lo switch
Sì ok, mi son spiegato male. E' comunque un gioco per switch (e forse l'unico motivo per cui comprerei una switch ). Hai ragione a dire che gira anche su Wii U, ma in ogni caso stiamo parlando della KA di una console uscita l'anno scorso che al momento è meglio giocare su PC che sulla suddetta console
Per inciso oltre a Yuzu è stato annunciato anche Ryujinx, altro emulatore Switch sperimentale, per ora altrettanto primitivo ma che già supera Yuzu nettamente in performance (Sonic e un altro paio di titoli homebrew girano già a piena velocità):





In before "Mario Odyssey giocabile su PC per natale".
Non per portar sfiga ma possibile che la Nintendo non si sia ancora irritata?
Quando una community di fan stava producendo una ROM hack di Pokemon Cristallo con un'avventura tutta nuova, big N ha fatto fuoco e fiamme pur di far chiudere un gioco che voleva rendere omaggio alla saga originale anzi siamo onesti perché sembrava anche meglio


Son cose diverse, li han preso e modificato un loro prodotto per farlo girare su un altro sistema, mentre une emulatore legalmente é tutta un altra cosa, poi possiamo essere d'accordo che il risultato é quasi lo stesso

Se ipoteticamente anziché cemu, un team avesse preso la rom di BOTW, convertita per girare su x86, senza emulatore, con opzioni grafiche etc, allora si che il paragone ci stava e nintendo poteva infilare una switch su per il culo con la sua schiera di avvocati al team che ha sviluppato e distribuito sta roba

nel caso di cemu no


Beh ma tanto se la pigliano in culo comunque in un modo o nell'altro quindi forse fanno più bella figura a stare zitti e magari lo hanno capito a sto giro
a meno che l'emulatore sia perfetto, molto spesso porta solo vantaggi, in quanto poi presi dalla scimmia comprano l'originale


saranno talmente pochi quelli che realmente ci giocheranno piu di 5 ore che possono anche dire sticazzi
In realtà nintendo ha una posizione estremamente ostile nei confronti dell'emulazione.
Il problema è che gli tocca abbozzare, perché la pratica in sé non è illegale.

È ovviamente illegale usare copie pirata del gioco, ma quello è un discorso a parte che si applica alla stessa console originale.
di per se è come l'emulatore neo geo, non è illegale possederlo ma la rom si
avevo finito botw su wiiu, e volevo giocare i dlc, ma quel framerate imbarazzante non lo reggo +, lo avrei su switch, ma non ho nessuna voglia di riiniziare tutto, dite che su pc gira davvero così bene?
perchè potrei portare il save dalla wiiu su pc e continuarlo qui

gtx1080 e i7 6600k
Dovrebbe andarti flawless con quella cfg

infatti con una turbo googlata:

Che voi sappiate, metal gear solid 3 e 4 si riescono ad emulare su PC?