Let's talk emulation

comuqnue la quest delle memorie da collezionare mi pare sia completamente skippabile, alla fine uno se le può tranquillamente vedere su yt.
E' skippabile, completa solo la storia del gioco quindi ci si può rinunciare tranquillamente, basta appunto andare su youtube e amen.
Ciò non toglie che sia divertente farla seguendo le varie indicazioni per arrivare ai punti di interesse ed esplorare cercandoli con tutte le varie conseguenze.



Comunque la pictobox non serve solo per la quest delle memorie, c'è anche il radar per trovare oggetti/mostri etc (per averli nel catalogo è necessario fargli una foto prima) ed alcune quest che richiedono di fare foto/mostrarle agli NPC, oltre al discorso della completion rate del gioco.
La rapidità con la quale sta venendo fixato il tutto è eccezionale
Si riesce a giocarci con un controller Xbox su PC? Scusate le domande ma sono a distanza siderale dal mio PC
Senza il minimo problema.
A parte il major bug rimanente che vabbè mi aspetto risolvano a breve visto quello che sono riusciti a fare dopo solo due release, potrei essere così emo da voler aspettare ancora a giocarlo per avere i 60 fps che ovviamente mi rendo conto richiederebbe un gran quantitativo di tempo
Allora appena rimpatrio lo provo, mi avete scimmiato a mille

Solo a me Botw su CEMU funziona in slideshow? Ho una 1070 e un 6600 e gli fps variano da 2 a sobri 15

CEMU 1.7.3d mi pare


Potrebbe non essere mai possibile, il gioco è pensato per i 30 fps e per un HW specifico.
Cose come la fisica del gioco potrebbero fare calcoli a 30 frame e sbloccarli aumenterebbe la velocità del gioco o potrebbe causare bug anche gravi.

30 frame fissi per un gioco lento come Zelda vanno benissimo.

Io ho un i5 4690K e una GTX1070.
Che il gioco abbia problemi di performance a questo punto è normale per tutti, ma nel tuo caso mi sembra un po' troppo.
Dopo se ho tempo provo a fare un video e ti mostro come gira a me.



30 fps non vanno "benissimo" per nessun gioco. Al limite sono accettabili.
Fatto, Steeve:



cache shader?

non so come funzioni esattamente ma io ho un g4560 e una 560ti e mk8 mi gira fluido a 60fps

https://www.reddit.com/r/CEMUcaches/comments/61b0n6/complete_shader_cache_collection/


direttamente proporzionale all'interesse e al seguito di BotW

lo proverò pure io a breve

Boh allora sbaglio qualcosa, cioè mentre provo a fare qualsiasi cosa a volte freeza anche per 5-6 secondi, e gli fps medi vanno dai 2 ai 5, completamente ingiocabile

Ho smanettatto un po' con le (poche) opzioni ma non è cambiato nulla.

Oh, io a 15 fps ci giocherei pure eh, ma sono i freeze costanti e lunghi che mi impediscono di usarlo.

Ho cambiato il pc a novembre, Deus Ex mi va a 60fps a ultra, no comprendo


Explain please llamazz


Per la prima frase, ti dovrebbero togliere la tessera da PC gamer.

Per la seconda, un gioco emulato e uno che gira nativo sono due cose completamente diverse; in pratica il tuo pc sta "facendo finta" di essere una console, tutto a livello software. Motivo per cui, per esempio, emulatori per 360 e PS3 non esistono ancora.

Ovviamente BOTW nativo per pc girerebbe a 60 fps su un pc di 7-8 anni fa, ma son due cose diverse


Ogni volta che nel gioco ti imbatti in un nuovo effetto grafico che la tua scheda video deve riprodurre, il gioco crea (e salva in una cache per usi futuri) in run-time il programma shader che serve a riprodurre quell'elemento grafico, rallentando il frame-rate di parecchio.

Puoi però scaricare la shader cache (completa o parziale) già pronta, così l'emulatore la carica all'inizio e non dovresti avere più questi rallentamenti sotto i 10fps:

-Prendi nota del codice associato al gioco che trovi nella title bar di cemu quando lo lanci, dovrebbe essere un numero tipo "9708a1d3", "dcac9927" o simile

-Vedi se trovi la shader cache per la stessa versione del gioco in questo sub di reddit e scaricala: https://www.reddit.com/r/CEMUcaches/

-Metti il file nella cartella *cemu folder*\shaderCache\transferable\

-La prossima volta che avvii il gioco dovrebbe caricartela, dovrebbe apparire una barra di caricamento che ti tiene aggiornato sul processo, se non la vedi significa che la shader cache non è compatibile per la tua versione del gioco o non la trova per qualche ragione.


Veramente ci sono da un po'...

Uh grazie infinite davvero domani provo


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=19196646&postcount=207

C'è già il primo gioco emulato in full speed (Catherine) e con buona fedeltà.