Let's talk emulation

Per chi fosse interessato, pare che RPCS3 ora permetta di giocare Catherine full speed (30fps).
BOOM.

Anteprima per Cemu 1.7.4. di prossimo arrivo:

https://streamable.com/hb5wr

TL;DW: Fixato praticamente tutto a parte rimanenti problemi di performance.

Dettagli addizionali:

oh cristo


il patreon è arrivato a dargli 1k $ al mese!
si è creato un full time job porca troia.
Quali sono i giochi più meritevoli di Wii U? Botw a parte ovviamente


Elenco sparso (non conosco quali girano su emu)

-zelda tp e ww
-bayonetta
-xenoblade
-mk8
-dk tropical freeze
-mario maker
-pikmin
-hirule warriors
-smash bros
-monster hunter 3

Per ora sono quelli che mi vengono in mente.
Tutte esclusive nintendo ovviamente


tutti questi +

- affordable space adventures (un gioco assolutamente geniale di cui non si parla abbastanza)
- shovel knight (che però se non sbaglio è multipiatta)
- axiom verge (idem multipiatta mi sa)
Super Mario 3d World è onestamente meglio di due terzi buoni di quella lista.

EDIT- Pure Splatoon (single player) non è da buttare.

I multipiatta non li conterei nemmeno. Non ha il minimo senso favorire la versione Wii U a una qualsiasi delle alternative, specie quando il PC è nella lista.
Ecco giusto manca super mario 3d world che tra animazioni e musiche è un capolavoro

Splatoon mi ha fatto cagare enormemente, mi ci son divertito un po' per qualche ora poi noia, non fa per me
Se ti può consolare la mia opinione su Xenoblade Chronicles X è anche peggiore.
a me sm3dw ha annoiato da subito forse a causa della curva di difficoltà paperino

xeno è un po' grindfest effettivamente
Mario maker è fantastico, ma la versione emulata può accedere ai contenuti della community? Perché è centrale per godersi il gioco, temo.

notevole.

io lo sto giocando su wii u e devo dire che purtroppo in termini di framerate fatico a ricordare di peggio, in particolare nei villaggi e nell'unico colosso che ho visitato fin'ora (deserto) trovo che sia inaccettabile, al punto da non riuscire a godermi il gioco.
ac unity al giorno della release girava meglio per dire.

se non fosse che la stragrande maggioranza delle persone che emula scarica la copia pirata, per i possessori di wii u direi di aspettare assolutamente di giocarlo su cemu.
Spe... ma è l'ultimo Zelda?
L'han già emulato?

Ma bayonetta 2 invece come son messi?
Io SM3DW l'ho provato un po' e non mi aveva fatto esattamente strappare i capelli, l'ho trovato a tratti un po' noioso e troppo semplice.
Ho preferito decisamente il Galaxy 1 & 2.



Sembra giri piuttosto bene con qualche problema audio:

Mai provato di persona però.

Altri video e dettagli sull'emulazione dei giochi li potete trovare qui se vi interessa:
http://compat.cemu.info/
https://beam.pro/rajkosto?vod=1273530

Pare che un utente stia riuscendo a fixare il problema delle cutscene di BOTW su CEMU

Fix testato e confermo che funziona perfettamente.

Ora in pratica resta da risolvere solo il bug della "pictobox", che serve per la main quest delle tue memorie da recuperare.
tienici aggiornati tuco


A fps come andiamo?
Considerato che la nuova versione deve ancora uscire (2 aprile per i supporter Patreon, 9 aprile per tutti gli altri) la risposta per ora è "Esattamente come prima".

Il fix per le cinematiche l'ho potuto provare solo perché è stato rilasciato come un "mod" anche per la versione corrente.
Per inciso quest'ultimo contiene anche un hack per forzare il frameskip (lo stesso trucchetto che prima veniva implementato tramite Cheat Engine) che per quanto non migliori la fluidità reale fa miracoli per aumentare almeno quella percepita.