Let's talk emulation

Ok, mi sono espresso male. Non esistono ancora emulatori *decenti*
Come fate a fare copie di backup dei giochi WiiU e Switch?
Provato pure io con la build 1.7.3 e stuttera un bel po'.
Comunque ho un i5 3570 come processore, credo che sia anche quello il problema pure avendo una 1070.
No, il problema è che al momento "stuttera" praticamente su qualsiasi cosa.
E una 1070 non fa virtualmente alcuna differenza. Potresti avere una 1050 e ti girerebbe probabilmente uguale (salvo non ti spinga a 8k o pagliacciate simili).
Ah ok credevo che comunque andasse decentemente bene già con sta versione.
Boh, vedremo con la 1.7.4 se si risolve.
Anche se con la CPU che ho, non so...
Ricordate di mettere la shader cache se no è un disastro
domanda, probabilmente Posta Male, ma ci provo comunque.

Vivendo a meta' tra milano e liguria, e non avendo lo sbattimento di portarmi dietro la wii u, sto giocando a botw solo nel weekend (tagliando ogni forma di rapporto sociale).
Se volessi provare il Cemu giusto per togliermi lo sfizio durante la settimana, come potrei fare per farmi una iso dalla mia copia originale?

https://www.reddit.com/r/cemu/

Leggi qui appena sotto le regole del subreddit.
Ah checazzo e si che lo avete anche scritto poco prima.
Riprovo con gli già shader compilati allora


grazie, mi si e' annodato il cervello

nel weekend provo, ma la parte iniziale in cui fa girare roba homebrew dalla sd sulla wiiu immagino sia reversibile riavviando la console, si?
Ho un Q6600 ed una 5850, leggendo i vostri commenti meglio che non lo lanci nemmeno il Cemu

Ho provato Zelda ww, in ambienti aperti gira a 15 fps

Ho provato con gli shader come avete detto, non è migliorato di molto


Il Q6600 è troppo vecchio e inadeguato al compito, mi spiace.

La shader cache aiuta ad eliminare (o ridurre al minimo) i fenomeni di stutter frequente dovuti alla compilazione degli shader durante il gioco, non migliora il frame rate, per avere un buon frame rate serve una buona CPU, non si scappa.

Tocca mettere mano al portafogli
con un 6600k ma soprattutto una vecchietta gtx760 potrebbe uscirne qualcosa di buono?
Il problema è che più o meno a tutti gira a 15 fps a prescindere dalla rig. La situazione migliora con un i7 7700k a 5GHz, con cui si riesce andare dai 20 ai 30 fps ma solo in alcune zone, per la maggior parte del gioco rimane comunque a 15 fps.

Bisogna aspettare le release di cemu successive per un miglioramento sostanziale del framerate. L'unica per adesso è usare il cheat engine o il launcher moddato, che migliora notevolmente le cose a livello di fluidità percepita - anche se non è proprio la stessa cosa dei 30 fps.

Inviato da Mobile
A me Wind Waker HD gira a 30 inchiodati il 99% del tempo. Ci sono giusto un paio di aree in cui ci sono ancora crolli occasionali.
Twilight Princess HD nemmeno quello. 30 fissi cascasse il mondo. E dalla prossima versione fixano anche il texture flickering che si notava soprattutto con GPU accuracy su Low.

Venendo alle buone nuove: con il CEMU Hook (https://sshnuke.net/cemuhook/), un po' di shader cache accumulata e GPU accuracy Low BoTW ora mi gira quasi sempre tra i 25 e i 30fps.
Con le fix della prossima versione in pratica dovrebbe diventare completamente giocabile.

Speriamo solo arrivi anche un fix dell'ultimo minuto per la pictobox/fotocamera.
Si... ma Tuco tu che configurazione hai?
i5 4690K OC a 4,2 Ghz, 8 GB di RAM DDR3 e una GTX 1070 (che per Cemu è comunque più o meno irrilevante).
Ah ok, niente di esagerato, speriamo che come ipotizzato in qualche release migliori la situazione di Zelda!

Ho provato zelda, a parte che (succede solo a me?) per compilare gli shader ci mette circa 30 minuti e ogni volta che faccio partire il gioco lo rifà da capo, ci sono punti in cui mi fa 30 fps e altri in cui si blocca letteralmente o crolla a 8... vedremo fra 2 settimane con la nuova versione cemu anche se a quanto pare si stanno giustamente occupando di rendere l'emulazione "perfetta" e in un secondo tempo passeranno alle performance.