Let's talk emulation



*

Personalmente avrei trovato Switch infinitamente più appetibile se, come l'Nvidia Shield, avesse usato una formula tipo "supporto Android per fare il cazzo che ti pare + contenuti proprietari".

Così, con tutte le limitazioni che ne forzano l'uso alla sola roba Nintendo, ti portano un po' a sentirti il pollo di turno ogni volta che l'idea dell'acquisto ti passa anche solo per la testa.

Perché la [pochissima] "roba Nintendo" sarà anche generalmente di alta qualità, ma per il resto l'apparecchio diventa letteralmente un mattone inutile. Da 330 sacchi.


Concordo pienamente, questo è esattamente il ragionamento che mi frena la scimmia.

Però cazzo la voglia di giocare a Zelda ce l'ho ORA.

Comunque, al di là di ogni discorso, i 330€ per un'hardware del genere sono davvero un furto. Non che non lo fosse al lancio anche per le altre console eh, ma se non altro il rapporto era più "corretto".
Ma se alcune console sono state vendute in perdita al lancio? Che stai dicendo?
Eh, ha comunque smesso di essere vero dopo il lancio di PS3 e XB360.
Il prezzo al momento imho è troppo alto per tante ragioni, e come dice tuco avrei preferito un supporto android. Per quel che offre ora, invece, sarei disponibile a prenderlo solo a 299€ con zelda incluso, consapevole comunque che non appena terminato il gioco avrei un inutile mattoncino per casa, almeno al momento
Meanwhile saltano fuori siti con finti emulatori di switch (con tanto di screenshot e video montati ad arte) che contengono malware/siti pieni di adv di quelli che devi attivare la catena di sant'antonio sul cellulare





Comunque la switch non è android, è basata su FreeBSD, completamente un altro paio di maniche.
Secondo voi dovevano utilizzare linux giusto per rendere più appetibile l'acquisto della console per farci girare il playstore? Ma di che parliamo?

PS. 330€ è un furto, oltre a questo si aggiungono dei prezzi decisamente folli per i giochi e per gli accessori (zelda a parte), dal punto di vista prettamente economico prenderla adesso è follia (nonostante questo ne hanno venduto a quanto ho sentito un milione e mezzo)
ma che poi nintendo non sta facendo uscire "un botto" di console (wii, wii u e switch, mentre sony/m$ solo ps3/4 x360/x1)?
Senza considerare le console portatili "pure"

È una sorta di costante nella scena dell'emulazione, in realtà. Ne esistono anche per PS4 e XB1 e ne esistevano per WiiU prima di Cemu e Decaf.


E' una in più eh

E visto lo STREPITOSO SUCCESSO della Wii U dovevano per forza far uscire qualcosa di nuovo in fretta....




Si ricordo effettivamente qualcosa di simile per la PS


Di "nuovo". A me fa abbastanza ridere quando hanno dichiarato che ci sarà più supporto di terze parti... ma quali terze parti su quell'hardware? Che il cavallo di battaglia nella lineup è Skyrim, gioco già vecchio nel 2011?
Inb4 è la remastered
http://www.nintendolife.com/news/2017/03/dolphin_emulator_now_allows_wii_shop_access_and_purchases

Cmq è uscito Cemu 1.7.3

Sto provando Zelda ma va a 15 fps


Allora è emulato fedelmente


SCHERZO


Ci vorrà un po' prima che giri decentemente credo. In più leggevo di bug legati all'acqua etc.









not bad
Intanto ieri è stato annunciato il server discord ufficiale per Cemu (aiutami a dire sticazzi) e han colto l'occasione per far sapere che ci saranno novità sulla prossima versione nei prossimi giorni.

Va specificato che gli sviluppatori non hanno promesso NULLA, ma tutti ovviamente stanno già incrociando le dita perché il il mega-bug delle rune/collisioni/acqua/erba sia fixato nella 1.7.4.
Io ammetto candidamente che dopo un giretto di 30/40 minuti ad hyrule ero tentato di infilarmi da gamestop

La risoluzione dei bug nella prossima release sarebbe un sogno
hai comprato il gioco per emularlo naturalmente