L'Eterna Lotta Tra il Bene e il Male.

yea, ma ci si dovrebbe rendere conto che ormai viviamo in un mondo in cui parlare a bassa voce è totalmente inutile.



Ma ne siamo proprio sicuri?
no senti, tu levati dal cazzo subito.




nel trailer dicono:

"al mondo ci sono 550.000.000 di armi ovvero un arma ogni 12 persone, la domanda è come armiamo le altre 11?"

(anche perchè 9 su 20 è circa il 50% della popolazione)


Perchè no?
Forse ne ha più delle bombe, chissà...

Di base non mi sentirei di dire in assoluto (ma non solo per ipocrisia, visto che sto comodo e col culo al caldo. E' che proprio non ne ho idea) se sia più rivoluzionario uno che campa facendo meglio che può nel piccolo, piuttosto di uno che si faccia esplodere in un mercato, o che si immoli a una causa qualunque.



mah, non ne sono poi tanto sicuro dato che quelli che gridano sono i portatori di vuoto e nulla e se gridi è più facile che ti abbattano.

imho essere sottili e infilarsi nelle crepe può sortire cmq un buon effetto sul lungo termine.


Suona molto vicina alla rassegnazione del coglione che ha aperto il topic, eh...
Peccato che stasera ci sia INTER- PARMA :*

altrimenti sarei andato a vederlo.


Cmq tra le cazzate di Gnj e quelle di rrobe......preferisco quelle di rrobe.

sempre cazzate sono eh.

ma almeno quelle di rrobe sono leggermente più vicine alla realtà, mentre gnj vive ancora nel mondo delle fiabe, dei sogni e delle utopie.
Che non è brutto, anzi.....ma è un illusione.

una cosa balza alla mente in una persona che dopo i 30 non vive solo per inerzia....che non esiste la "lotta eterna tra il bene ed il male "...ma convivono allegramente insieme

E spesso si scambiano anche i ruoli..il bene fa cose cattive ed il male fa cose buone e spesso il sottile confine che li divide appare così piccolo che non si riesce a distinguere laddove sia bene o dove male.



non era assolutamente una frase rassegnata la mia, anzi


mi stai invitando ad entrare in politica?


Il coglione sei tu se leggi rassegnazione in quello che ho scritto.

E' una osservazione:
il male vince.
Sempre.
Se lo combatti vince ancora di più perché giochi al suo gioco.
Se non lo metti in pratica tu, ci sono altre mille persone che lo faranno al posto tuo.

E noi riempiamo le teste ai nostri ragazzini che le cose non stanno così.
Così questi crescono da bambocci, si disilludono e non hanno armi psicologiche per difendersi se non il cinismo.

il mio punto non era la rassegnazione, tutt'altro.

Era la forza che ci vuole ad accettare un fatto.

L'uomo ha una sua natura, non nascondiamolo.
Forse otteremmo risultati migliori che a raccontar fiabe.



ce la fai ad essere un po' più qualunquista o hai in caldo anche il reply "le cose stanno così, non c'è più niente da fare, è stato bello sognare." ?



tutt'altro, credo sia più facile portare messaggi positivi in maniera privata.
inutile



quindi il succo è: cresciamo i nostri figli come assassini genocidi tiranni bastardi figli di puttana perchè è meglio?


Non è che ce la leggo, *è* quello che hai scritto.

Male e bene sono due opposti che lottano.
Presuppongo che tu ti senta un buono, visto che dici che lotti contro il male.

Se presupponi la sconfitta nella tua lotta parti rassegnato.
Oppure no?



Ma il cazzo.

Ma che manica di minchiate da superdepressione, dai.
L'uomo ha una sua natura, per carità. E che non sia sempre e tutta buona mi pare risaputo. Al che è tutta merda?

Devo passare a un ipotetico bambino che la vita glielo butterà sempre al culo. Devo insegnargli a buttarlo al culo per sopravvivere? Devo insegnargli che il "bene" è un sistema di fare sconfitto in partenza?

Ma mai nella vita.
Il che non vuol dire stordirlo facendogli pensare che il bene vinca sempre, ma nemmeno il contrario.

Che sarebbe stupido allo stesso modo, con l'aggravante di deprimere pure un marmocchio innocente.


non è colpa mia se le cose stanno davvero così ?

non crederai mica che la versione di gnj o quella di Rrobe ( il male vince sempre" ) siano migliori ?



e pensi che la coscienza della gente sia così evoluta da capirli e metterli in pratica con l'ottica dell'effetto domino?

io ho totalmente perso speranze sotto questo punto di vista


dai smettila gnj....non essere il solito bimbominchia che appena affacciato al mondo si ritiene l'unico degno di tale mondo e gli altri tutti coglioni...non la scopri tu l'acqua calda.

ne hai ancora di pasta da magnare
No, Beho... sei troppo stupido.
Non ho vogli di stare a spiegarti. Non di nuovo.