L'eredità di Churchill

Cosa cazzo ho appena visto :rotfl:

Ma cosa è :rotfl:

Comunque non c’e’ da avere un’opinione su Mieli come storico perche’ non lo e’.
Ha una laurea in lettere con una tesi di storia, e li’ finisce la sua competenza. Ha poi scritto diversi libri di divulgazione, ma non e’ uno storico, e’ un giornalista.

1 Like

Vabbè se non avete colto lasciate perdere :asd:

Ma poro licher :asd:

Paolo Mieli non piace neppure a me. Come opinionista nel periodo berlusconiano di massimo splendore arrivava a porre il dubbio, a favore di B, su questioni imbarazzanti. Non mi è mai garbato. A volte dice cose giustissime, ma spesso è inascoltabile. Come opinionista.

Come giornalista che si occupa di storia, conduce una trasmissione sulla Rai che non mi pare affatto male. Ho visto qualche puntata e mi era sembrata di alta qualità.

Occhio a non commettere l’errore di considerarlo un incompetente. Se uno ha passato una vita ad indagare e studiare uno specifico tema, può essere eccome considerato un esperto, indipendentemente dalla sua laurea. Personaggio comodo o no che sia.

Che poi non ho capito una roba e mi piacerebbe che il pazzo espandesse, googlando “Paolo Mieli Churchill” vengono fuori due pagine dello stesso estratto di LA7 dove Mieli dice che Churchill era coraggioso perché ebbe un infarto con dignità e non si cacò addosso (parafrasi), è qui il punto o c’è qualcosa che posso leggere? :asd:

Sì però io non volevo portare il discorso su Mieli come storico. La mia era una battuta non su PAOLO Mieli (:occhiolino:) è molto più in IT col thread di quanto possiate immaginare :asd:

wat :asd:

Beh, ora aldilà di chi sia e possa piacere o no Mieli, ha detto di leggersi il libro. Se materiale in rete, preso da quel libro, non c’è, che deve fare?

Eh magari potrebbe anche indicarmi quale libro nel caso volessi effettivamente leggerlo no? :asd:

Già mi pare buono :asd:

Cos :rotfl:

Pensavo fossimo gia’ al “just a prank bro”

Invece era un “siete troppo scemi per capire”.

I don't know what I expected - Arrested Development

Ma dicevi di andare a vedersi il padre? :asd: Non lo conoscevo, sto vedendo la pagina di Wikipedia e oddio, è un cazzo di rollercoaster :asd:

1 Like

vedi, the more you know :asd:

Non lo so, magari “il pazzo” potrebbe suggerirti di andarti a vedere chi fu il primo direttore dell’ANSA, agenzia nata sotto l’egida dello Psychological Warfare Branch del Secret Service.
Oppure quale giornale di partito costui poi diresse, entrando in contatto con Giangiacomo Feltrinelli (la cui ex moglie poi diverrà sua compagna). Oppure i rapporti che sempre lo stesso, grazie all’amicizia col sopracitato editore (chissà se incoraggiati da qualcuno affinché venissero stilati rapporti mensili per seguire le attività internazionali del Giangiacomo …) intrecciò con Potere Operaio (nel quale sporadicamente PARE!!! entrò pure suo figlio) e dalla cui fronda romana nacque la colonna BR che poi gestì il rapimento Moro (qui poi suggerirei pure di andarsi a vedere a chi appartenevano i bei giardini all’inglese di Sermoneta, e del bel palazzo da cui la contessa Caetani si affacciava in via delle Botteghe Oscure, ma svieremmo troppo :asd:) .
Oppure sempre il pazzo potrebbe suggerirti di andarti a vedere chi relazionò al mitico convegno al Parco dei Principi del 1965 col la lezione dal titolo L’insidia psicologica della guerra rivoluzionaria in Italia

Però non so, non vorrei alimentare troppo l’asse della disperazione :smile:

vieni via licher, non ti meritano :no:

Boh io Licher non lo conosco e non so cosa abbia fatto in passato per meritarsi l’appellativo di pazzo ma in questo thread vedo uno che si sforza di postare contenuti anche interessanti e altri che postano più che altro per dare nomignoli, mettere immagini sceme per prendersi le reactions e flammare. Non è per nulla lui che ci sta facendo una brutta figura qua eh :asd:

4 Likes