L'eredità di Churchill

Ha perso anche perché era un panzone alcolizzato con opinioni indifendibili su molti argomenti, abbastanza ingestibile e che era diventato un imbarazzo per il suo stesso partito.
Inoltre la pace non era più la sua stagione.
In questo bisogna dare atto che il sistema inglese è riuscito a usare il carismatico , spietato e furbo personaggio guerrafondaio per quello che serviva, per poi rinchiuderlo in qualche club foderato di palissandro e pelle di negro, avrebbe detto lui, a sfondarsi di scotch e fumare a catena sigari confezionati con le labbra da cubane in stato di semischiavitù.
Russi e cinesi non hanno avuto la stessa fortuna

Un uomo del suo tempo con alcuni grandi, innegabili pregi e altrettanti enormi difetti.
Ora sinceramente demonizzarlo perché una delle tante cazzate la ha dette sulla Palestina o boh, perché credeva che i bianchi e nello specifico gli inglesi fossero superiori a tutti gli altri, nell’epoca del manifesto della razza e dei campi di concentramento, boh, non so :asd:

Non è che ammazzavano la gente (almeno non in UK … :look:), li addestravano a fare rapine (cosa che i gruppi clandestini avrebbero poi dovuto fare in caso di invasione russa per procacciarsi denaro) e in almeno un paio di circostanze per rendere la simulazione un po’ troppo veritiera li fecero rapinare qualche attività del territorio.
Furono trovati un paio di documenti a tal proposito lasciati abbandonati in un pub negli anni 70’. Quando poi il caro Giulio fece la spia e in tutta Europa le magistrature dei vari paesi provarono ad indagare, alcuni membri della rete svizzera confermarono la cosa.

Fece scalpore soprattutto in Belgio la cosa perché fecero 2+2 e provarono vedere collegamenti con la loro Uno Bianca

quando Zelensky apparirà in una puntata del dottore potremmo fare paragoni

chiudete tutto fino ad allora

Zelensky è il prossimo dottore.

tldr ?

Minchia sarà uno dei 5 post decenti di tutto il thread, e fallo mezzo sforzo ogni tanto l’unica cosa che rischi è che ti resti in testa qualcosa di interessante :asd:

1 Like

EDIT: ho misquotato, stavo rispondendo al post delle divise naziste fighe (nope)

Sì ma - ripeto - se la media razzismo era 50 e Hitler era razzismo 100, Churchill stava tipo a 90. Quindi insomma, meglio lui di Hitler o dei suoi ovviamente, però scusa se non mi unisco ai cori di elogio :asd:

Anche perché, uomini dei loro tempi, eccetera eccetera… ma faccio presente che la società postbellica, che per carità aveva tutte le sue contraddizioni e non era certo perfetta ma aveva sicuramente molto più a cuore la libertà dell’individuo rispetto al pre-guerra, è stata costruita da “uomini di quei tempi” eh? :asd:

Non so dove ho messo il libro e al momento non ho voglia di cercarlo, quando lo tirerò fuori ti risponderò :asd:

1 Like

E’ sostanzialmente una struttura britannica, nata per volontà britannica, sulla lezione appresa dai britannici nella guerra clandestina contro l’occupante nazista durante la guerra.
Tipologia di guerra che volle sperimentare proprio Churchill

Per maggiori spiegazioni leggetevi un libro di storici veri, tipo Paolo Mieli.
Oppure suo padre :occhiolino:

Infatti, semplicemente ci si è ritrovato in mezzo e poi non andrebbe dimenticato chi ha decriptato enigma.

Eh, non lo so, eh.
Per le sue posizioni pro israele mi sa che Paolo Mieli qui è all’indice, eh. Anzi, aprirei un thread contro di lui già che ci siamo.

Ogni personaggio va valutato nel suo tempo, altrimenti fanno tutti quella fine lì

Il problema è che il mondo non è in grado perché questo aprirebbe a discorsi molto meno “polarizzati” verso i totalitarismi del '900 e tutto il contesto che portò alla 2GM

Non si è fatto neanche troppi problemi a far bombardare civili. Giusto per ricordarne un paio dresda e amburgo rase al suolo e fu una mattanza premeditata di civili. La mente brillante. :asdsad:

Eccallà. :asd:

Lord Phobos ha SEMPRE ragione, porca puttana.

no, e come al solito non hai idea di quello di cui si parla, perché l’avere la meglio sui coglioni terrapiattisti su facebook ti ha trasmesso l’illusione di avere la cultura e l’intelligenza ncessarie per intraprendere queste discussioni. E infatti cosa hai detto finora in questo thread: niente, il vuoto assoluto di idee.

4 Likes

Eh ma fai un po’ di autocritica, anche stare 24h su un forum in cui nessuno ti contraddice e tutti ti titillano il gomito non ha fatto moltissimo per le tue doti dialettiche, su.

Paolo Mieli come storico lo conosco molto poco quindi non mi esprimo, ma come membro dell’insopportabile classe degli opinionisti mi sembra criticabilissimo. Sempre che non valga anche per lui il discorso “uomo dei suoi tempi”, non so. Comunque Phobos, vai, son curioso di sentirti commentare questa:

L’asse Phobos - Licher è un livello di disperazione che non mi aspettavo di vedere comunque