L'eredità di Churchill

ok è che ci azzeccava allora con il paragone che aveva fatto ender questa cosa? :asd:

solo perchè brom viene triggerato e perche gli sta sul cazzo Churchill per questo dico anche sticazzi è un discorso sbagliato e partito male a prescindere

ma :vface:

Anche te mi sembri abbastanza triggerato visto che ti senti sempre in dovere di rispondere

eh? ma che vuol dire sta frase :asd: sto in un forum e rispondo a delle persone

no tranquillo guarda dormi sereno proprio ritorno a non rispondere

1 Like

[semiOT]
Ehm scusate, io ero a fare il safari nel deserto e mi son perso il post dell’audiolupo sopra che dà degli sfigati inconcludenti a tutti, se gli si risponde ora che si è ripreso il thread dal deragliamento silenziate\bannate direttamente? Chiedo per un amico eh…
[/semiOT]

immagino dipenda dai toni della risposta, in generale ballare sui cadaveri è poco elegante ma non credo sia per forza da ban, se poi invece che ballare gli dai una risposta IT non penso ci siano proprio problemi

Se e solo se la tua risposta è in frequenza di 440 e non di 432 :sisi: altrimenti ban.

Grazie per avermi fatto riflettere ;)

In realtà non sarebbe stato un calpestare il cadavere, ma un caso come quello della storiella del traffico aereo dove tutti gli aerei piccolini modello Cessna chiedono alla torre di controllo uno speed check, fino a quando non lo fa un caccia militare.

Peccato sopra di lui ci sia un Blackbird che vola (e che ascolta). Insomma sarebbe stata una gara del cazzetto che avrebbe perso, con il cazzone che vince che lo schiaffeggia modello Rocco Siffredi vs qualche zuzza (copyright Cav. Carpani) dell’Est random a cui fa il casting.

Fine OT

Gli preferisco la viril e svolazzante gonnella greca, con ciabatta scamosciata con pompon di una vecchia zia ricca e fezzino con nappa sbarazzina di seta:

1 Like

Che diceva in merito?

È la posa :sisi:

Hanno postato sopra delle divise elaborate e particolari, quelle capisco pure interessarsi etc. Non il giacchetto plain in lana grezza o il bomber delle medie con il marsupio :asd:

Il livello di testosterone sta andando over 9k in sto thread eh

Che poi la figaggine delle divise è anche il grande segreto del successo dell’Impero Galattico per 20 anni.

e mi posti quella merda di versione dei sequel ! noob!
le sole e uniche originali:

Eh, ho pure dovuto scorrere un sacco di risultati che mi dava solo le foto dei raduni degli squinternati fasci che fanno il cosplay degli stormtrooper.

Se si pensa all’apporto dato dai sovietici alla WW2 si pensa alla fanteria (del resto la Russia è un impero di terra), alle orde di soldati mandati all’assalto contro le mitragliatrici tedesche stile WW1, al mitico T34.
Se si pensa all’apporto degli americani direi alla guerra aerea (soprattutto lato bombardamento pesante) con i B17, alla guerra navale (scalzando di fatto lo scettro di impero di mare proprio all’alleato britannico) con le portaerei, e lato terrestre alle forze anfibie, sbarchi etc…
Ecco, se dobbiamo parlare dei britannici, oltre agli iconici Spitfire soprattutto durante la Battaglia d’Inghilterra e poi in aiuto all’alleato americano, l’apporto maggiore è stato quello dello sviluppo di una nuova tipologia di guerra: la guerra di resistenza, la guerra spionistica, la guerra psicologica. Tutte forme di “nuova guerra” che potremmo annoverare col termine di “Guerra non Ortodossa”.
Pensiamo non solo a Bletchley Park, ma anche all’apporto dato dal Secret Office ai gruppi di resistenza nell’Europa occupata, all’utilizzo di radio clandestine per veicolare i messaggi ai gruppuscoli della resistenza, al loro coordinamento, al loro addestramento, alla pianificazione di attentati sul territorio occupato (Heydrich, Praga), all’istruzione delle cellule di resistenza su come salvare i piloti alleati abbattuti e alle tecniche di infiltrazione e esfiltrazione dal territorio nemico o occupato. Ecco, tutta una serie di modalità operative della Guerra non Ortodossa che poi saranno l’eredità di quell’ORGANIZZAZIONE X che verrà creata nel dopoguerra in tutta l’Europa Occidentale in chiave antisovietica. Organizzazione tanto famigerata quanto fin troppo banalizzata diventando una facile sineddoche per spiegare tutti i mali del nostro paese :asd:.
Non è un caso che, soprattutto fino agli inizi degli anni 60’ quando, pseudoufficializzata, entrerà sotto il controllo effettivo della Nato, tutti i capi delle singole strutture nazionali dell’Organizzazione X venivano addestrate direttamente dagli inglesi. (ci sono documenti dove ai belgi in particolare si insegnavano a fare rapine e ad addestrarsi a queste proprio contro attività economiche inglesi :asd:)

Non è un caso se oggigiorno, ad 80 anni dalla fine della guerra e a 30 anni dallo sdoganamento dell’Organizzazione, siano proprio gli inglesi e non altri ad istruire e addestrare gli ucraini preparandoli ad un possibile collasso del fronte e a muoversi dietro le linee.
Ecco, questa è un’altra eredità di Churchill e del contributo dato dalla Gran Bretagna nella WW2

1 Like

Meglio quelle dei sequel :look:

ho bannato per molto meno :sisi:

1 Like

Non ho capito, gli inglesi addestravano i belgi alla guerriglia facendogli rapinare le proprie stesse attività commerciali?
:mumble: