L'eredità di Churchill

Il problema è che deve ancora dirmi che cazzo di libro di Mieli leggere per capire la sua posizione originale invece di partire per tangenti random di roba che non c’entra un cazzo :mad:

Oppure molto più banalmente era una trollata a caso quella ed è una trollata a caso questa, ma sono un sognatore :asd:

“Conoscendo” Licher, immagono questo: Le verità nascoste. Trenta casi di manipolazione della storia

Esattamente, era una trollata, ma continui a non capirla :sisi: :asd:

E allora non rompere i coglioni e lasciati perculare :asd:

Sì ok, dillo sto libro qual è comunque

maestro lasciali perdere e dedicati alla serie :lode:

1 Like

Mi faccio perculare volentieri se vuoi, ma quello che continua a non capire se tu se posti l’immagine del “complottista pazzo” in base a quel che ho scritto.
Te lo sta dicendo pure Brom eh :asd:

Eh mi sa che non hai capito la trollata :asd:

È una lunga storia, licher è un assiduo frequentatore di calcio e da come ho capito (non lo so perché non lo bazzico) lì spara effettivamente na caterva di cazzate tipo il paradosso della vittoria, qua invece è un po’ il lucarelli di agorà con tanto di thread ad hoc che secondo me ha spunti interessanti ma siccome di là spara fregnacce (che onestamente a parte poche ignoro :asd: ) alcuni imo generalizzano asserendo che anche le sue uscite sulla guerra fredda che effettivamente il tono cospiratorio alle volte ce l’hanno :asd: siano automaticamente cazzate.
Ma il punto è che non va preso per oro colato tutto quello che dice, ma cogliere spunti e robe per approfondire certi argomenti

Io sono ancora esterefatto di come uno possa passare in maniera così seamless dal secret service inglese all’essere responsabile della sezione rapporti con l’estero del PCI a fare un 180 completo, arrivando perfino a fare DA RELATORE ALL’ISTITUTO POLLIO dove si parlava neanche tanto di nascosto dei metodi per la lotta sovversiva dell’estrema destra :asd:

what the fuck :asd:

2 Likes

Questo vale per tutto e tutti :asd:

2 Likes

Il “problema” e’ che visto che siamo “sempre i soliti” qua dentro, non e’ che se uno scrive cazzate per ventanni, ogni nuovo post che fa viene preso a valutato come una nuova rivelazione dei segreti di fatima.

Non e’ reddit questo, in cui ci sono ottocento milioni di utenti e lo username manco ci fai caso quando leggi.
E’ un po’ come nella vita no? Se per anni e anni sei quello che in un gruppo ha posizioni che fanno alzare gli occhi al cielo, c’e’ da stupirsi se poi ogni volta che apri bocca, la reazione e’ alzare gli occhi al cielo anche se magari ogni tanto dici una qualcosa che e’ 80% cazzate e 20% “ah!”

Ah no, siamo tornati al “just a prank bro”

ALTISSIMI LIVELLI. Non ci fa lui la figuretta :sisi:

2 Likes

Ovviamente :dunnasd:
A varie gradazioni chiaramente che impari a dosare conoscendo la fonte, vale lo stesso per i mezzi d’informazione :asd:

Non c’entra un cazzo eh, ma quando frequentavo r/italy a certi username ci facevo caso eccome :asd:

Chiedi a @char di raccontarti di osidovich la prossima volta che raidate su wow :asd:

Raga ma non è just a prank dai, s’è espresso male, voleva dire di andare a guardare il padre di Paolo Mieli, essù :asd:

Si ok, /r/italy e’ un buco di culo, intendevo i subreddit piu’ grossi ovviamente dai :asd:

Che poi dovrebbe essere un po’ la finalita di una discussion board, specie generalista come questa

Invece mi pare che ci siano utenti che postano solo per punzecchiare gli altri, immagino per certe vecchie ruggini, che ne so, non che me ne fotta particolarmente, lo trovo solo un po’ da sfigati se posso dire la mia :asd:

Specie una delle rare volte che esce un thread con spunti interessanti, e fatevi una pausa ogni tanto dai

[quello che la spiega]

.> thread in cui si parla di Churchill
.> si arriva a parlare dell’eredità di Churchill nel concepire “la guerra non ortodossa”, una nuova modalità di guerra che poi avrà sviluppi in tutto il dopoguerra anche in Italia (il discorso nasce in contrapposizione al fatto che i russi hanno avuto tanti fanti morti e gli inglesi di meno)
. > arriva il pazzo che dice “andatevi a leggere qualcosa dell’importantissimo storico!!!11!!! Paolo Mieli, oppure di suo padre hihihij :dentone:”. Battuta che persino un AI tradurrebbe in: “sticazzi di Paolo Mieli, concentratevi sulla figura del padre e andatevi a vedere chi era realmente” (la battuta nasce sul ruolo dello storico e di chi non lo è, portata avanti da Brom e Pjem qualche post prima che intervenissi io)
.> Poi ovviamente Xanth non c’ha capito nulla e mi dà del complottista disperato :asd:

[/quello che la spiega]

Comunque se vuoi un libro ti suggerirei Il complotto inglese di Fasanella.
Ho dei pensieri contrastanti su Fasanella (tipo non condivido le sue idee sulla strage di Bologna) però per questo specifico argomento sembra sapere il fatto suo

Non è che si capisse molto la battuta e potevi spiegarla prima comunque :sisi:

Se la spiegavo rendeva meno :asd:

Sì ecco essere un po’ meno sibillino aiuterebbe a generare meno perculate eh, almeno si capisce subito che vuoi dire senza dover interpretare le interiora di galline.
Comunque paolo Mieli un po’ sul cazzo sta al netto di tutto il resto