Legacy of Kain: Defiance

Beh complimenti marco ti sei rovinato tutta la storia! LOL .
Ahah...
Vabè non ho ancora capito se muore o no perchè non ho letto tanto bene.. e di certo non rileggo apposta.. zitti tutti


Chi sia non viene detto neanche in Defiance, semplicemente si scopre che

Spoiler


l'Elder God, ovvero la Ruota del Destino, era la divinità adorata dai vampiri... quello che non si capisce è cosa vogliano fare lui e moebius, visto che complottano contro i vampiri ma non sono certo dalla parte degli Hylden (poco prima di morire Moebius, parlando con il dio, dice che gli Hylden sono solo una conseguenza temporanea dei loro piani...). Ma che fosse l'Elder God il "cattivo" della situazione era chiarissimo fin da soul reaver 2 secondo me... alla fine è lui che preme per uccidere Kain, e in SR2 si capisce che Kain è l'unico a non mentire a Raziel... basta fare due più due.
Del resto, poi, in Soul Reaver 2 l'Elder God varia di dimensioni a seconda delle epoche storiche: nel passato, quando i pilastri di Nosgoth sono ancora integri, è piccolo e nascosto sotto la superficie; nel futuro, dopo il decadimento dei pilastri, è enorme e i suoi tentacoli raggiungo quasi la superficie...
Cmq oltre a questo non mi ha sorpreso per niente la fine di Raziel, che si sacrifica per diventare la Reaver di Kain... già anche questo era intuibile dal finale di SR2, e se proprio non da lì sicuramente dai vari affreschi che si trovano nei templi in Defiance... ci sono parecchie frasi dette da Kain e Raziel che lasciano intuire il finale... boh insomma non sono rimasto molto colpito... SR2 come trama mi aveva colpito mille volte di più. E poi vogliamo parlare dell'inutilità assoluta del ritorno di Turel?


X Rehn:


Spoiler


Si il ritorno di Turel non serve assolutamente a niente alla storia, però devi ammettere che la lotta contro di lui è stata interessante ; ad ogni modo, visto che era l'ultimo dei "fratelli" che Raziel stava cercando, ha contribuito a "completarlo".

Secondo me, l'Elder God e Moebius complottano contro i Vampiri in quanto quest'ultimi, dopo essere stati condannati all'immortalità dagli Hylden, sono stati tolti con la forza dalla ruota del destino, dal ciclo di purificazione della morte e rinascita (per questo hanno incominciato a suicidarsi, perchè il loro presunto Dio aveva tolto il suo "sguardo" da loro); non morendo mai quindi negavano all'Elder God di nutrirsi delle loro anime.
Moebius penso che ce l'abbia con i vampiri in quanto avevano il dono dell'immortalità, e lui essendo il guardiano del tempo invece non ce l'aveva, lui e l'Elder God quindi avevano un'odio in comune, il loro obiettivo pertanto presumo che sia sempre stato quello di annientare tutti i Vampiri ed evitare che i pilastri ritornassero in loro possesso.

Alla fine penso che all'Elder God non gliene fregava assolutamente niente che Nosgoth fosse in preda al caos, a lui bastava solo che la gente morisse per potersi nutrire delle loro anime, è per quello che nel futuro (in SR2) era così enorme, perchè si era nutrito di molte anime, pertanto è il nemico N.1 dell'equilibrio.


ciao ragazzi, sto giocando con legacy of kaine...l'ultimo per intenderci, ma mi sono bloccato nella fase dove devo cercare la mietitrice d'aria...ho appena aperto la porta con lo stema di bronzo e dovrei salire sopra e penso aprirmi la strada per il rifugio di vorador, il prblema sta qui, non riesco a salire sopra...praticamente sia in una dimensione sia nell'altra, o sono troppo bassi i pilastri per salire o sono troppo alti...specialmente il primo è strano..sembra piu alto ma quando ci salgo sopra e come se non poggiassi bene e fossi piu basso quindi non riesco a salire sul secondo pilatro che è piu alto..per poi salire piu su....forse sto sbagliando non è quella la strada per la mietitrice d'aria...ma allora perche' dover aprire quella porta con lo stema in bronzo?
un aiutino sarebbe graditissimo, grazie
Hmm credo (spero ) di aver capito dove sei arrivato..
L'ho fatta proprio ieri quella parte
Dal mondo MATERIALE (puoi arrivare lì "materiale" solo se apri la porta con lo stemma e mi pare che hai detto di averlo fatto ), alla fine della strada sali sulla colonna più bassa (quella dove sembra esserci il bug che fa restare Raziel più "basso" rispetto alla colonna) e da questa sali su quella più alta e, se è quella giusta , dovrebbe esserci una texture col simbolo del mondo spirituale: cambia regno e dovresti arrivarci
Post inutile. Sorry .
Majorn non ho dato indicazioni esatte?
o era qualcosa sul mio avatar? -.-
No mi ero confuso io, gli stavo già spiegando come entrare nella villa di Vorador nell'area del vento per l'enigma della fontana.
esatto, sono proprio in quel punto....pero' quel bug mi impedisce di arrivare alla colonna piu alta dal mondo spirituale...mentre dal mondo materiale è impossibile arrivare sopra perche troppo alto il diciamo balcone...
Credimi, dal mondo spirituale ci arrivi sul "balcone", basta che salti all'ultimo momento e nella direzione giusta; peccato che la telecamera fatta alla cazzo rende piuttosto frustrante questo passaggio .
si ma cazzo, continuate a scrivere di nero almeno...
Eh scusa Squallido... ma non penso che questi siano dei punti da spoiler, sono passaggi talmente evidenti che anche se li sai già non penso sia un problema .
Appunto, non abbiamo mica detto che alla fine del gioco i due protagonisti ... ehm..
niente da fare....ma risulta anche a te quella sorta di bug delle texture?
Boh non so che dirti, io l'ho giocato due volte di seguito e sono sempre riuscito a salire su dopo 3 o 4 tentativi.

Ma adesso mi è venuto un dubbio, non è che tu salti dritto invece di saltare a destra? Perchè è a destra che devi saltare, li dove il "balcone" è franato.
no, io salgo sul primo pilatro basso che sta in mezzo,poi dovrei salire su uno dei due pilastri piu alti, ma risultando piu in basso per giusto un pelo non riesco a salire nel secondo pilatro per poi accedere al "balcone" crollato, almeno riuscissi a raggiungere uno dei due pilastri piu alti.....ci sto perdendo la testa
...allora

tu devi usare solo due pilastri, uno è quello basso che sta in mezzo, l'altro è quello subito dopo con sopra il simbolo del mondo spirituale.
INDI PER CUI i passi da fare sono i seguenti:

1- dal mondo materiale sali sul primo pilastrino basso
2- da qui salti sul pilastro seguente con su il simbolo del mondo spirituale, Raziel dovrebbe aggrapparsi sul bordo e salire su
3- passi al mondo spirituale e il pilastro sul quale stai sopra si alza.
4- ora puoi saltare sul balcone crollato, anche qui devi saltare appena sul bordo e Raziel si aggrapperà di nuovo.

Questo è ciò che devi fare, senò reinstalla il gioco mantenedo i tuoi salvataggi .


Spoiler


sono al benedetto capitolo 8 la villa di Vorador ... mò io arrivo nella stanza dell'aria trovo in alto le sbarre cambio regno passo e mi ritrovo sul tetto della villa?!? e lì che devo fare




ho paura che questo livello andrà per le lunghe
Eh mentre ci siamo chiedo una cosa anch'io riguardo la villa di Vorador

Spoiler

Ho fatto tutto e Vorador mi ha dato.. hmm come si chiamava quell'oggetto... mh cazz.. vabè per andare nella libreria. Ecco, dove cazzo devo andare? E' fuori dalla villa? asd