Legacy of Kain: Defiance

http://www.legacyofkain.com/

ma che figata di grafica ha...


mah sembra una cagata

speriamo sia all'altezza degli altri
Non ho voglia di installarlo
Mizza ricordo che i titoli precedenti sulle prima mi presero un sacco, ma poi alla fine il gioco era molto ripetitivo, spero di ricordarmi male.
ci sto giocando davvero bello la trama rulla sempre
Nelle Legacy of Kain è sostanzialmente la trama che è spettacolare, e dopotutto anche di giocabilità non erano poi così odiosi.
di che tratta la storia pressapoco?
Ma si possono usare si Kain che Raziel?
Si potranno usare entrambe da quello che ho letto :cool2:.

Morpheus dirti pressapoco come è la storia è un pò dura visto che è incasinatissima, comunque vediamo se riesco a riassumerla...

- Blood Omen -
Tutta la vicenda parte da Nosgoth e dal circolo dei nove.
Il circolo dei nove sono i protettori dei pilastri di Nosgoth che in pratica rappresentano l'equilibrio del mondo, solo che il protettore del pilastro della morte viene tentato dalle forze oscure ed uccide Ariel, colei che era il guardiano dell'equilibrio; così facendo tutti i protettori vengono intaccati dal male ed i pilastri cominciano a decadere.
In questo periodo di decadenza nasce Kain, il predestinato successore di Ariel; solo che una volta adulto viene ucciso da un gruppo di briganti e riportato in vita dallo stesso Mortanius come Vampiro.
Ora Kain dovrà uccidere tutti i protettori, ormai sotto l'influsso del male, per restaurare i pilastri uno per uno.
Quando li avrà uccisi tutti verrà a conoscenza del suo destino di successore di Ariel e a tale scopo dovrà fare una difficile scelta: morire per restaurare completamente l'equilibrio (ma estinguere la razza dei vampiri in quanto era l'ultimo di loro) o lasciare i pilastri senza protettori nella continua decadenza, Kain ormai disgustato dalla razza umana decide di lasciare i pilastri al loro destino e di iniziare un regno di terrore.

- Soul Reaver -
Per il suo regno di terrore Kain decide di nominare sei Vampiri come luogotenenti, resuscitandoli dai cadaveri di alcuni Sarafan morti (i Sarafan era una setta di fanatici che facevano guerra ai Vampiri); tra questi luogotenenti c'era anche Raziel. Solo che i Vampiri erano soggetti ad una continua evoluzione fino ad arrivare al vampiro perfetto, Raziel ci arrivò prima di Kain e quest'ultimo per gelosia gli strappò le ali e lo buttò in un abisso dove Raziel venne lentamente consumato per secoli.
Peccato che anche Raziel a un certo punto venne resuscitato da un antico Dio divoratore di anime (o almeno così mi sembra di aver capito) trasformando Raziel stesso in un mietitore di anime, fece questo perchè odiava con tutte le sue forze la razza dei Vampiri, in quanto erano immortali e come tali non potevano dargli l'anima.
Ora Raziel preso da un grandissimo sentimento di Vendetta comincia a cercare Kain per fargliela pagare, sul tragitto però dovrà affrontare gli altri cinque luogotenenti ormai trasformati in orribili mostri per il continuo decadere dei pilastri.
Nel primo scontro con Kain succederà che l'antica spada Soul Reaver (ovvero Mietitrice di Anime) in possesso di Kain si romperà su Raziel, facendo così che la parte spirituale della stessa Soul Reaver si trasferirà su di lui diventando parte di esso.
Nel secondo scontro tra i due, Kain fuggirà nel passato e Raziel lo seguirà.

- Soul Reaver 2 -
Soul Reaver 2 inizia esattamente da dove finisce Soul Reaver, Kain e Raziel ora si trovano nel periodo della lotta contro i Vampiri; qui Raziel scoprirà molte cose sul suo passato fino a capire quale sarà il suo destino. Stufo di essere usato cercherà di agire indipendentemente, non più usato dal "divoratore di anime" nè vittima di macchinazioni al di sopra di lui; nel percorso scoprirà il modo di potenziare la sua Mietitrice di Anime scoprendo che soltanto lui potrà aprire certe porte....
Arriverà perfino a graziare Kain in quanto era già stato deciso che lui lo dovesse uccidere, agendo in questo modo e di sua iniziativa Raziel cambierà gli eventi della storia fino a giungere ad un colossale paradosso....

Questa perlomeno è la storia riassunta di parecchio .
Oltre a questi tre giochi è stato fatto anche Blood Omen 2, ma parla solo del passato di Kain, tant'è vero che in questo gioco Raziel non si vedrà nemmeno, però aiuterà a capire alcune cose della storia.
finito..
pensavate che la serie finisse qui? Io si e mi sbagliavo
beh almeno il finale è spettacolare, nn vedo l'ora che esce il prox (è da soul reaver che lo dico )
Ma porca miseria, non sono neanche usciti in italiano che già li avete finiti .
CMQ sono contento che sia stato all'altezza dei predecessori.
mah...i programmatori a volte non li capisco...

è tanto difficile implementare la visuale alle spalle del protagonista quando non si è in combattimento ?

il gioco è bello tranne per questo enorme difetto, con la telecamera puntata perennemente nella direzione sbagliata quando c'è da effettuare un salto di precisione...

fanculo al rush natalizio...
soul reaver 1 ce l'ho in italiano.. se ce l'hai in italiano anche tu sai bene com'è il parlato
per chi nn ce l'ha in italiano sappia che è inquinamento acustico
quello inglese invece il doppiaggio di kain è in assoluto il mio preferito
Blood Omen, giocato ma mai riuscito a finirlo (diamine, ero in un villaggio di appestati e non capivo cosa dovevo fare, non trovavo null'altro da fare): unico gioco del suo genere che abbia mai apprezzato. Meraviglioso
Soul Reaver 1 mai giocato, comprato usato dopo averlo cercato per secoli, ho poi scoperto che su XP non andava Dovrò trovare tempo e pazienza per installare win98 e farlo girare.
Soul Reaver 2 splendido... coinvolgente come pochi... mi attaccò una scimmia che mi rimase per settimane.
Soul Reaver 3 ... stupendo, a mio parere il migliore dell'intera serie. La trama è talmente coinvolgente che, seppure a tratti il gioco diventi davvero ripetitivo portandoti a ritentare la stessa mossa decine di volte (per colpa delle telecamere fondamentalmente), prosegui: non ne puoi fare a meno.
Il finale è splendido... sinceramente però credo che finisca davvero qui. Mi pare di ricordare che terminato SR2, i programmatori fossero intenzionati ad un ultimo capitolo conclusivo, ed ad essere onesto il finale non premette possibilità per un proseguo, trovo che data la situazione sarebbe "forzare" tutto... poi sarò ben lieto d'essere smentito nel caso
Che ne pensate? Pareri/opinioni?
Noo! Soul Reaver non va su XP?
Vabeh per fortuna prima di cambiare S.O. ho fatto a tempo a finirlo!

CMQ mi sembra strano... mio cugino ha sempre avuto XP e Soul Reaver gli funzionava, più che altro ha avuto dei problemi con Soul Reaver 2 perchè ha una Radeon 9500 mi pare (e SR2 ha proprio dei problemi con questa scheda video), ho dovuto quindi sistemare alcune cose sul registro di sistema come avevo letto da qualche parte.

TheWorld, lo so anchio che il doppiaggio in italiano fa cagare per non parlare della "mimica facciale" che è ancora peggio, praticamente hanno finito di parlare e la bocca continua a muoversi anche per due o tre secondi; il punto è che purtoppo essendo una storia molto complessa preferisco sentirmela in italiano piuttosto che in inglese, così almeno ci capisco qualcosa di più.
Certo la cosa migliore che potevano fare sarebbe stata una traduzione scritta come ad esempio in Deus Ex e lasciare le voci originali.

CMQ qualcuno di voi saprebbe dirmi quando esce Defiance in Italia?

Poi non escludiamo la possibilità di un Blood Omen 3!
Vi ricordo che nel finale diceva che restavano molte cose da fare .
no guardate nn ci stanno santi gli sviluppatori gia hanno annunciato che esce minimo un altro titolo nn lo sapevo ma mi hanno detto più persone che l'hanno annunciato prima che uscisse defiance
LOL! La storia infinita.
Però non mi hai risposto .
ho finito oggi sr2 (non defiance)..

che dire.. la storia è parecchio bella e intrecciata.. però il gioco in se stesso non è paragonabile al primo...

il primo era difficile.. questo invece è facile. i dungeon si contanto sulla punta dele dita.. 3 ere... nessuna differenza...
i combattimenti... basta scappare (tranne quando ci sono le pareti) però cmq sono facili... non vedo come possa interessare...

ripensando a dumah.. che dovevi portartelo dietro fino alla caldai nel primo sr..
o quando nella stanza di kain c'era un muro da arrampicare..
e altri enigmi tosti con la doppia realtà.

spero sr2 defiance sia meglio.. o almeno più difficile.

a porposito è già uscito in italiano?
Ma anche in SR2 ci sono dei buoni enigmi, poi i combattimenti si devono fare se vuoi campare, oppure non fai nessun combattimento fino a quando schiatti perchè non ti sei risucchiato nessuna anima? Certo ci sarebbe stata bene qualche combo ma dopotutto chi se ne frega, la storia è molto bella ed avvincente.

Bene ora che ti sei fatto SR2, fatti pure Blood Omen 2 per vedere l'altra realtà di Kain .
Io ho giocato Soul Reaver 2 ma ho dovuto formattare molt otempo fa al livello in cui succede quel casino che arrivano quei mostri enormi e verdi, difficili da uccidere (che ci sono anche nella realtà alternativa), non ricordo esattamente dove osno arrivato, non è che qualcuno mi passa il savegame che lo continuo?

Mi sembra che 3-4 stanze di mostri giganti le ho fatte