Legacy of Kain: Defiance




si ok però un "[SPOILER]" ci stava bene...

e non dirmi che so pignolo
ok ho editato scusate. Nessuno mi puo' aiutare?
Devi uscire nel cortile e rientrare dal balconcino da dove eri entrato la prima volta.


Spoiler


Dopo aver conficcato la seconda lancia non dimenticarti di rientrare nelle due porte del vento e del fuoco, vedrai che si saranno aperte nuove strade




raga aiutissimo


Spoiler


nn riesco con Raziel a prendere la mietitrice di tenebre nel regno spettrale (cimitero) che devo fare nella stanza con la porta del simbolo della luce??? è un punto stupido ma io da bravo coglione mi son bloccato


Mi ha lasciato un po' confuso questo gioco... indubbiamente molto bello, a parte il dramma delle telecamere che ho avvertito non tanto durante i salti (generalmente facili) ma piuttosto nel corso dei combattimenti... tre volte su cinque ti ritrovi a menar fendenti senza vedere manco chi hai davanti, perchè la telecamera ti riprende proprio da davanti! Oppure se sei in mezzo a delle colonne (come ai pilastri di nosgoth) tu e l'avversario sparite dietro di loro e chi s'è visto s'è visto...
il vero difetto però è che la storia di Raziel, almeno fino a dove sono arrivato io, è praticamente un copia/incolla di Soul Reaver 2: non fai altro che passare da un tempio all'altro a sbloccare le reaver che in teoria dovresti GIA' avere! Aggiungiamoci che per 10 minuti dello stronzetto blu ce n'è uno solo di Kain... insomma, il voto che darei al gioco è sicuramente alto, però ripeto certi punti non mi hanno convinto.
A me sta piacendo

Ancora non sono molto avanti quindi non posso confermare ciò che dice Rehn riguardo alle soul reaver e il tempo a disposizione di raziel a kain

Pero' è figo

ps: ma ci sono meno combattimenti o sbaglio? o meglio con meno frequenza.. e cmq anche più "brevi".. ripeto non sono ancora molto avanti ma mi ha dato quest'impressione
State sbagliando tutto!

Kain e Raziel alla fine si useranno più o meno per lo stesso periodo, certo con Raziel ci sarà quell'attimino di più perchè ha più "puzzle" (se così si possono chiamare ) di Kain, e alla fine capirete anche come mai lo si userà quell'attimino di più.
I combattimenti sono molti credimi Marco ;
per quanto riguarda invece la parte di Raziel, si è stata un pò ripresa da SR2, ma credo che si possa ricollegare al fatto che dopo essere stato "quasi" assimilato dalla Mietitrice (mi riferisco al finale di SR2) ha perso tutti i poteri della sua Mietitrice spirituale e quindi li deve rinnovare; cmq credimi Rehn, sul finale ci sono un pò di colpi di scena e la storia la si capirà mooolto meglio .

Per Dyo-1:


Spoiler


Per accedere all'area della Mietitrice di tenebre devi aprire una porta con la Mietitrice normale, prima però devi entrare nel regno materiale e non ho capito se ci sei riuscito o no.
CMQ la porta della Mietitrice normale sta in un punto alto dove nel regno materiale non ci si riesce ad arrivare, per farlo devi andare nel regno spettrale e vedrai che da li tutto si risolve felicemente .

Poi per passare nell'area della luce ci sarà una porta da aprire con la mietitrice di tenebre.


le telcamere sono davvero pallose, lo sto giocando anche io al momento..
altro difetto i doppiatori... avendo giocato nell'arco di una settimana sia sr2 che blood omen 2, avrei voluto gli stessi doppiatori..

la grafica da veramente gusto ed anche i combattimenti sono molto divertenti, a volte mi fermo a combattere solo per il gusto di farlo



Spoiler


no io ho ucciso i cacciatori di vampiri all'aperto nel regno materiale, sono entrato nei 2 tempi in alto ma in uno la porta è bloccata (nn si apre) nell'altro devo passare nel regno spettrale per raggiungere la porta di luce ma nn che nn si apre essendo nello spettrale
Se entro nella cripta mi blocco allo stesso punto ... ma c'è un modo per tornare dallo spettrale al materiale???





Spoiler


Credo che il tuo problema di base è che non hai ancora capito come passare al mondo materiale dallo spettrale:
devi andare su un cadavere in decomposizione (simboleggiato da un alone di nebbia con un teschio sopra) e passare alla Mietitrice materiale, è come dovresti aver visto quando sei passato al mondo materiale per la prima volta.


grazie 1000

[ot]milleeee il ponte sullo strettooo mille kg di portataaa[/ot]


Ho letto in effetti questo problema... per fortuna ce l'ho in inglese e la recitazione è ottima. Ma quello che mi ha lasciato di stucco sono le animazioni dei volti... già in SR 2 erano splendide, ma qui sono veramente fatte da dio, Moebius e Vorador sono spettacolari...
Beh dai anche se non sono gli stessi doppiatori mi pare che abbiano fatto un buon lavoro (mi pare che il doppiatore di Kain sia lo stesso di Junior in Dragon Ball Z ), poi ci sono anche alcune citazioni ironiche, ecco le mie preferite:
(per chi non l'ha ancora finito, se non volete rovinarvi il gioco non leggetele!!)


Spoiler


1- Raziel: Stai cercando di soggiogarmi con la noia?!
2- Raziel: Io invece comincio a pensare che i vampiri si siano suicidati per non sentir più la tua voce!
3- Kain: non vedevo l'ora di reincontrare Moebius..... per riprendere la nostra conversazione.
4- Kain: Quindi secondo Moebius ai pilastri avrei trovato la mia illuminazione...




e quelle più belle secondo me:


Spoiler


1- Raziel: Vae Victis... guai ai vinti! Io ho il cuore nero e tu sei condannato all'oblio!!
2- Kain: Laddove prima c'era il cuore nero ora c'era un silenzio inquietante... com'è possibile che fossi ancora vivo!
3- Raziel: Io non sono il tuo nemico, nè distruttore, sono come prima... la tua mano destra, la tua SPADA!
Poi l'ultima frase di Kain nel finale, praticamente mi ha lasciato a bocca aperta.




Finito:
delusione.
La trama è del tutto scontata... ma neanche dall'inizio del gioco, proprio dalla fine di Soul Reaver 2... poi a volte raggiunge proprio punte di ridicolo, come quando

Spoiler

Raziel vede nelle catacombe l'immagine di lui, come eroe Hylden, che uccide l'eroe vampiro Kain, e si chiede "Chissà cosa significa?" Ma cosa vuoi che significhi imbecille, è da tre giochi che ti ripetono che in un modo o nell'altro sei destinato a uccidere Kain... Defiance a parte spiegare un po' la storia di Moebius e Mortanius, e dare una conclusione (peraltro del tutto superflua!) alla vicenda di Turel, non dice nulla di nuovo o interessante... poi adesso vorrei capire, cosa succede? Finisce così? Chiudono Soul Reaver e fanno un terzo Blood Omen? Boh...


Ah poi altra cosa giusto per farvi capire quanto la crystal dynamics si sia impegnata in sto gioco

Spoiler


Hanno domandato allo staff per quale motivo Kain invece di morire dopo che Raziel gli strappa il Cuore, si ritrovi nella dimensione degli Hylden e fondamentalmente sia ancora vivo.
Risposta della CD: "Because he's the Scion of Balance"


Cioè ma sono DEFICENTE...

ho letto il primo rigo del tuo post Rehn...

sono senza parole...

ancora sono all'inizio e ho letto quella cosa...

cioè io non lo so... sono idiota..
non ho parole


lol?
La prima frase in spoiler del mio primo post (quello a pagina 5)? Non preoccuparti non ti sei rovinato nulla E' vero che ci sono quelle immagini sui muri, ed è vero che tutti vogliono quello da Raziel... ma cosa succeda poi, e chi veramente lui sia, è un altro discorso
No no la prima frase del tuo primo post di questa pagina!

....

si, puoi dirmelo anche tu adesso
Boh...

Io non capisco come tu possa esser rimasto deluso; finale scontato? Ma quando mai, non venirmi a dire che già in Soul Reaver 2 sapevi chi fosse l'Elder God, a me sinceramente sono state spiegate molte cose...

O sono io un idiota o sei tu un genio...