league of legends



corrupted, slither, puppet master, electrician, zephyr, chronos, ma in generale tutti i carry ownano troppo visto che si farma troppo facile


ma sai i carry sono esattamente come in dota, disable focus, e se il team non li supporta vanno giu in meno di 3 secondi.


il farm è esattamente uguale a dota, è matematica, hp danni ecc sono tutti identici, semplicemente il giocatore medio di hon è decisamente più esperto del giocatore medio di dota, farma col timer sottocchio e sa che item deve avere al determinato minuto per essere competitivo.

personalmente non ho nessun problema con nessuno degli eroi da te citati, sono forti in determinate situazioni e completamente inutili in altre.

e in ogni caso basta che ti guardi qualche game competitivo per essere smentito. gli eroi più pericolosi non sono certo quelli da te citati.


se vabè ciao
Premessa: mai giocato DoTA e nessuno dei suoi figli.

Preso dalla voglia di provare qualche nuovo gioco ho scaricato LoL e dopo un inizio un pò meh mi sta prendendo parecchio. Soprattutto dopo aver capito che va giocato in 5vs5 e non in 1vs1
Incuriosito dal perenne confronto con HoN ho scaricato pure quest'ultimo. E mi tocca confermare che sembra essere più orientato verso i veterani e gli esperti del settore.
Mentre in LoL sto avendo la possibilità di imparare tranquillamente e soprattutto divertendomi le varie meccaniche e spell...in HoN sono stato catapultato immediatamente in partite serratissimie dove mi sono beccato solo ondate di "n00b!!" "l2p"
E' normale che in HoN c'erano player che passavano praticamente tutto l'inizio del match nel cuore della mappa a farmare npc mentre su LoL si combatte direttamente vicino i minion e i champion avversari?
Ulteriore domanda LoL-centrica: le rune si acquistano esclusivamente con i punti o si possono ottenere in altri modi?

hanno tutti un lane control talmente ottimo che e' praticamente impossibile non averli farmati. Notevole poi un chronos livello 6 che con due stout shield mi tanka un INTERA ultimate del witch doctor rimanendo a piu' di meta' vita (testimone ficus )


vabbe qui stai trollando vero? vero?
il farm e' mille volte piu' semplice che su dota perche gli eroi hanno TUTTI delle attack animation e cast animation mille volte meglio che su dota
infatti io con lo stesso eroe, a partita' di tempo, su hon ho sempre MINIMO un 30% di creeps in piu', e voglio stare stretto
l'ultimo game che ho fatto con il sand wraith, 55 minuti 276 creeps. in doppia lane, stile hon, dove il supporter ti ruba i creeps
su dota, penso non mi sia mai successo se arrivo a 150-170 creeps in un ora penso di aver fatto ottimamente

sul fatto poi che i players di hon siano esperti, grandissime risate ho fatto un game contro un team a 1700+ psr, semplicemente ridicoli, nemmeno sapevano gli item builds giusti degli eroi



esistono game competitivi su hon? seriamente?
Alcuni hero sono portati ad iniziare direttamente nella foresta [legio, zephyr, tempest, ophelia etc etc]
Ovviamente questo rende una linea piu' debole e bisogna avere l'hero giusto per compensare (slither)
Alcuni invece prima fanno 3-5 livelli e poi vanno a farmare gold.
Questo per avere subito un preciso core item che porta vantaggio al giocatore ed al suo team.
In generale cmq basta un team sveglio, due wards piantate nel posto giusto e il farmer viene stuprato ad ogni occasione.
Ovviamente se anche l'altro team e' sveglio proteggera' il suo farmatore, che e' un investimento... in questo caso ... esce un bel game


con i punti che fai giocando oppure con i soldi veri


veramente ho preso un'eroe a caso, quello che ha il jump, succhia vita e rallenta e ho fatto 17 -1 la prima volta che giocavo, poi mi guardo le abilita' dei vari hero e sono copiate identiche a dota, che gioco ridicolo
Niente ho riprovato HoN e penso di disinstallare per manifesta rottura di palle. Prima 20 minuti per entrare in una partita, con la gente che nel frattempo mi squadra perchè sono niubbo ed inizia a spazientirsi Scelgo il keeper e scopro essere una classe completamente di supporto
L'item shop mi sembra confusionario e organizzato male. Mi sono messo a girare e spammare buff qua e la mentre l'altra fazione ragequittava ad intervalli regolari Che divertimento!

Sul fronte LoL invece mi sta garbando parecchio Nasus
Non hanno mai nascosto la cosa dei port da dota.
Anzi e' la prima cosa che annunciano.
Cmq ci sono anche degli hero originali e devo dire sono migliori dei port.

Comprando lol (22e) avrei tutti gli hero sbloccati?


Il keeper e' strong ma devi saperlo usare.
E' ottimo in fase iniziare nelle line perche' in pratica rigenera se stesso, l'alleato e anche la torre (!!!!)
Inoltre combattendo nella foresta la mimetizzazione e' ottima come escape nel caso di casini.
L'occhio se ben usato e' uber: un maphack
E la final e' devastante in ottica 5v5
Lui non ha skill di danno dirette ma mi sembra abbia uno dei danni maggiori di base.
Cmq si, su Hon tutti giocano tesi come corde di violini e spesso iniziano ad insultarsi ancora prima che la partita inizi... su Lol l'esatto opposto..ho preso Master yi (sbloccandolo) e ora sono a 70 kill 2 death 16 assist... in 5 game...
E su hon non sono mai riuscito ad andare oltre lo 0.8 di rapporto kill/morti (anche xche amo molto i pg di supporto e gli initiator... che senza il giusto team son dolori...)
Prossimo eroe da sbloccare Leonida

Spartaaaaaaaaa!

Cos'e' Valkyria di Hon?
Rinnovo la domanda.
Comprandolo ho accesso a tutti e 50 gli eroi?
No xche i punti necessari per sbloccarne uno sono esagerati... e se ne guadagnano pochissimi a partita (meno di 100...)
Inoltre se ne devono spendere anche per le rune...insomma...


si ma non ha nessun senso comprarlo
tanto cmq purtroppo la fase di rodaggio non la puoi saltare perche' i livelli sono imprescindibili (e poi le rune)

ti fai 2 3 settimane giocando quelli della settimana e intanto vedi un po' di gente e capisci le meccaniche dei pg poi avrai i primi soldi per comprare qualcosa che ti piace particolarmente

anche se li hai tutti all'inizio non cambia nulla

altra cosa, ce ne sono molti bellini e validi al costo minimo, tipo soraka o ashe


comprandolo hai accesso a questo:



20 campioni non sono tutti, pure se lo compri hai comunque parecchio da sbloccare (che non mi dispiace perche' ti incentiva a giocare)
Io personalmente a suo tempo l'ho comprato. Il gioco mi piace e l'ho premiato.

Cmq se non lo sai ogni settimana i campioni "da provare" senza averli sbloccati cambiano a rotazione.
ahah nemmeno tutti gli eroi
Vabeh continuo a giocarlo a sbafo allora

Tra l'altro credo di giocare sui server USA e non quelli europei.
Quando ho provato a comprare il gioco mi ha risbattuto su lol-europe dove il mio account manco esiste
lol-europe e' la versione europea


Si ma io mi ero iscritto e avevo scaricato il client americano.
Che pero' non si puo' comprare perche' per l'europa si deve prendere quello... europeo.
Indi dovrei rifarmi l'account e ripartire da zero
Continuo in free-mode e mi compro piano piano gli eroi.

Ah consigliatemi qualcuno simile a Yi.


yi è abbastanza fail come hero

più che altro perchè basta un cc qualsiasi per pwnarlo
simili a master yi (melee heroes con atck speed enorme e mov speed) c'è di carino udyr, il nuovo hero uscito ieri l'altro... warwick

sono tutti eroi non semplicissimi da usare. i carry melee vengono focussati più facilmente e scoppiano più facilmente. tra tutti ti consiglierei udyr. non facilissimo, ma sicuramente il più sgravo alla lunga

lol e hon/dota sono due giochi sostanzialmente diversi, lol viene un pò bistrattato dai puristi di dota a causa di alcune semplificazioni, come l'assenza degli shop a metà mappa, l'assenza dei deny, dei courrier. sinceramente ci guadagna in dinamismo e divertimento, lol è completamente concentrato sull'abilità nei teamfight, piuttosto che sul farming (importantissimo per un carry saper farmare ottimamente su dota/hon, oppure lo svantaggio diviene abissale)


per quanto ne so è Priestess of the Moon