league of legends



Non mi pare. Però boh, a sto punto tutto può essere.

Confermo che l'equip non andava oltre i 3 item. Al prossimo evento di questo tipo farò screen, così gli diamo un'occhiata.
Replay del match?
Ah no scusate...


Non ci si capisce niente, ci sono le vuvuzela in sottofondo



Hai ragione, non avevo notato che non potessi comprarle coi Riot Point

Comunque, io ho da poco scoperto il forum della community italiana di LoL, dove organizzano ogni tanto una sera due "pro" per insegnare ai "nabbi" con tanto di resoconto scritto e pagelle e consigli su come migliorare il gameplay

Se fossi stato su HoN altro che consigli, giù di insulti alla madre


c'e' un sito che tiene i log cmq
boh, avro fatto 7 partite in tutto (nell'arco di 3 mesi) , ho massacrato qualsiasi cosa senza avere la più pallida idea di che cosa facessero gli eroi, ma questo immagino sia dovuto alla mia esperienza su altri giochi simili e al matchmaking di lol.

l'ho preso più che altro per finanziare uno dei maggiori sviluppatori di dota, se non per il lavoro attuale almeno per il lavoro passato come modder di warcraft.
per quanto mi riguarda se li meritava.

lol per essere sviluppato da sviluppatori indipendenti relativamente alle prime armi non è male, ma lo trovo comuqnue nettamente inferiore in tutto alle controparti.
il gameplay ha semplicemente un feeling sbagliato, sembra di muoversi nella melassa....


maddai sti discorsi mi fanno accapponare la pelle

ma ancora non l'avete capito che il MONDO e' fatto da un 99.99% di niubbi e il resto di pro

prendi un tuo vicino di casa random e facci una partita a tennis (ammesso che tu sappia giocare), credi possa succedere qualcosa di diverso da un 6-0 6-0

i giochi online sono la STESSA COSA, finche' non entri nel ristretto circolo di giocatori esperti gli altri sono totali incapaci

le prime partite ti accoppia con niubbi ritardati, sono partite dove io facevo 30 0 (da niubbo pure io)

per valutare i giochi devi provare ad avvicinarti a un livello decente, giocare in team ecc ecc
Per questo E' SBAGLIATO.
Una volta i giochi non erano noob friendly.
Ti dovevi fare il culo per imparare ed essere forte, legnate sui denti, fatica frustrazioni fino a quando non ce la facevi.
Unreal / Quake 3 non se li ricorda proprio nessuno vero?
Starcraft?
Adesso sembra quasi che i giochi debbano essere fatti a prova di leso
ma NON e' noob friendly

il punto e' che in un gioco competitivo QUANDO AFFRONTI NIUBBI, che sono tanti, vinci se sei un giocatore esperto

fine

esattamente come se a tennis ti accoppiano con un bambino di 7 anni vinci, non perche' il tennis e' facile
Il fatto che ci sia gente che riesce a failare anche su LoL non significa che non sia noob friendly
Giochi veramente "noob friendly" ce ne sono pochi, e ci son sempre stati.
Semplicemente han capito che il concetto "curva di apprendimento" non è così brutto come poteva sembrare.

Sto elitismo ha veramente scartavetrato le balle.
si ma poi elitismo di CHE
sti qua che postano sono straniubbi pure loro che han fatto 2 partite con altri straniubbi e han vinto per caso

posso capire uno pro davvero che e' un po' snob non un niubbo random che vince contro altri niubbi 3 partite e basta
In generale, l'elitismo - reale o presunto che sia, tanto si comportano in questo modo sia quelli che "possono" sia quelli che dovrebbero stare zitti a mangiar pagnotte per riuscire ad ottenere qualche risultato decente - è una delle piaghe peggiori del netgaming moderno

Su DotA / HoN è più palese perché talmente diffuso da portare la S2 a mettere addirittura uno strumento di report, introdotto peraltro con toni durissimi, e che non servirà ad un cazzo dato che la maggioranza della community ragiona in quel modo

Ma è così ovunque. Non con la stessa incidenza, ma è una moda che va, probabilmente imputabile un poco alla giovane età dei rincoglioniti che credono di essere pro, un pò al fatto che l'estensione del pubblico ha portato dentro una parte molto più grande di coglioni.

Non voglio fare il discorso "si stava meglio quando si stava peggio", perché le teste di cazzo le ho viste (e tante) anche quando giocavo a UO o a Diablo 1. Non a questi livelli però.

Erano più sopportabili, sarà che ero più testa di cazzo pure io.
imho un gioco non deve essere così, altrimenti non sarebbe un gioco.

I giochi sono intrattenimento e non devo sentirmi frustrato a giocarci, altrimenti perderebbe il suo scopo.

Che poi ci sia chi cerca la competizione nei giochi non lo nego, sono uno di quelli. Ma da qui a dire che "LoL non è competitivo perchè ci ho fatto 7 game ed ho ownato" ce ne passa
Secondo me lol è easy to learn hard to master. Un gioco che sia particolarmente intuitivo e diretto (cosa che non è hon) non vuol dire che sia noob friendly. Anche il poker ci vuole 5 minuti a imparare a giocarci, ma ce ne vuole per imparare a giocarci seriamente...
Ma non è questione di intuitività, il fatto è che su lol sono state levate meccaniche di dota che servivano a fare la differenza fra il pro e quello scarso, tipo il juking, il denying o anche il courier, che richiede una certa manualità se non vuoi perderci un quarto d'ora, e aggiunte altre che lo semplificano notevolmente, vedi gli eroi che non usano mana, i tp gratuiti e gli "invisibility bush". E' questo che lo rende notevolmente più noobfriendly rispetto a HoN/DotA.



Evitiamo la disinformazione, per cortesia. Il sistema di report introdotto dalla S2 non serve a reportare i niubbi, bensì a riportare griefer e gente che si comporta scorrettamente in generale.
Evitiamo il rincoglionimento, per cortesia.
Io sto parlando proprio di griefer e wannabe pro.

Insomma, un pò come quel gruppetto con cui giri, vedi noit, flynz, ecc.

Sono loro la rovina del netgaming, non i niubbi.
Cosa c'entrano qrs, noit, ecc con il sistema di report della S2?

Poi non vedo perchè dovresti giudicarmi in base alla gente con cui gioco, mi pare che le mie risposte siano abbastanza adeguate a una discussione civile, o sbaglio?
io mi ricordo che i primi livelli di LOL mi sentivo dio in terra... praticamente mi sembrava di giocare con dei celebrolesi facevo tipo 30 a 0....
Arrivato tipo al livello 20 le cose cambiano l'auto match ti appaia con persone del tuo livello e qui il gioco cambia diventa competivo uguale a dota (che ci ho giocato per parecchi anni quindi so cosa dico).
Anzi forse di più di dota che comunque li sempre un nubbio leaver ti capitava. Invece qui il matchmaking ti accopia con persone del tuo livello.



Sono livello 14, l'altro giorno ho fatto un game e mi sono trovato contro un livello 21 e un livello 19.

Il matchmaking di LoL non è infallibile.