league of legends

Ho provato sia LoL che HoN prima di comprare HoN.
Il solo fatto di dovermi fare partite per sbloccare gli eroi mi ha fatto girare i coglioni
E' pur sempre un gioco free based e loro su qualcosa ci devono pure guadagnare.

Non possono mettere tutti gli eroi disponibili da subito, altrimenti non avrebbero entrate: la Riot non è mica la Caritas.
Non mi piace l'idea di customizzare l'eroe con rune e cazzate varie, oggettini e cose da microtransazioni che ti abbassano i cooldown o ti aumentano i danni.
In generale non mi piace l'idea del, più giochi (ore e ore) o più spendi più sei forte.
Ho smesso di giocare a Magic da un pezzo.
La grafica fa schifo, pucciosa e cartoonosa da koreani di merda.
Tante abilità sono semplificate rispetto ad HoN.
Che altro dire? Mi è bastato questo, di sicuro non ci ho giocato abbastanza perché non mi piace l'impostazione
ma non e' cosi', dopo poco sono tutti uguali

sicuramente inizialmente c'e' un piccolo scoglio ma e' poca cosa
Divertente il fatto che basti una minuscola trollata nel thread di HoN per scatenare il thread war tra i due giochi


Con tanto di "eh ma io non vengo a dirvi certe cose sul vostro thread", con relativo post troll copio incollato



Dai su, i giochi non presentano delle così grosse differenze, il tempo darà ragione a una delle due parti

A me la grafica cartoonosa e la possibilità variare un po' il gioco con rune e quant'altro piace, se qualcuno continua col discorso del più giochi/spendi più sei forte non ha notato che

A) il sistema di matchmaking ti piazza coi livelli pari al tuo, quindi di conseguenza con chi ha guadagnato più o meno come te, masteries incluse

B) le rune non costano un cazzo, non sono quelle a fare la differenza riempire una pagina del book non costa poi così tanto, se vai a spendere soldi hai sicuramente più possibilità di trastullartici mettendo e rimettendo rune qua di su e di giù ma io già a lvl 18 non ho problemi a compare rune in quantità industriali, basta accontentarmi di provare tutti gli hero gratis della settimana più i 3 o 4 che ho comprato perchè mi garbavano alquanto


Tutto IMHO ovviamente, posso capire che Dota sia nato con una certa struttura e a molti non piaccia come LoL lo abbia reinterpretato ma da qui a dire che si tratti di un gioco ridicolo ne passa di acqua sotto i ponti
Comunque io son sempre più convinto che qualche cheater si aggiri in mezzo alle partite.

Capita talvolta che becchi un avversario con il tuo stesso personaggio, ti tiri la stessa skill a vicenda, tu gli fai 50 hp di danno, lui tene fà 1400 (cito testuale report del death recap, potrei fargli una screen).

Contato poi che:
- Il matchmaking ti mette di fronte più o meno uno del tuo stesso livello, alla fine vai a controllare ed effettivamente è così.

- Per il motivo di cui sopra il tizio non può avere rune tanto "alteranti" rispetto alle tue

- Vai a vedere l'oggettistica, e l'unico oggetto AP che ha è un basilare +20

E com'è che lui fà 1400 in un secondo e io 50?


Su questo hai pienamente ragione. Io personalmente avrei preferito spendere 50 euro per il gioco e magari non avere nulla da sbloccare...
Magari lui ha l'80% di dmg reduction sul fisico e tu il 35


Le rune eccetera si prendono SOLO giocando. NON si comprano con i soldi.. E' esattamente paragonabile ai livelli di un massivo o alle armi sbloccate in un fps "con esperienza".

Le uniche cose che si comprano con i soldi sono le skin e gli eroi.
Ma gli eroi li prendi molto facilmente anche giocando, quindi arriviamo al punto che si pagano con soldi veri solo le skin.

NON esiste un eroe difficile da comprare coi punti ingame. Sono TUTTI facilissimi da ottenere. Gioco da 1 mesetto e ho già sbloccato 5 eroi coi punti ingame... e gioco neanche 2 orette al di'.

La cosa buffa è che molti, come te, si spaventano dal fatto che bisogna "spendere punti". Quando se avessero messo degli sblocchi FISSI con il livello nessuno si sarebbe lamentato, "perchè siamo tutti nelle stesse condizioni". Qui semplicemente giocando aumentate i punti che avete da spendere, e li spendete in modo diverso dagli altri.

La grafica è cartoonosa ma definirla da coreani significa che proprio NON SAI cosa sia un'impostazione grafica orientale.

LoL punta per molti aspetti ad un design pulito e brillante. Diciamo che hanno puntato a qualcosa di simile a blizzard, senza puntare al fotorealismo. Tuttavia hanno mantenuto un loro stile che puo' sicuramente essere criticato o apprezzato.

Ma TUTTO gli si puo' dire forchè essere di stampo orientale


Teoria interessante.
Ma le skill non erano cappate a max 40%?

Comunque anche se l'avversario avesse dmg redux a palla, quello che mi ha fatto stranire è che sto tizio in 1 secondo tirava botte da 1400 con un hero prevalentemente support e non damage dealer.
Ero in squadra con un Dr.Mundo cappato al 18 (non è propriamente facile da tirare giù con un colpo), e ad un certo punto anche lui dopo essere stato shottato in group chat ha espresso una certa perplessità all'evento.


ehm non e' che quel +20 e' il soulstealer?

cmq cheater non ci sono, al massimo c'e' qualche bug, quello si

inoltre e' vero che le rune sono simili ma banalmente uno puo' avere tutte quelle giuste e tu quelle sbagliate, non lo escluderei


e' inutile fare chiacchiere da bar, la prossima volta che vedi un evento sospetto prendi uno screenshot del kill e degli item del tizio, postali e vediamo se c'e' qualcosa di sospetto

prendili anche perche' nel caso li puoio mandare ai riot ed eventualmente bannare

ma io ho fatto centinaia di partite e non ricordo una sola volta in cui ho sospettato cheat


Era l'amplyfing tome.

Le rune possono essere sbagliate, ma quanto divario si può creare? Che perdi gli 1vs1 ok, ma che un 2vs1 si risolve in un bi-shot devi avere le rune di Chuck Norris.

La prossima volta che succede inizio con le screen dei death recap


si, vero
ma livello uguale?

e che pg poi che non ho capito?
Pardon, te lo scrivo meglio.

Livello uguale: 14/14
Io: Master Yi
Lui: Katarina (e la conosco bene)

Gli arrivavo addosso Wuju Style+Highlander+Alpha Strike= 1 tacchetta di energia tolta. Ovviamente ero aiutato dal già citato Mundo (liv 15 lui).
katarina= Death lotus. In 1 secondo 1400 hp di danno sia a me che a Mundo.

E so di per certo che il Death lotus non è una bomba nucleare e non causa danni istantanei di quella portata. Manco l'absolute zero di Nunu fà quei danni.

Gli oggetti che ricordo sono l'amplyfing tome che gli dava +20 AP e i berserker greaves. Ne aveva un terzo ma non ricordo proprio quale.
beh l'ulti di kata fa parecchio male, soprattutto dipende da quanti pg aveva attorno, se eravate solo 2 i danni ve li siete divisi in pochi (oltretutto se non erro e' random quindi potenzialmente puo' succedere che il 90% del danno te lo sei preso tu e il 10% il tuo amico)

1400 se era di livello alto non e' cosi' impossibile

last but not least kata e' un burst champion mentre yi e' un dps e' normale che se lo affronti e' + facile vinca kata
edit: no ho controllato kata dal lvl 2 dell'ultimate colpisce 2 alla volta, quindi non c'e' random, fa gli stessi danni a entrambi


Eh esatto, te lo stavo per scrivere.
Colpisce un eroe x livello skill a danno uniforme.

Quindi ci siamo beccati 1400 a testa in modo univoco.
Quello che ti dicevo è che comunque Kata è il pg con cui ho più partite in assoluto su lol, e per tutte le volte che l'ho usato, sono sicurissimo che il death lotus non shotta 1400 con un colpo. In condizioni di mischia estrema può causare danni significativi, ma shottare come una ultimate da damage dealer no.
beh, se equippato SI

pero' se dici che non aveva molto parrebbe strano

non e' che vi siete beccati qualche ulti senza notarla tipo un freccione di ashe, o ezrael ecc?
non fa cosi' tanto danno l'ulti di kata
per fare 1400 doveva avere un bel po' di item