Le miccette di capodanno di payback



sì ma il paragone era con la bocconi (con un costo in euro, quando il cambio è 1.23...)


a milano non ci devi vivere uguale?

e mi permetto di dire che 24000 dollari di debiti in nevada hanno tutto un altro peso che 13000 euro in italia dove ti sparano senza battere ciglio un 5/6 % da usura ora come ora
ma che è sto squallore di topic?


Ma pure mio fratello dopo la laurea magistrale con 110 e lode voleva andare a farci un MBA ma la scuola che chiedeva di meno (Chicago mi pare) voleva 15k l'anno (ed erano solo 15k perché lui aveva il meritoh quindi con borsa di studio a coprire molte spese), li ha mandati affanculo e l'università di Anversa lo ha letteralmente pagato per andare là

aggiungerei meno male che da quanto vedo quelli che vanno un usa a studiare hanno un alta percentuale di tornare mezzi scemi (mica tutti eh, e ovviamente non mi riferisco all'OP, lui c'ha l'hedge fund )

guarda che quella foto è bailmain prima linea eh


Ma che soldi, io non ho investito un cazzo
Cmq vi saluto, ci sentiamo il 24 sera
Speriamo di no



Suspense. A che ora?


Non e` che hai organizzato un mega hack Mr Robot style con i tuoi amici russi


Guarda che il problema del debito studentesco in USa è una roba enorme, a confronto l'Italia è il paradiso
1/10

Stay tuned


sostituisci alla parola CEO la parola "prestanome" e vedi che magari il ragionamento ti torna meglio


Avrai fatto tante cose ma ancora non ci arrivi che stai dicendo cazzate, anche perché non stai nemmeno discutendo sul punto.
O trolli o semplicemente non ci arrivi.
1 Like


sì ma il problema del debito studentesco è l'impossibilità di dichiarare bancarotta o i costi gonfiati perchè tanto paga la banca, non i tassi d'interesse o la facilità d'accesso

vai a chiedere un prestito per studiare in italia, l'impiegato di banca non scoppia a ridere solo perchè si sta fregando le mani per i tassi da usura che ti sta per proporre

è ovvio che il sistema è marcio eh, non lo sto difendendo, ma le cose si devono criticare per i motivi giusti, non per partito preso
Payback ha mostrato una costanza ventennale nello sparare puttanate su Agorà. Io lo stimo. Non è facile!
sono garante di un prestito per studiare in Italia, che mio fratello finisce di pagare credo quest'anno.
Ho presente i tassi ma mica ha finito l'uni con 50k di debito come succede in USA
Nella mia vita non ho mai guadagnato un cazzo di niente.
Casa avuta in regalo, studi pagati mai finiti, viaggi retribuiti non da me.
Poi ho avuto solo culo, e mi sono trovato casualmente in un settore che reputo di merda e mi barcameno qua e la, non sapendo materialmente fare un cazzo ma in qualche modo mi è andata bene.
Ho la capacità di ammetterlo e tante volte penso di essere una persona schifosa perchè tutto è stato guidato dal caso.
Conosco personalmente un sacco di gente che meriterebbe le palle d'oro, gran lavoratori da 14 ore al giorno che vivono dignitosamente ma non egregiamente come dovrebbe essere.
Posso dire che se quello che scrivi è vero fai veramente cagare, non come me, ma peggio di me. Perchè pur avendone le possibilità non hai capito un cazzo della vita.
Cazzo che drama.
Percepisco struggimento proprio


Se finisci l'università negli USA con 50k di debito ti è andata di super lusso in realtà