Le elezioni si avvicinano: M5S perchè?

no. intendevo tipo quella per l'elezione diretta del parlamentare. più di 500.000 firme finite nel cassetto di schifani. oppure quella per il parlamento pulito.


il rapporto di amnesty international, che funge abbastanza da benchmark per i diritti umani ha dedicato un capitolo intero alla pratica della tortura da parte delle ffoo e un altro ai misteriosi decessi in custodia delle medesime.



http://rapportoannuale.amnesty.it/2012/italia

io direi che si configura un problema abbastanza rilevante, se poi il termine di paragone che adotti per misurare la violenza delle ffoo è il loro operato nelle favelas brasiliane forse stai sbagliando un attimo metro di misura ...


non ha semplicemente senso, per quale ragione una persona non dovrebbe essere perseguibile visto che i carceri sono pieni di persone non identificabili ?



all'atto pratico il flusso elettorale dalla lega a 5s è abbastanza dato per assodato, non trovo dati nazionali ma c'è una ricerca dell'istituto cattaneo sulle comunali di parma qui dove questo fenomeno è abbastanza evidente


ho gia detto che
1) l'italia è l unico paese in europa ad adottare lo ius sanguinis praticamente puro: è piu facile ottenere la cittadinanza per un oriundo di ventordicimila generaizoni che per un immigrato presente da decenni sul territorio nazionale
2)il problema non è il diritto di voto ma l'accesso ai servizi di welfare: assistenza sanitaria, graduatorie per asili nido e case popolari, concorsi etc etc 10 anni sono un tempo abnorme

inoltre
a)perchè fedina penale pulita? gli italiani con precedenti giudiziari hanno cittadinanza e diritto di voto
b) i casi sono tuttaltro che limite visto che l'acquisizione della cittadinanza per le seconde generazioni funziona cosi
'su domanda, per esser nati in Italia (da genitori non cittadini italiani) e avervi risieduto ininterrottamente fino al compimento dei 10 anni di età ' dove ininterrottamente si intende quasi in senso letterale siamo PIENI di casi di questo tipo.



in primo luogo assume che tutti i rom indistintamente rubino saccheggino e stuprino e questa a casa mia è la definizione da manuale di razzismo.
in secondo luogo se non è populismo richiamare i sacri confini della patria non so cosa possa essere considerato tale


ovviamente uno che si iscrive ad un partito italiano deve essere italiano.[/QUOTE]



articolo 2 comma 2 dello statuto del PD



art 5 statuto idv

art 2 statuto sel


statuto LEGA NORD art 32



statuto FLI art 3



No, erano le firme per il parlamento pulito, nonché per cambiare la legge sui referendum.

@9mm
http://www.youtube.com/watch?v=VYiXYX39RVw&feature=player_embedded

Qui c'è la risposta al "perché la fedina penale pulita".

per i culi pigri: http://www.youtube.com/watch?v=VYiXYX39RVw&feature=player_detailpage#t=188s

ti rendi conto che è una mentalità da assedio ? se il giocattolo si rompe è perche non è stato progettato bene

Era per dire che non c'era nessuna proposta di legge o punto del programma, quando si intende voto ai cittadini non italiani si intende sempre e comunque il voto amministrativo, dato che per avere i diritti politici seve la cittadinanza.
Quindi quella del "i comunisti vogliono che anche gli immigrati votino" è la più grande balla messa in piedi dopo il "meno tasse per tutti".
Vabbè ciclicamente si cade sempre sugli stessi discorsi.
9mm ha avuto l'onore di iniziare una discussione interessante, ma (secondo me) al di là di ogni realtà moderna. Più che altro si tende a filosofeggiare sulla forma di governo.

Poi si cade sempre sul difetto che vedo è endemico dell'italiano: non c'è fiducia in niente o nessuno; se uno fa qualcosa è sempre e solo per tirare l'inculata .
A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre (cit.).

E si ricade sul solito discorso:
"Grillo non vuole condannati nel movimento, ma lui ha ucciso 47 persone!"
"E' stato per un incidente quasi quaranta anni fa ormai e lui non si candida"
"Allora è Casaleggio l'eminenza grigia, marceremo tutti al passo dell'oca e saluteremo il Duce Casaleggio!"
E via di seguito.

Si cade sempre lì. Se Grillo fa un'affermazione, allora c'è qualcosa sotto. In un giro di sospetti e di disgusto sempre inconcludenti.

ma figurati, che ci sia un problema rispetto all'europa più civilizzata non lo nego. ma che ci siano abbondanti episodi di tortura francamente mi fa sorridere. non sei in kazakistan. quel rapporto evidenzia un problema non lo nego... ma non siamo neanche un enorme abu ghraib a cielo aperto. dai su...

ma assolutamente no. dal momento che le carceri son piene e di sbirri ce ne sono pochi i pulotti vengono invitati direttamente dai loro superiori a fare una selezione sul campo di chi va portato in questura affinchè gli si contesti un reato. alcuni vengono anche portati in questura e poi rilasciati. con i connotati leggermente diversi. e il problema come ti ho già detto è a monte. se dovessero veramente arrestare ogni piccolo spacciatore o ogni rissaiolo che sferra pugni a quest'ora ci sarebbero più persone dentro che fuori dal carcere.
non accetto la situazione che si è venuta a creare ma capisco la pezza che è stata messa.

se è per quello ha pescato anche a sinistra e non poco. mi sfugge il senso di questa tua precisazione.

è questo è indubbiamente un problema. io come dovresti aver già capito sono(l'ho anche scritto) per la cittadinanza dopo 10 anni. non per il ius sanguinis

credo che sia un tempo necessario, nessuno dice che sia facile. e nessuno ti obbliga a venire. non stanno arrivando nella nuova eldorado ma in italia. ed è giusto che ci voglia del tempo prima di poter maturare determinati diritti trammite la cittadinanza. anche perchè lo stato quei diritti deve ammortizzarli nel loro costo utilizzando le tasse di chi poi andrà a reclamare quei diritti. ne più ne meno come per le pensioni: prima versi e poi riscuoti. tu vuoi il mondo perfetto, io cerco di capire l'esigenza dello stato e quella del cittadino...e provo a trovare un compromesso. tu suppongo preferiresti 5 anni...se non addirittura di meno. non ti sembra troppo poco?

perchè è una convenzione universale. per acquisire la cittadinanza devi aver dimostrato di essere un cittadino utile e non dannoso alla società.
gli italiani con precedenti non perdono i loro diritti perchè appunto hanno la cittadinanza essendo italiani dalla nascita. ma neanche gli stranieri diventati cittadini della repubblica perdono i loro diritti nell'eventualità
che incappino in problemi giudiziari. non ci sono parametri da soddisfare per mantenere il tuo status di cittadino italiano, devi soddisfarli per diventarlo. che è un'altra cosa. e tu lo sai sicuramente....

da questo punto di vista la normativa vigente va perfezionata non vi è dubbio. bisogna anche evitare casi limite dove questo paese venga utilizzato come una sorta di piattaforma per le nascite. i paesi non sono preservativi usa e getta che si sfruttano per i propri bisogni.

no non tutti, una parte non marginale. d'altronde quando sei nomade e non lavori e per cultura non sei proprio uno stakanovista e un cittadino modello non è cosi improbabile che per mantenerti vai a rubare.
ci sono anche delle comunità di sinti integrate lo so benissimo. sono poche ma ci sono. detto questo te lo ribadisco a gran voce: i ROM nella stragrande maggioranza dei casi sono un problema non una risorsa. e lo stato non è una associazione caritatevole ma un insieme di persone che mirano all'innalzamento culturale, sociale ed economico reciproco. se non stai all'interno del patto sociale ma spesso lo mini con il tuo comportamento diventi un problema.

per me non è populismo. i confini sono sacri. l'intenzione sarà anche populista ma non l'oggetto dell'argomento. e io sinceramente non sono una sonda su per il culo di grillo. non so se irretiva il popolo o ci credeva veramente.


puoi per favore linkare? io cmq la mia opinione, e non quella del movimento, te la esprimo più che volentieri: non dovrebbero essere iscritti ai partiti tutte le persone che non hanno la cittadinanza italiana. perchè ovviamente con il loro attivismo possono influenzare la vita della nazione senza neanche avere maturato la cittadinanza. e se hai quest'ultima quantomeno hai dimostrato che negli ultimi 10 anni sei stato un cittadino proficuo per il patto sociale o quantomeno non dannoso. ergo ti faccio partecipare alla vita politica del paese.

per quanto riguarda le amministrative mi pare giusto far votare i semplici residenti con regolare permesso di soggiorno. ovviamente soltanto in materie di amministrazione locale. non di natura politico-culturale o sociale. cioè grosso modo quello che succede adesso.

p.s. i partiti come IDV e SEL fanno poco testo da questo punto: esattamente come i leghisti cercano voti fra le zucche vuote SEL e IDV cercano voti fra gli immigrati; come ti ho già detto metterebbero pile di cabine elettorali direttamente sul porto di lampedusa...la strumentalità di tutto ciò è rivoltante.



ma cazzo ti rendi conto che bisogna perfino spiegarlo



i "comunisti" ( o signor mi sembro berlusconi ) sono sempre e cmq per l'abbassamento della soglia per l'acquisizione dei diritti. a destra fanno il contrario.

edit: non rispondo dei miei errori grammaticali, mi sto rompendo le bolas di leggermi
Ma appunto, mi sembra un discorso molto coerente: mettiamo il "paletto" (ma paletto a seconda della paranoia della stagione, è comunista/nazista/filoalienista coprofagista perculatore) che la fedina penale deve essere PULITA. Poi si deciderà: se uno ha sterminato mille persone non lo vogliamo.

Boh i giochi sono fatti comunque, si sta discutendo sul nulla.

P.s.: poi mi rendo conto del perché comunque. Guardo i tedeschi e se qualcuno dice "rosa", nessuno si mette a sindacare se si tratta di una distinzione minore.
In Italia uno vuole fare rosa, nascono 10 correnti di pensiero a cui non sta bene perché filosoficamente è inaccettabile; da queste 10 correnti di pensiero nascono 347 filoni di pensiero alternativo che vogliono spostarsi sulla scala di tonalità RGB anche di poco, perché a loro il rosa non sta bene, non si adatta ai desideri della nazione, non va bene in scala locale, o non va bene per il periodo.

E porca puttana ... te credo che girano i coglioni a fare qualcosa in Italia sotto queste condizioni.


sintesi rapida perche stiamo affettando troppo il post

-statuti: googlali e cerca gli articoli, li ho messi per quello

-video: grillo non spiega nulla semplicemente ribadisce a martello il concetto e graziealcazzo.com
fra l altro poi ci sarebbe pure da obiettare alla fedina penale pulita per due ragioni.
1) reato politico: siam tutti daccordo che non ci vogliamo i mafiosi nel partito x ma se per qualunque ragione io compio un reato per la manifestazione delle mie idee ?
lasciamo perdere la tav che senno parte il solito flame contro i comunisti, ma se io utopisticamente fossi un attivista anti copyright e regalassi i dividi alla gente per strada e questo portasse ad una mia condanna sarebbe corretto espellermi ?
2) la condanna, eccetto casi particolari non fa decadere il diritto elettorale attivo e/o passivo, per quale ragione un partito si deve rifiutare di avere un condannato in lista.
[antiflame] non sto dicendo che dobbiamo candidare mastella e mastelliformi sto solo dicendo che non si puo mettere sullo stesso piano un tizio x che si e beccato una denuncia per resistenza perchè seduto sui binari del treno e un pluricorrotto[/antiflame]

-rom : lasciam perdere perché e meglio tanto in italia non siamo capaci di discutere civilmente di rom senza invocare pogrom ed espulsioni di massa. solo questo è gia un indicatore del tasso di xenofobia nei confronti dei rom.

-tasse vs cittadinanza: all'atto pratico il sistema pensionistico si regge già sui contributi dei migranti che, per inciso, non vedranno mai la pensione ancor meno dei precari nostrani.

-portaerei delle nascite (cit) perdonami ma se vengo a far nascere mio figlio in italia per approfittare del ""grandioso"" sistema di welfare italiano son proprio pirla, mi conviene farlo nascere in un posto che abbia davvero un welfare state tipo francia o germania ...

-parma: il fatto che peschi da entrambi è proprio il punto a cui volevo arrivare, pesca da entrambi perche riduce al minimo comune denominatore, invista 4 cazzate sull ambiente du bastonate ai negri, du cazzate giustizialiste ed alla fine tutti sono contenti e si riduce tutto ad una grande abboffata di pastasciutta coi piedi
Ma cristo santo 9mm clicca sul link che ti ho dato, porca la puttana: http://www.youtube.com/watch?v=VYiXYX39RVw&feature=player_detailpage#t=188s

Qui quello che intervista Grillo gli chiede la TUA STESSA MEDESIMA DOMANDA.

Io non la capisco questa pezza. Perché le carceri sono piene di drogati e per svuotarle basterebbe legalizzare l'uso di alcune sostanze.
Una roba che si può fare in venti giorni e che porta solo vantaggi a tutti i livelli.

Però non si fa, anzi, si manganellucchia la gente.


e l ho pure visto e non risponde alla domanda se non con son paletti si ma no beh boh vediamo



Ma cosa deve dire, cazzo?
Elencare tutte le possibili situazioni prevedibili e immaginabili? Per strada e in 5 secondi?

E dice una cosa neutra: "secondo me no, ma si valuterà ciascun caso si vedrà quando succederà".
Come a dire non facciamoci problemi del cazzo.

Il paletto è: non vogliamo chi ha la fedina penale sporca.
E ok.
Se Callisto Tanzi vuole entrare nel m5s, non lo vogliono.
Se ci entra qualcuno che è stato condannato a qualche mese per essersi rifiutato di fare il militare, si valuterà.

Non so che risposta pretendi più di così.
Sono mesi che continua ad aggiustare il tiro, perché il movimento è ancora in divenire, e l'idea globale è che nessuno vuole dominare il pianeta.
Invece è dal 2008 che vogliono (e lo dovremmo volere tutti) mandare fuori dai coglioni i COLLUSI con la mafia dal parlamento o chi è stato condannato.
Per principio morale il Movimento 5 Stelle non accetta chi ha la fedina penale sporca.
I repulisti di questi mesi che sono stati additati da tutti come subdola manovra nazi-comunist-fascista perculatrice, altro non sono che un tentativo di bloccare sul nascere possibili implicazioni spiacevoli.

io in qualità di uomo piccolo piccolo sono a favore della legalizzazione. onestamente non so che politica abbia il movimento a riguardo.
Ogni partito fa il cazzo che vuole, se non vogliono gente condannata liberi di farlo.
Però è un principio stupido, e noi si è liberi di dirlo

Che politica vuoi che abbia, nulla. Perché dire A o B gli fa perdere voti comunque

D'altra parte siamo il paese in cui passa per programma economico dire: noi vogliamo una politica economica restrittiva e la crescita.



E' un movimento, e non un partito, il m5s.

Ed è anche un "perché" logico, la spiegazione del perché il m5s non accetta i condannati: vuole (vogliamo, a questo punto, io voterò m5s ora e nel 2013) i condannati fuori dal partito, e non vuole scendere a compromessi con quei volponi che passano da uno schieramento all'altro e che fanno le mafiate di sempre.


Sembra che non ci arriviate.

ma e un principio piu che stupido, demenziale sarebbe bastato dire non vogliamo condannati per truffa contro lo stato, bancarotta fraudolenta corruzione ed associazione criminale. punto e finito, risolto in una frase.

anche li si fa all italiana, mi gioco la regola ferrea cattivisimissima che poi all atto pratico a seconda dell'emergenza del momento si sposta dove più fa comodo ...