Le elezioni si avvicinano: M5S perchè?

Ah, e la bancarotta non si applica a tutti i debiti studenteschi.
senza contare che quella dei debiti studenteschi e probabilmente la prossima bolla finanziaria


politicainrete è pieno di fascisti xenofobi e troll libertarians\anarcocapitalisti che ripetono sempre i soliti 5 slogan ( prima o poi arrivi a chiederti se sono pagati per postare o sono autistici )
Vabbè è meglio in Italia, per caso?

Gli amerDicani dovranno pagarsi per intero rette e quant'altro, ma se non altro puoi accedere ai prestiti studenteschi - come e in quale maniera non so. Chiedo: è un sistema "equo" o servono requisiti? (tipo impegnare un rene.)
Se non altro "ci provi". Hai la possibilità di avere un futuro, intanto studi, poi si vedrà.

In Italia sei sotto formalina fino a quando non hai finito. Appena esci se hai culo lavori dove hai studiato, in nero, altrimenti hai buttato soldi e tempo per niente.

Hai anche ragione, ma e' un problema dell'universita' o dell'economia in generale a quel punto?

Attendi Università altrettanto buone ma a costi minori.
In Texas la retta non supera i 20 mila dollari annui.
Se sei un residente, nello Utah vieni sussidiato, l'Università dello Utah ha una tuition di 8mila dollari annui (spendi più in Bocconi).
La SDSU costa 20mila dollari annui (8mila di tuition, 12mila di spese accessorie).
E nessuno ti impedisce una volta realizzato professionalmente (nonostante tu provenga da un college minore puoi sempre aspirare a posti di lavoro in realtà importanti), if push comes to shove tenti l'ammissione ad un MBA e ti rebrandizzarti. Lo fanno migliaia di persone in tutto il mondo, l'ho fatto anche io. Si chiamano sacrifici.


Pessima scelta da parte dello studente. Nessuno ti obbliga a contarre un debito per studiare letteratura se non sei assolutamente certo della qualità del tuo college e delle tue capacità personali, tutti aspirano a diventare il prossimo Toni Morrison, ma nessuno ci riesce, nel frattempo il mio compito da cittadino è stato assolto, mi sono fatto garante attraverso lo Stato (le mie tasse) del tuo diritto allo studio (con il Pell, con il finanziamento all'Università, con le agevolazioni, tramite i trasferimenti infrastrutturali ed altro).
Fuori luogo che tu (generico) mi chieda di traghettarti anche attraverso la palude delle scelte sbagliate. Non solo è folle, ma abbastanza ineducato da essere irritante.
Il contribuente non è il padre onnipotente , nè può permettersi di fare da balia a chiunque abbia due gambe, due braccia, un bel cervello e la fortuna di avere un lavoro. C'è chi sta molto peggio.



Il tuo qui (Virginia) è anche il mio (NYC), sebbene riconosca che a NYC si sta mediamente meglio del resto della nazione.
Il punto non è lo spreco o l'onerosità dei debiti (ci torno dopo, visto che parli di bancarotta) ma di giustizia sociale. Quasi nessuno (mi ritengo fortunato da questo punto di vista) trova il lavoro che cerca, è giusto che i lavoratori ( dal venditore di polizze al manager) si facciano carico dei costi di ogni persona incontenta?
No, non lo è, può essere opportuno che Tizio si faccia carico del mantenimento dell'average Joe finchè questi non riesca a camminare sulle proprie gambe, di certo non possiamo mantenere e pagare per la scontetezza di ogni pincopallino. Mi spiace per i tuoi conoscenti, anche il sottoscritto ha dovuto figurativamente divorare la merda per anni, quindi empatizzo perchè alle responsabilità individuali si è aggiunta una crisi tremenda ed una instabilità globale che sarei un folle se pensassi di voler addossare ad uno che 5 anni fa era un ragazzino al primo anno del college. Ma io ho quasi 40 anni ed i miei sacrifici li ho già fatti.


Nodo gordiano, meglio essere indebitati, avere un brutto lavoro ed un'istruzione oppure essere ignoranti, poveri e disoccupati ma privi di debiti?
La mia risposta l'ho già data.


Si chiama discharging ( il bankruptcy filing è l'atto procedimentale, l'iter è variabile a seconda del capitolo invocato) e non si applica mai ai debiti studenteschi salvo (nonostante la follia dei repubblicani) una determinata serie di ipotesi (a seconda della tipologia) quasi tutte riconducibili al genere dell'eccessiva onerosità ( in questo caso è promossa su istanza della parte come eccezione in giudizio ed il giudice verifica la sussistenza dei requisiti che ti avverto sono molto "larghi").

Accanto a questa ci sono le ipotesi di remissione del debito e di accollo (pensa al relief e forgiveness, per chi studi legge ad esempio e decida di lavorare pro-bono alcune Università optano per la remissione del debito).
Comunque è sempre un piacere fare quattro chiacchiere.

9mm dopo rispondo anche a te, sulla bolla lo so benissimo (è il mio lavoro), tant'e' che c'è gente che con i soldi del mutuo decide di comprarsi l'Iphone.
ah spiegami che lavoro fai che avevo una mezza idea di scrivere un articolo sulla bolla della formazione, poi al limite ci sentimao in privato
su FB sto vedendo gli aggiornamenti del tour elettorale che stanno facendo in sicilia, ho come la sensazione che alle elezioni siciliane qualcuno rimarrà "sorpreso"


Esplica per quelli che preferiscono assaltare trincee all'arma bianca sotto il fuoco delle mitragliatrici, piuttosto che registrarsi su Facciadicazzolibro.


vedo che stanno girando un sacco di piazze (2-3 a sera) e che ci va sempre un sacco di gente (dalle foto che vedo postate su FB e da qualche video) , in un posto come la sicilia non penso che sia cosi facile per un movimento che nasce dal web. Stanno facendo "politica" nel vero senso della parola, in modo molto più "piccolo" , quello che fa ogni candidato alla casa bianca che si rispetti, e cioè "ok" lo spot tv, il web, il manifesto, ma girare e convincere "personalmente" il proprio elettorato delle proprie idee (giuste o sbagliate che siano).


bah, la mafia ha segato le gambe al pci del 1950 che era prtaticamente un partito militare. non vedo come questa allegra banda di fricchettoni para-nazisti possa durare un minuto in un ambiente del genere ...


Non ci ho capito un cazzo ugualmente .


Cioè il Movimento 5 Stelle sta girando le piazze e sta raccogliendo sostenitori?



1950 -> 2012.

Dai su, l'hai sparata un po' alla cazzo questa .
In Sicilia? 1950=2012. Dubito fortemente che Musumeci non vinca. E non credo di dover spiegare quali interessi Musumeci rappresenti


*

mi permetto di ricordare il cappotto del PDL alle politiche. una roba che nemmeno in corea del nord ...


infatti non penso che vincarà il M5S, ma solo che farà vederei dei numeri al disopra delle aspettative


ma in realta il test vero non sara quello imho un sei sette percento lo porta pure a casa. La questione è che in sicilia si gioca pesante, se appena appena i nostri iniziano ad avere un briciolo di potere dovranno abituarsi ad avere a che fare con personaggi non proprio edificanti e li bisogna vedere se ci sarà il coraggio (ma anxche la volontà )di tenergli testa. Io scommetto sul no, non tanto perche mi stiano simpatici o antipatici ma perche, come ho detto prima, questi signori hanno spezzato le ginocchia a avversari ben piu motivati e ben piu compatti di loro.


Stanno facendo un tour elettorale, Grillo si è pure fatto lo stretto di Messina a nuoto le piazze sono gremite di gente e anche secondo me avremo delle belle sorprese...



Io prevedo molto più che un 6 - 7% ma staremo a vedere.


ciao Carlè!


la sicilia è un mondo a parte... prima di tutto c'è bisogno di una rivoluzione culturale nell'isola...
a napoli per certi versi è riuscita ma la sicilia è molto diversa... la malavita è molto più radicata

ho paura che se prende anche solo il 6% è perchè ci sono degli infiltrati anche nel m5s il che non è da escludere purtroppo


Le piazze gremite significano poco. Vorrei portare la gente che crede che la Sicilia sia cambiata a fare un giro per il centro di Palermo. Poi una due giorni nei paesini dei Nebrodi. Avete presente il film Baaria? Ci sono posti che sono ancora cosi'. E lo dico col cuore che piange, sia chiaro.

Io credo che per la mia terra non ci sia speranza. Il Gattopardo e' un classico proprio perche' e' sempre attuale. Non esiste frase che meglio rappresenti la Sicilia del 'tutto cambi perche' nulla cambi'.


da demopolis lo danno al 9.5% che non è proprio una libidine, soprattuto con un astensione dichiarata del 40%, se gli altri saranno in grado di ripescare dall'astensionismo la percentuale può ridursi sensibilmente.
in ogni caso il problema non è l'entita numerica, il problema è che se anche butti su uno o due consiglieri devi avere a che fare con personaggi non proprio raccomandabili ed, onestamente, io non ce li vedo a tener testa a chi ha spezzato le corna ai braccianti del pci ...