Le elezioni si avvicinano: M5S perchè?

Già, Il Giornale è un quotidiano da spaccare il culo ai passeri.

In effetti i più fini pensatori italiani bisognerebbe reclutarli a 12 anni e mantenerli puri e vergini fino a 80 anni quando sono pronti per la presidenza della repubblica .

P.s.: per altro ora vedo che è la scena di un film, tra l'altro, siamo al parossismo d'imbecillità per quel quotidiano.
Incredibile che qualcuno nutra fiducia nell'M5S. Forse nessuno si rende conto che la politica é e sará ancora per molto tempo allo sbando. Siamo un paese alla deriva. Senza idee, obiettivi, niente di niente. Uno dei pochi, e sottolineo pochi, casi al mondo.
Sì? E cosa facciamo nel frattempo, ci grattiamo lo scroto mentre guardiamo le pareti bianche perché qualcuno su un blog ha scritto che siamo allo sbando, e il m5s non è degno di fiducia?

Have it your way.
Io ho le idee chiare sul mio futuro e su cosa posso fare a prescindere da cosa pensano 4 corrotti in Parlamento.
Cioé che idee avresti?

Edit: certamente la situazione a me non va bene (nonostante io viva e stia lavorando a 8000km dall'Italia). É un peccato, perché io amo il mio paese e pur a malincuore me ne sono dovuto allontanare per questioni di lavoro. Assai frustrante vedere un paese che avendo grandissime potenzialitá naviga in un mare di merda.
Che idee avrei secondo te?
Tu aspetti che arrivi Monti a dirti a che ora ti devi svegliare domani?

Schidzo, secondo te e' meglio:
a) L'emergere di un'idea con cui aggiustare/migliorare il paese ed in seguito la formazione di un movimento/partito che cerchi di implementarla.
o
b) L'emergere di un movimento "pulito" che vada al potere ed in seguito cerchi l'idea con cui aggiustare/migliorare il potere?



Ma sei veramente sicuro che disponiamo di queste due opzioni ?

a parte che il "pulito" è a) retorico b) temporaneo.

che senso ha mettere al potere un incapace onesto privo di idee reali.
pure il mio gatto ha la fedina penale pulita ma non per questo è in grado di prendere una decisione di politica monetaria o di relaizoni industriali.

allego pic d'annata del felino mentre si spulcia ascoltando i tool

Beh, dopo un ventennio berlusconiano - ed i suoi ottimi risultati - a me andrebbe bene anche se governasse il gatto che pronuncia frasi a cazzo tipo "oh long johnson, oh don piano"
vado un secondo ot ma nemmento troppo
ora questa roba inneggiante a mussolini

Spoiler



sta sulla bacheca di un attivista di 5stelle vicenza.
non c'entra un cazzo e un caso singolo e non è generalizzabile ok ma il problema è, perche questa gente non viene espulsa ? cazzo si butta fuori tavolazzi e queste merde ce le teniamo ?
questa roba è un problema
Rispondo un po' a tutti: ma che persone frequentate/avete visto in vita vostra?

9mm pensi che sia un caso isolato, il coglione che parla di Mussolini?
In mezzo al bestiame universitario ho visto decerebrati e stupidi che pensavano attraverso cliché o minchiate allucinevoli. Questa è l'Italia. Questo è il mondo.
Io sono taoista e credo che ad ogni modo le cose non funzionino in maniera caotica e "come viene viene".

Il punto è, e lo sanno tutti i partiti e tutti i veri "leader", che la massa critica si forma quando si ha in mezzo al proprio gregge anche elementi palesemente stupidi come l'elemento che ha postato la foto di Mussolini.
Ma guarda che a me fa più paura chi lo vota, non Grillo o Casalecchio


Perché, chi vota altro invece è furbo et intelligente di default? Sono più o meno tutti uguali. Le idee balorde le ha ognuno di noi.

Non avrei potuto scriverla meglio



ma che ci siano gli idioti è pacifico.
che manchi il meccanismo per allontanarli un po meno.
io onestamente ho seria paura di chi, pur di fare un x percento in piu accetta di far passare sotto silenzio qualunque porcheria si manifesti nella base.
ti ho preso un esempio volutamente assurdo ma se parliamo di xenofobia le cose si fanno ben piu problematiche.
un CANDIDATO SINDACO a legnano se n e uscito con una sparata sui rom degna di himmler, provvedimenti presi ? nessuno. questa roba è un problema.
democrazia non è una sala di gente che grida il cazzo che vuole, nemmeno la democrazia diretta.

faccio politica da anni e in tutti gli ambienti che ho frequentato (e non mi riferisco ai cs e basta) un decimo di una sparata del genere ti guadagna l'ostracismo a vita.
9mm a me sta sul cazzo il fascismo come il comunismo , ma non posso negare che prenderei idee e metodi di comportamento sia dal uno che dal altro ..
Il problema e che poi se dico che i rom vanno allontanati con la forza divento fascista , se mi schiero contro il vaticano e a favore delle unioni omosessuali divento comunista .. e quindi non passo mai per quello che ha una sua opinione ..

Quindi dietro al post di un grillino ci vedete il fascista cattivo e stupido, io penso solo che magari parlandoci questo risulti più moderato di quanto si pensi e pronto a criticare tutte le nefandezze del fascismo .. d' altronde se fosse quello che pensate avrebbe un partito più consono per lui e cioe Forza Nuova.



Ora sono curioso, magari l'hai scritto in altri thread qui dentro: che politica hai fatto?
(va bene anche un pm nel caso.)


E che ne so? Votare l'M5S e sperare che le cose cambino?

Il problema dell'Italia é che non abbiamo nessuna idea. Abbiamo una visione? No, nessuna. L'inglese che nel 1700 dava la vita per la nazione, stava costruendo un impero coloniale che in 150 anni avrebbe garantito 400 anni di rendita all'Inghilterra.

Non ci sono leader, solo politici eletti che sanno tanto quanto l'elettore sul futuro del paese. La realtá é che tutti stiamo facendo sacrifici per mandare avanti la baracca, ma nessuno sa dove stiamo andando. L'italia non ha prospettive, a differenza della stragrande maggioranza degli stati.

Prendiamo Israele, che ha trovato nella sua realizzazione il Sionismo e il perseguimento di tale politica. L'iran? La distruzione di Israele e l'espansione dello sciismo in medio oriente.

Ah badate bene che non stia affermando la validitá dell'una o dell'altra idea. Voglio solo mettere in evidenza che un qualsiasi stato "normale" segue un tracciato che a noi manca totalmente.

Altri esempi? Arabia Saudita, motore del salafismo internazionale. (Tra l'altro sottobanco eroga fondi ad Al Quaeda)



  • Turchia: diventare potenza regionale.




  • Germania: Assumere il ruolo di nazione "leader indiscussa" in europa e bloccare l'azione della finanza anglosassone nel continente.




  • Inghilterra: Promuovere Londra come centro della finanza europea, e allo stesso tempo mettere i bastoni tra le ruote alla Germania.




  • Russia: Monopolizzare il mercato energetico e assumere un ruolo chiave in eurasia.




  • Non parliamo della Cina, visti gli ultimi sviluppi con il Giappone. E anche questi ultimi sanno far valere i propri interessi.




  • Pakistan: hanno trovato ragion d'esistere nell'eterna contrapposizione con l'India.. un nazionalismo portato all'estremo. Stesso discorso della Cina vale per l'India.




  • Gli USA non li commento nemmeno.


Pure la grecia che sta messa peggio di noi ha avuto il coraggio (od oserei dire "orgoglio") di dire no ad governo tecnico imposto dall'alto.

Noi invece, voglio dire.. CHE CAZZO ABBIAMO? Abbiamo un qualche ruolo? La veritá é che ci facciamo cagare in testa da tutti e se ci dicono di fare questo o l'altro ci caliamo le braghe. Che idea abbiamo per la politica estera? Per l'economia interna? C'é qualcosa in cui siamo d'accordo? Qualcosa che l'etnia italiana voglia perseguire senza scadere nella solita retorica bianchi vs neri?

"Abbasseremo le tasse", "daremo piu' lavoro", "path to recovery" non sono risposte. E' ordinaria amministrazione.




Eppero' se io faccio il trappolone e rispondete voi, che senso ha?


*


azz dobbiamo inventarci un segno in codice, tipo una stratta di mano massonica virtuale per non bucare itrappoloni altrui