Le elezioni si avvicinano: M5S perchè?


Cioè ma non hai letto un cazzo di quello che ho scritto?
Certe volte ti meriteresti in regalo tutte e 5 le season di Star Trek: Enterprise cazzo.



Ma non erano solo 3, per dio?

Post scriptum 2 per Clive: e l'ho pure riletta la tua risposta. Mi pare che confondi Grillo con altri del movimento eh.
Grillo non ha scritto da nessuna parte che Favia dovrebbe dimettersi. L'hanno detto altri del movimento. C'è differenza.




Ma porca la miseria ...

Cioè dopo che uno ti sputtana a telecamere spente, prendendoti di mira personalmente, dicendo che è tutta una merda, che sei un istintivo e nemmeno in grado di creare il m5s perché ti serve il tuo signore e padrone dei Sith, cosa minchia gli rispondi?

"Faiva pls? " ?


Ha detto parafrasando: tu non hai più la mia fiducia, per me, personalmente, ma io non caccio nessuno dal movimento.
Ossia i rapporti personali tra Grillo e Favia sono finiti. Non vuol dire che siano finiti i rapporti "lavorativi" tra Favia e il Movimento, perché Grillo "non caccia nessuno". Che è anche una risposta a chi diceva sogghignando "ora Favia verrà cacciato da Grillo" per dimostrare che Grillo per l'appunto fa il cazzo che vuole.
Cosa deve fare? Ragequittare Grillo e leggere la gazzetta dello sport per sempre e dissociarsi dal movimento perché uno l'ha sputtanato?

Non capisco come ragionate. Poi uno che parla a telecamere spente ... pffff.
O sei stupido perché pensi che non ti registreranno, per altro l'audio è perfetto puta caso; oppure c'è qualcosa sotto.

Ma no ehi, è Grillo che è un nazicomunistafascista perculatore padre e padrone.

P.s.: e aggiungo.
Mi spiegate cosa dovrebbe fare Grillo? Creare il movimento e poi lasciare che tutti facciano il cazzo che vogliono?
Ha una idea di movimento in mente, e sa perfettamente che servono regole e disciplina. C'è poco da filosofeggiare su quanto sia bello e figo essere democratici e liberi, ma le cose non vanno avanti senza un minimo di ordine.
Se ne sta in disparte (ora piovono mille reply) a osservare il movimento che funziona secondo le regole. L'ha anche detto, ti vuoi candidare m5s? Ok, segui le regole.
Le regole sono che tu mandi la fedina penale a lui e lui valuta. Sei pulito, entri nel movimento.

Queste sono le regole.

Cioè boh aiutatemi a capire dov'è il problema perché sinceramente le vostre critiche mi sembrano assurde.


Cioè posso capire le critiche di 9mm che accusa il movimento di molta rigidità nell'accettare proposte e nel cambiare.

Trovo assurde tutte le, scusatemi ma lo devo dire, boiate che sono state finora dopo l'intervento di Favia che sapeva benissimo di sollevare il polverone, e la risposta di Grillo.

tutto quanto vero solo che non hai capito in che contesto è nata la mia osservazione:




qui si parla dell'italia dei suoi problemi e ci si chiede se il m5s possa essere una valida guida per la nazione e mm9 mi parla di:
1) antifascismo
2) xenofobia
non sono affatto argomenti prioritari su cui dovrei valutare il movimento di grillo. la seconda guerra mondiale è finita e buona parte degli italiani non è xenofoba. e che cazzo, vuoi pure sapere qual è la posizione del movimento sulle foibe? giusto per gradire...

qua fra un pò affondiamo signori, altro xenofobia e antifascismo.


Non so come spiegartelo in altro modo, Schidzo, davvero.
Provo lo schemino.
Mario Rossi ha i requisiti in ordine ed entra nel m5s.
Mario Rossi si presenta alle elezioni e chiede il mio voto.
Io mi chiedo: Mario Rossi, per avere il mio voto, cosa intende fare una volta eletto? Che indirizzo ha verso determinati temi?
Mario Rossi non può farmelo sapere perchè Grillo parla per lui.
Grillo non dice cose che mi piacciono (politicamente parlando).
Mario Rossi non avrà il mio voto.


in grecia alba dorata fa i raid xenofobi con la connivenza della polizia un po di anni fa il front national ha rischiato di buttare su un presidente della repubblica, quella merda di wilders si permette di fare l'ago della coalizione in olanda, in est europa la situaizone è praticamente fuori controllo con jobbik che LETTERALMENTE organizza squadracce col consenso della polizia. in italia (soprattutto al nord) abbiamo un legame a filo triplo fra destra neofascista (e non sto parlando di quel menomato mentale di fiore ma della famiglia la russa e sodali ) e criminalità organizzata calabrese, senza contare i soldi che sono spariti con la famigerata difesa spa ...
a casa mia il problema c'è e pure bello grosso

per quanto riguarda gli italiani imho sono uno dei popoli piu xenofobi al mondo solo perche non ci sono (piu) i raid dei naziskin stile anni 90 non vuol dire che il problema sia curato, anzi ...

guarda la differenza di atteggiamento che c'è nei confronti dei migrantifra uk e italia o fra francia ed italia .
attento che non sto sollevando il problema da 'liberal cuore sanguinante' ma perche ha delle implicazioni pratiche estremamente rilevanti, il razzismo istituzionale italiano ha sempre avuto la funzione di comprimere il costo del lavoro, assicurando una riserva di lavoro a basso prezzo da utilizzare sia ovviamente come forza lavoro a basso costo, sia come ricatto nei confronti dei lavoratori autoctoni.
immagina l'impatto di una politica del genere su un sistema produttivo basato ancora sulla manufattura a basso valore aggiunto e quindi sui bassi costi del lavoro
altrove (francia) si è risolto sindacalizzando i migranti, in Italia quella grottesca parodia di sindacato che va sotto il nome di cgil ha preferito scegliere una strada più produttiva ignorando il problema e sedendosi al tavolo con confindustria, cosa che ha depresso i salari da diec'anni a questa parte ma ha assicurato carriere sfolgoranti ai dirigenti


Ma te lo sei inventato di sana pianta o fisicamente è accaduto che, per ora vediamo solo alle comunali, un sindaco ha dovuto chiedere a Beppe Grillo cosa dire?

Ora naturalmente uscirà la storia di Pizzarotti con notizie più o meno vere e assunti e dedotti dalle minchiate uscite sui giornali.
Scusa, forse ho capito male io ma è vero o non è vero che agli esponenti del m5s è vietato rilasciare dichiarazioni ed interviste a qualsivoglia mezzo di informazione?
E' vero o non è vero che ai comizi, parla praticamente solo Grillo?

Se mi sbaglio, fammi capire dove, grazie.



Ti linko questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPXEdb2jlY&feature=player_embedded

Ci si mette poco a capire "come" pensa Grillo, anche di questa cosa.
Non è vietato a quelli del movimento 5 stelle di rilasciare dichiarazione e interviste (se no Pizzarotti non lo avresti visto a Piazzapulita eh).
Grillo dice soltanto: state MOLTO attenti.
E non in senso di minaccia se no arriva lui a infilarti tre scope su per il culo.
State MOLTO attenti perché rischiate di finire nelle classiche trappole mediatiche.

Poi c'è anche da dire questo e l'ho detto per ogni dove: il Movimento 5 Stelle sta diventando grande e si sta infilando nella realtà politica che da anni è terreno di caccia dei soliti gruppi.
Ogni minchiata viene usata contro il movimento.
E ne abbiamo le prove.

Poi l'altra cosa che sembri non capire Toi, è che una persona del Movimento non può andarsene in TV o farsi intervistare e dire cazzate perché si sente un fottuto leone della tv.
Quanti sboroni ci sono su questo pianeta che pensano di essere all'altezza, e non lo sono?
Solo che Grillo - e qui ha il mio totale e incondizionato appoggio - dice molto semplicemente che tu anche se sei del Movimento 5 stelle, e pensi di saper fare tutto tu e vai in tv, non smerdi solo te stesso, smerdi anche il movimento.

Cioè spero sia chiaro questo punto.

O secondo te negli altri partiti chiunque apre la bocca come minchia gli pare?
*cough pizzarotti *cough tavolazzi *cough *cough
Questo fu detto su Tavolazzi:



Il fulcro del problema dopo circa 20 pagine di thread, è questo in sostanza.
Grillo ha stabilito le regole di cui sopra e con queste regole bisogna giocare.

Uno come Tavolazzi dice "no, secondo i 2 mandati bisogna rivederli bla bla bla, incontriamoci in tutta Italia bla bla bla" e viene espulso dal movimento (per altro mi pare di capire che correva con una lista per i cazzi suoi).

Le regole del gioco sono state stabilite da Grillo e non vuole mettersi a discuterle in corsa.
Ok, nella Sega Nord, nel PD o PD-L è tutto figo e tutti possono organizzare meeting se cambiare logo, cambiare le carte in tavola degli statuti eccetera?
Chiedo perché a questo punto Grillo è il Signore del Male assieme a Casaleggio.

Puta caso lo stesso Tavolazzi ha cercato di discutere sulla regola dei due mandati.

P.s.: per altro anche qui Grillo ha detto "lui non è più nel Movimento, gli altri che vogliono seguirlo lo seguano".
Cioè più "libero" di così mi sembra che non possa essere questo commento: ho stabilito le regole e bisogna cercare di seguirle, se no non ha più senso non c'è più coerenza e tanto vale fare un partito; Tavolazzi è fuori, noi corriamo da soli per i cazzi nostri, lui corra per i cazzi suoi, e chi vuole lo segua.

Mi pare quindi di capire che essendo un MoVimento, tutti dovrebbero poter perdere tempo a raccontarsi cazzate per mesi e mesi incontrandosi, con meeting e cagate varie, per ridecidere in corsa cos'è il MoVimento?
Ok, sarà anche una limitazione alla "democrazia" interna. Con l'indecisione cronica e il cambiare le carte in tavola ogni tot tempo invece c'è una democrazia assoluta e non si arriva da nessuna parte.
se vogliamo andare a vedere cio che stava facendo tavolazzi non era complottare per far eleggere scilipoti con una parrucca al posto di grillo, stava unicamente tentando di mettersi attorno ad un tavolo per elaborare collettivamente delle regole per supplire alle straevidenti mancanze del """"""""""non-statuto""""""""""""".
ciò che stava facendo è il sale quotidiano di ogni democrazia, la versione trippona di branduardi ovviamente ci ha visto dietro la congiura dei colonnelli. Questo semplice episodio dice moltissimo del m5s, racconta di una struttura che è completamente incapace di formarsi una """"classe dirigente""""""" e che si affida esclusivamente al legame carismatico fra il leader e la massa, nel miglior esempio totalitario.
chissene frega se questo non ha nulla di democratico ovviamente obietterete, il problema e che non essendoci un carattere democratico tutti i bei progetti (fossero anche le ciclabili e i peperoni sul balcone) sono insostenibili. Per creare un cambiamento dell'ordine di grandezza simile a quello che vorrebbero (ammesso e non concesso che siano onesti, cosa su cui ho fortissimi dubbi) grillo e casaleggio bisogna mettere in piedi una struttura sociale, un istituzione con, ahimè, una divisione dei compiti, non basta spammare 4 cazzate nel tentativo di trasformarle in legge ed arruolare un esercito di teste vuote per moltiplicare per mille la voce del leader.
Per questo dico che è rilevante la democrazia interna, perche moltiplica per mille le forze e le idee, innerva realmente il tessuto sociale, perche cosi com è 5s è fuori dal mondo, perdonatemi la franchezza ma è un isola di sfigati che sta a farsi le pippe sulle ciclabili nel bel mezzo del piu grande collasso del sistema produttivo dal 29 ad oggi.
purtroppo questo atteggiamento svela anche molto del carattere degli italiani, soprattutto quelli di quella schiatta infame che è abbastanza ricca ed istruita da stare appena sopra le classi popolari ma non cosi in alto da far scattare veramente una coscienza di classe borghese.
questi personaggi, che sono spuntati come funghi ai margini del travaglismo, del savianismo, gli ultimi cascami dei girotondi e del milieu culturale del 1993 sono convinti di stare in un paese cosi di merda che piu di merda non si può, per questa ragione nulla e nessuno è degno di fiducia, non ha senso nemmeno mettersi a parlare da pari, perche chi ho di fronte tenterà irrimediabilmente di fottermi (perchè questo è quanto farei io con lui). per questo tanto vale invocare un dittatore onnipotente che per pietà facciam finta che sia 'benevolo', quando in realtà ci basta che faccia il dittatore, che ci semplifichi la vita servendoci la rivoluzione come un piatto pronto da scaldare al microonde, liberandoci anche della fatica di parlare fra di noi.


Potrei anche essere d'accordo.
Il problema è che secondo me prendi le cose un po' troppo sul serio.
La visione di Grillo (che coincide per lo più anche con la mia), è quella di semplificare la realtà.
Ma questa è una carenza mia, a volte le cose non possono essere semplificate - una tra le tante, la crisi economica attuale, non ne usciremo tornando al baratto e al coltivare le piantine in casa, come già detto, mi sembra, da te.

Dall'altro continuo a sostenere che pur non avendo la struttura per governare una nazione, il m5s, qualcosa di buono può darlo.

E ancora nella visione di Grillo, c'è l'idea di non permettere la carriera politica. Il MoVimento 5 Stelle così com'è strutturato è fatto in modo che sia il cittadino con il suo ricambio dopo 2 mandati a continuare a immettere "sangue giovane".

Una volta un docente di progettazione architettonica mi disse "ogni progetto ha dei problemi che non possono essere risolti". Penso che sia così in tutte le cose.
ma guarda io son pure daccordo al limite dei due mandati, quello che non mi vede minimamente daccordo è la 'legge marziale' che impedisce un autogoverno reale.
Per come la vedo (presupponendo l'onestà di grillo cosa che, come ho detto, non dò certo per scontata) io il problema esiste in questi termini, ci si trova nella necessità di garantire un azione collettiva in grado di portare un cambiamento ma contemporaneamente ci si trova nella necessità di non garantire un 'incrostazione' di quanti sono al potere.
la soluzione elaborata da grillo è tipica della borghesia italiana, centralizzare tutto anche a rischio di sopprimere il tessuto sociale stesso. per la serie vi chiudo tutti in casa cosi nessuno frega il portafoglio a nessunaltro, questa roba non è "un male accettabile" questa roba è un nonsenso, sarebbe come se ci trovassimo al bar e per evitare di litigare foste tutti obbligati a parlarvi tramite me.
onestamente questo problema è irrisolvibile finche grillo continuerà ad avere il ruolo che ha e finche non smettera di avere questo ruolo non si creeranno mai le precondizioni per il superamento di questo problema, ad un certo punto il giocattolo deve funzionare da solo ... se stai a babysittarlo 24/7 mi spiace ma c'è qualcosa che non va nella progettazione ...
ma il m5s non è fatto per durare, è nato per piazzare della gente nei consigli comunali per sorvegliare le ruberie delle giunte, e finirà a fare opposizione in parlamento. Non è un partito di governo: non prenderà mai il 51% e non si allea con nessuno , specie se tengono il porcellum.
Non parliamo del senato, poi.


Nasce da un'idea di grillo per indurre i cittadini a sorvegliarsi i propri comuni. Il patatrac della democrazia interna accade quando decidono di andare in parlamento. Anzi, quando grillo decide di portare dei cittadini in parlamento.
http://www.giornalettismo.com/archives/510019/meglio-che-gli-ebrei-stiano-alla-larga-dal-m5s/comment-page-1/#comment-699963

Riassunto:

‎"se l'ebraismo ..... è considerata un'etnia .... va abolita, è un cancro uguale e contrario al nazismo".

Il nuovo che avanza...
EDIT: doppio post
No ma ... e quindi?

Io leggo solo collage di cazzate presi dal blog tanto per sparlare. Compreso quel Darco che dice le sue puttanate (commento di un cretino random del blog) preso a caso dal mazzo.

Marauder caro, io spero ogni giorno che i tuoi post diventino sempre meno enigmatici, ma rimango sempre deluso .


E' il post di un signor nessuno, mica di Grillo.
è vero ha ragione maurader, poi una volta grillo era pure fascista, vè che roba

http://www.ilgiornale.it/news/interni/quando-beppe-grillo-era-fascista-834125.html



p.s. poi sallusti piange che tra poco va in carcere, con tutte le schifezze che sono uscite sul suo giornale, un po' di galera gli farà solo che bene