Le elezioni si avvicinano: M5S perchè?




Ma non c'è nessun complotto. Sono l'antiGOMBLOTTISTA per eccellenza.

Solo che in Italia c'è ben poco da fidarsi.
Vatti a leggere cosa scrivono quelli di Panorama o comunque i giornali del Berlusca: Grillo è un pirata filibustiere infinocchiatore di folle.
Cazzo, che informazione.

Dall'altra parte consiglieri comunali del m5s non vengono ammessi alle festicciole del PD. Poi la maggior parte dei giornali continua a ribadire informazioni che quando non sono false, sono tendenziose, se non entrambe le cose.

Il Movimento 5 stelle avrà i suoi problemi. Tra cui dover reclutare forza che dovrebbe essere coesa, in mezzo al bestiario degli italiani.

E comunque è da un bel po' che io mi sono rotto i coglioni dei telegiornali e dei giornali. Dopo provo a cercarti l'intervento di una tizia al V Day del 2008 che rende bene quello che sanno scrivere di informazione i giornali.

e ci mancherebbe pure che lo facesse, sarebbe stato un coglione. l'italiano medio capisce le cose soltanto quando gliele sbatti sul muso. se avesse parlato dei 2 mandati la gente avrebbe capito dove voleva andare a parare. invece no, si lamenta di una mancanza di democrazia dopo che per più di 6 anni ha fatto parte del movimento. e quand'è che tira il fuori problema? dopo che salta fuori che ha già fatto 2 mandati. fatevele 2 domandine ogni tanto...se voleva si faceva da parte o rimaneva all'interno del partito senza incarichi amministrativi invece di tirar fuori la bubbola della democrazia interna e di dark fener casaleggio dopo che guardacaso la sua carriera politica stava volgendo al termine. cosi ha ottenuto quello che voleva, è diventato un personaggio.
io non detengo nessun potere e come me tanta gente nei movimenti che facevano militanza mentre grillo faceva la pubblcità dello yomo, vendeva la cura di bella e negava l esistenza dell aids.
visto che da un determinato segmento di opinione pubblica (ultraminoritario quanto vuoi ma che s'è tirato il culo per anni quando i 5 stellini pensavano che la tav fosse un piatto tipico romagnolo) ti arrivano determinate domande e determinate critiche forse 3 minuti a risponderci senza tirare fuori slogan e campagna elettorale potresti perderli o no ?



Io invece proporrei le cure di Hulda Clark. Mi sono anche costruito uno zapper, che ho sperimentato e funziona, i medici accademici mi insulterebbero e deriderebbero.

Grillo è forse un po' troppo estremista, ma ogni tanto un vaffanculo a quelli che pensano di essere autorevoli, ci vuole.
Poi lui ha preso una posizione: io non credo più nei giornali, perché l'informazione in Italia è pilotata sempre dai soliti noti. Per principio e per sicurezza uso il mio canale di informazione.

Cosa c'è di così assurdo?
Che poi si sia dato la zappa sui piedi, un pochino, sì. Durante il caso Parma per l'appunto avrebbe avuto ben più visibilità se non li avesse mandati a cagare.
Ha fatto una scelta. E' rimasto coerente a quanto già detto.


La sua carriera politica è stata così corta che in qualsiasi momento l'avesse tirata fuori avrebbe detto lo stesso visto che la sua carriera politica è iniziata appena nel 2009 e finirà nel 2015, per altro non siamo nemmeno in prossimità del voto in Emilia-Romagna, mancano ancora 3 anni.

Ma al di là della situazione personale e della carriera di Favia non si discute mai del merito delle sue critiche, vengono sempre glissate.

si ma favia era dentro il movimento prima del 2009, prima anche del primo v-day. sa come stavano le cose. perchè si lamenta solo adesso?

no ma seriamente, è quello che sto facendo dal primo post in questo thread. siete voi che prendete favia per oro colato invece di valutare quello che dice: favia dice che non c'è democrazia? = c'è un problema di democrazia. ma dai e chi è: l'oracolo di delfi?


e farebbero pure bene perche c'è una cosa che si chiama peer review
http://it.wikipedia.org/wiki/Revisione_paritaria

c'è una bella differnza fra tirare un vaffanculo a chi se lo merita e rifiutare le basi della discussione accademica che non saranno perfette ma sono quanto di maglio abbiamo.
è precisamente la differenza che passa fra scienza e fede
Ma a parte essere l'oracolo.
Che ci illustri per quale ragione non c'è democrazia.

Perché così a naso, mi sembra che si voglia intendere il m5s "free for all". Il primo stronzo che parla in romanesco viene a metterci la sua idea balorda?
E poi c'è poco da discutere, chi dovrebbe ribattere e darci prova (Grillo, o chi per lui), non ribatte.
Si può solo speculare.

Che ora come ora mi pare una operazione inutile, e assai più volta semplicemente a minare le basi del movimento 5 stelle.
Arriva un galletto vallespluga "ehi non c'è democrazia è tutta una merda!". Una solida e incontrovertibile argomentazione.

io non prendo per oro colato cio che dice favia, tanto che ho detto più di una volta che imho sta giocando sporco.
Non ho BISOGNO di cio che dice favia, basta guardare all'architettura istituzionale del m5s: c'è un centro che prende decisioni di indirizzo ed alla base è impedito per editto di manifestare pareri cotrari, come se non bastasse c'è un signore che espelle chi vuole quando vuole. non la vedo sta grande innovazione politica, vedo sempre e solamente il solito partito leninista



Uno come Veronesi il vaffanculo se lo meriterebbe?


le amministrative del 2009 in cui si è candidato Favia sono state le prime elezioni in cui si è presentato il Movimento5Stelle, nel 2009 per la prima volta è stato reso noto il simbolo del Movimento5Stelle.
Come fai a parlare dei problemi del Movimento se prima non aveva partecipato mai a nessuna elezione, non aveva candidati eletti e non aveva un simbolo.
I problemi nascono e si possono osservare solo dopo.



e di nuovo non rispondi sul problema e attacchi Favia.


abbondantemente, quello che volgio dire è sfancula le PERSONE finche vuoi ma non puoi permetterti di sfanculare le procedure a meno che non te ne esca con qualcosa di meglio


La pensiamo allo stesso modo, ma la questione non è sfanculare le procedure, ma chi si nasconde dietro alle procedure perché si ammanta di autorevolezza.

Poi Grillo non gode dell'infallibilità divina; è una persona che si scalda subito, che ha poca pazienza con certi elementi e che, come tutte le persone, ha le proprie idee.
Lui propone le sue idee, vedi cura Di Bella (che poi, per altro, mi sembra gli abbiano pure dato ragione alla fine, no?) e quant'altro.
Io continuo a vedere nelle basi della sua filosofia di pensiero qualcosa di accettabile.
E servono regole, e puzza un po' a tutti gli italiani rispettare le regole, ci nasciamo dentro questa filosofia del cazzo.
Lui quelle regole le vuol far rispettare.

Poi, questione democrazia interna al Movimento 5 stelle ... boh?
Ripeto, non ci sono basi per giudicare visto che non si sa praticamente nulla.

Però mi sembra anche inutile, non trovare un accordo, perché uno vuole la macchina rosa e tu decidi che deve essere fucsia. Anche se siamo d'accordo che sia una FIAT500.
A battibeccare sulle minchiatine non si va da nessuna parte.

vediamo se riesco a farmi capire. lui è nel movimento da prima del primo vday, ergo sapeva come funzionano le cose. quindi perchè si lamenta soltanto ora?non c'entra niente quando è stata la sua prima esperienza politica con un incarico.

è l'incontario. voi lo mettete sul piedistallo. ho detto più di una volta che al momento non abbiamo elementi per valutare la bontà delle sue tesi, nel merito. mi desta qualche sospetto la tempistica tutto qui. dai cazzo un pò di onestà intellettuale fra di noi...se no non è bello continuare.


Vediamo se riesco a farmi capire io, prima era un movimento di opinione poi è diventato un movimento politico con candidati eletti, con un simbolo ecc...
Se ad esempio lui si lamenta di Grillo che è l'unico che può decidere da solo a chi concedere un simbolo per le elezioni, non si sarebbe potuto lamentare di questo se fino a prima del 2009 non c'era un simbolo ufficiale del movimento e nemmeno serviva concedere il simbolo per le elezioni visto che non si presentavano alle elezioni.
Poi meccanismi di gestione del Movimento possono essere accettabili quando è un'associazione privata che fa da movimento di opinione ma poi quando ti presenti come movimento politico e ti candidi allora non è più accettabile che rimanga tutto come prima a livello di gestione interna e di mancata democrazia interna.



Io non metto sul piedistallo nessuno io mi concentro su quello che dice.
Grillo ha la proprietà del simbolo e lo gestisce concedendolo e ritirandolo a suo piacimento, caccia i membri sempre a suo piacimento come Tavolazzi senza nessun voto interno democratico e senza che ci sia un organo o un luogo interno al partito in cui poter essere ascoltati e farsi le proprie ragioni, ecc... queste sono cose che sono avvenute sono fatti sotto gli occhi di tutti.

si ma cazzo grillo le ha stabilite prima le regole del gioco. non si è svegliato la mattina prima delle amministrative con la trollface per dire ai suoi:"fermi tutti, lo sapete vero come funziona...". era stato tutto concordato precedentemente. sto fava qua non può svegliarsi una mattina e decidere che non va più bene nulla. edit: ovviamente facendosi riprendere a sua insaputa da una telecamera ad altezza nano parlando con un giornalista. a sua insaputa ovviamente.


Non ha aspettato una vita, le prime elezioni sono nel 2009, ora siamo solo nel 2012 sono passati solo 3 anni.
Uno prima vede se si possono risolvere internamente questi problemi.
Infatti Favia ha detto di averne parlato spesso con Grillo e non ne faceva mistero con nessuno nel Movimento, infatti le sue critiche, anche coloro che hanno criticato Favia hanno affermato che cmq lui le aveva espresse quelle critiche e perplessità, se però poi mai nessuno da risposte quei problemi continuano ad essere sempre lì.
si ma quello che dici fava andrebbe preso con le pinze.

indeed, basta che segui le stesse procedure perche senno non ci si capisce piu un cazzo



guarda il problema e che non sono proprio minchiatine non puoi far partire un movimento ispirato alla democrazia diretta e poi per statuto ed editti papali centralizzare tutto.
e non sono congetture, come ho gia detto sono insite nell'architettura istituzionale del m5s, e perdonami ma il giochino del, siamo in emergenza ci vogliono regole speciali e vecchio come il mondo e ricorda veramente la paranoia staliniana.

Prima di partire per un viaggio vorrei pure sapere dove si va e con chi mi trovo a viaggiare perchè se mi trovo fianco a fianco con para-nazisti, fulminati di vario tipo genere e natura con un autista che non da spiegazioni e se chiedi troppo ti scaraventa fuori dal finestrino ... beh preferisco restarmene a casa con la gente che conosco che saremo 4 stronzi in via di estinzione ma ste cose le si è sempre prese seriamente ...


Nei paesi con il cervello, si danno gli stessi salari anche agli stranieri,con o senza permesso, cosi si evita che calino anche ai locali... e in cambio i sindacati offrono stabilita a chi gestisce fabbriche, ditte, etc...